DIRETTA MONTEVARCHI FERMANA (RISULTATO FINALE 2-2): GIANDONATO, POI GENNARI!
Nel finale di partita il Montevarchi ha rischiato la beffa della sconfitta, dopo una prima ora di gioco ad alti livelli. Dopo il pari la Fermana ha continuato ad attaccare trovando il gol del sorpasso al 36′ grazie a Giandonato, che ha insaccato direttamente da calcio d’angolo sfruttando un’incertezza di Rossi. Il Montevarchi vacilla ma nel recupero trova il definitivo 2-2: pareggio firmato da Gennari di testa al 94′, sfruttando un cross di Kernezo. Montevarchi con questo pari comunque ancora ultimo nel girone B con 2 soli punti, Fermana che sale a quota 6. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MONTEVARCHI FERMANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Montevarchi Fermana non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: su Sky Sport 251 (disponibile per gli abbonati al pacchetto Calcio di Sky, oppure on domand) va in onda Diretta Gol Serie C, con gli aggiornamenti in tempo reale e le immagini da tutti i campi coinvolti. L’alternativa come sempre riguarda il portale Eleven Sports, che ormai da anni fornisce tutte le gare del campionato di Serie C: la visione di Montevarchi Fermana sarà in diretta streaming video, anche in questo caso qualora non si sia sottoscritto un abbonamento si potrà procedere all’acquisto della singola partita.
PAREGGIA SCORZA!
Fermana a testa bassa a caccia del pareggio in apertura di ripresa, subito Parodi pericoloso, quindi Rossi salva tutto su un colpo di testa di Fischnaller. Vengono ammoniti Misuraca, Marcucci e Gennari col match che resta su toni agonistici molto accesi, con l’intensità della pioggia aumenta anche il forcing della Fermana che viene premiato al 20′. Pareggio dei marchigiani firmato da Scorza, aggancio in bello stile al limite dell’area toscana e saetta all’angolino, stavolta imparabile per Rossi, per il gol dell’1-1. (agg. di Fabio Belli)
GIORDANI DI TESTA!
Il Montevarchi concretizza la superiorità espressa nel corso del primo tempo sbloccando il risultato al 38′. Va a segno Giordani di testa, irrompendo nell’area della Fermana su calcio d’angolo battuto da Marcucci. Al 28′ la Fermana aveva avuto a sua volta un’ottima chance ma Gennari era riuscito a salvare quasi sulla linea su Bunino, prima dell’intervallo ammonito Giandonato per un fallo di Giordani, si va al riposo allo stadio Brilli Peri con il Montevarchi avanti di misura sulla Fermana. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A PELLIZZARI
Subito chance per il Montevarchi con Jallow che chiama alla deviazione in angolo Nardi, quindi al 10′ pericoloso anche Giordani per i padroni di casa. Al 18′ fuori di poco una conclusione dalla distanza di Amatucci, al 20′ però su azione da calcio d’angolo va a segno Pellizzari: gol annullato con l’azione viziata da un fallo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Aquila Montevarchi (4-3-1-2): Rossi; Lischi, Gennari, Tozzuolo, Boccadamo; Amatucci, Marcucci, Giordani; Pietra; Jallow, Kernezo. A disposizione: Mazzini, Italeng, Cerasani, Alagna, Cappelli, Manè, Saporiti. Allenatore: Bencivenni. Fermana (4-3-3): Nardi; De Pascalis, Parodi, Pellizzari, De Nuzzo; Scorza, Giandonato, Misuraca; Romeo, Bunino, Maggio. A disposizione: Borghetto, Vaccarezza, Eleuteri, Spedalieri, Grazano, Vessella, Lorenzoni, Onesti, Fischnaller, Pinzi, Carosso, Nannelli, Gkertsos. Allenatore: Protti. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo arrivati alla diretta di Montevarchi Fermana, e allora vediamo cosa i numeri raccontano di queste due squadre nel girone B di Serie C. L’Aquila deve ancora vincere la sua prima partita, ma c’è un dato che preoccupa ancora di più: quello relativo ai gol segnati, perché dopo 360 minuti di campionato sono ancora 0. Sì, il Montevarchi è a secco: l’unico punto raccolto è quello di uno 0-0 interno contro l’Olbia, poi abbiamo le sconfitte esterne contro Gubbio, Reggiana e Siena. Diciamolo pure: fino a questo momento il calendario ha tutt’altro che aiutato, ma ci aspettavamo qualcosa in più comunque.
Quello che sta facendo la Fermana: i marchigiani hanno aperto il girone B di Serie C con il ko di Fiorenzuola, ma poi hanno sempre evitato la sconfitta pareggiando contro Gubbio e Recanatese e infine trovando la prima vittoria in campionato, anche importante perché maturata contro il Cesena. Per la Fermana abbiamo 4 gol segnati e 3 subiti, saldo attivo per una classifica al momento in linea con le aspettative; vedremo cosa succederà tra pochi minuti sul terreno di gioco del Gastone Brilli-Peri, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché finalmente la diretta di Montevarchi Fermana sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL TESTA A TESTA
Cosa ci dicono i precedenti della diretta di Montevarchi Fermana? Il quadro è breve, e anche molto netto: i precedenti infatti sono quattro e l’Aquila li ha vinti tutti, anche se in due epoche distinte. I primi due incroci infatti fanno riferimento alla stagione 1994-1995, gli altri due come ben ricorderete sono quelli dello scorso campionato (i marchigiani, formalmente retrocessi, sono poi stati riammessi a completamento dell’organico): al Gastone Brilli-Peri era la fine di febbraio quando il Montevarchi ha battuto per 2-0 la Fermana nella 22^ giornata del girone B di Serie C.
I gol li avevano segnati Daniele Sorrentino, alla fine del primo tempo, e Gianluca Carpani che nel recupero aveva trasformato un calcio di rigore; la partita di andata era andata in scena invece a metà settembre, all’epoca l’Aquila dava la sensazione di poter prendere il volo e intanto aveva espugnato il Bruno Recchioni con il minimo risultato, un 1-0 timbrato da Diego Gambale. I risultati di metà anni Novanta sono invece un 1-0 esterno, esattamente come l’anno scorso, e un 3-1 casalingo: se non altro quindi la Fermana ha segnato un gol contro il Montevarchi, ma oggi sarà chiamata a spezzare la maledizione dell’Aquila che l’ha sempre battuta e vedremo se riuscirà nell’intento… (agg. di Claudio Franceschini)
AQUILA SENZA VITTORIE!
Montevarchi Fermana è una partita diretta dal signor Giuseppe Rispoli, e in programma alle ore 17:30 di sabato 24 settembre: allo stadio Gastone Brilli-Peri si gioca per la 5^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. Per l’Aquila è una partita da vincere, senza se e senza ma: il Montevarchi infatti ha iniziato malissimo il suo campionato, non ha ancora vinto ed è penultimo in classifica con solo l’Alessandria alle spalle. Soprattutto, la sconfitta sul campo del Siena maturata domenica scorsa ha confermato il dato peggiore di tutti, ovvero che dopo 360 minuti i toscani non sono ancora riusciti a segnare un singolo gol.
Sta facendo meglio la Fermana, che domenica ha vinto la sua prima gara (battendo il Cesena al Bruno Recchioni); in precedenza per la squadra marchigiana erano anche arrivati due pareggi e dunque la classifica è positiva, perché il primo obiettivo resta quello della salvezza ma con la speranza di poter guardare anche alla zona playoff. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Montevarchi Fermana; aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate da parte dei due allenatori, leggendo in maniera più dettagliata le probabili formazioni del match al Brilli-Peri.
PROBABILI FORMAZIONI MONTEVARCHI FERMANA
Roberto Malotti potrebbe cambiare qualcosa per la diretta Montevarchi Fermana: nel suo 3-4-1-2 può cambiare il trequartista (Saporiti e Kernezo si giocano il posto con Giordani) mentre davanti c’è Alagna, che però parte ancora alle spalle di Sulayman Jallow e Italeng. A centrocampo Marcucci è il giocatore che potrebbe rappresentare un’alternativa a Pietra, con capitan Amatucci che sarebbe confermato; Boccadamo e il già citato Kernezo insidiano poi Lischi e Cerasani per le corsie laterali. In difesa Nador, Gennari e Tozzuolo saranno i tre in linea che proteggeranno il portiere Mazzini, sempre favorito su Alberto Rossi.
La Fermana di Stefano Protti scende in campo con un 4-3-3 nel quale Pellizzari e Nardi saranno i due centrali davanti al portiere Nardi, con De Pascalis e De Nuzzo confermati come terzini; Giandonato il riferimento di centrocampo, con lui le due mezzali Scorza e Misuraca anche se qui potrebbe arrivare un cambio per turnover naturale, dunque eventuale Graziano o Lorenzoni. Romeo e Maggio sono i candidati a prendersi le maglie come esterni del tridente, attenzione però all’esperienza di Fischnaller a sinistra; come prima punta Bunino resta in vantaggio su Lorenzo Grassi e Cardinali, che potrebbero avere spazio a partita in corso.
QUOTE E PRONOSTICO
Leggiamo brevemente quello che per la diretta Montevarchi Fermana ci viene raccontato dalle quote fornite dall’agenzia Snai, che tra le altre ha tracciato un pronostico per la partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,35 volte l’importo che avrete scelto di investire; il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 2,95 volte quanto giocato, mentre il segno 2 per il successo esterno della squadra ospite, con questo bookmaker, ha un valore pari a 3,05 volte la cifra messa sul piatto per la partita di Serie C.