DIRETTA/ Monza Casalmaggiore (risultato 3-2) streaming Rai: vincono le brianzole!

- Mauro Mantegazza

Diretta Monza Casalmaggiore streaming video Rai: orario e risultato live della partita di pallavolo per la 20^ giornata della Serie A1 di volley femminile

Stevanovic Casalmaggiore
Diretta Monza Casalmaggiore (repertorio LaPresse)

DIRETTA MONZA CASALMAGGIORE (FINALE 3-2): VINCONO LE BRIANZOLE!

Un match dalle mille emozioni, ma alla fine è stata la Saugella Monza a prendersi la vittoria nella sfida contro la Pomì Casalmaggione nel campionato di Serie A1 femminile di volley. Tie break con Casalmaggiore che parte in vantaggio, ma Monza prende il comando con Bosetti sul 6-5, anche se la risposta di Popovic porta il parziale sul 7-7. Ancora Monza in avanti sul 9-8 grazie a Orthmann, poi un errore di Popovic dà il via libera alla Saugella sul 13-10 e il finale di partita si fa in discesa, con un ace di Ortolani che chiude il quinto set sul 15-11 e la partita a favore di Monza. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Casalmaggiore sarà garantita in chiaro per tutti da Rai Sport + HD, essendo questa la partita trasmessa in televisione per la 20^ giornata della Serie A1 di pallavolo femminile. Questo significa che il match dalla Candy Arena di Monza sarà visibile per tutti anche in diretta streaming video, tramite il servizio offerto dal sito oppure dall’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY

SI VA AL TIE BREAK!

Casalmaggiore reagisce di forza nel quarto set e si prende il tie break vincendo 19-25 il quarto parziale contro Monza. Ospiti volitive e subito capaci di portarsi avanti, la Saugella si riporta sotto sul 13-14 ma riesce comunque a reagire Casalmaggiore che sul 18-23 con un servizio delle monzesi finito a rete ipoteca di fatto la partita. Ci pensa Bosetti a chiudere il quarto set con ampio anticipo, ci vorrà il tie break per decidere una partita davvero molto combattuta con le brianzole che sembrano pagare la fatica della rimonta messo in atto dopo il primo set. (agg. di Fabio Belli)

RIBALTONE MONZA

La Saugella Monza trova il ribaltone contro Casalmaggiore, 2-1 la conta dei set e 25-20 il risultato del terzo parziale. E’ stato il set giocato in maniera più convincente per le padrone di casa che vanno a segno con un muro di Ortolani portando il punteggio sul 14-9 e indirizzando subito il parziale in maniera ben precisa. Casalmaggiore fatica a reagire e sul 19-14 sembra già evidente che sarà Monza ad approdare in vantaggio nel quarto set, un primo tempo di Danesi e un ultimo pallonetto per le brianzole fissano il risultato del terzo set sul 25-20. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE BRIANZOLA

Resta aggrappata alla partita la Saugella Monza, che riesce a riportare in parità la conta dei set contro Casalmaggiore, 1-1 con il secondo parziale vinto 26-24 dalle brianzole, che pure si erano trovate ad inseguire di nuovo Casalmaggiore, portatosi sul 9-11 sul 15-17 e poi sul 17-19 con l’attacco di Bosetti che sembrava aver trovato il break giusto. Monza però ha reagito portando di nuovo il punteggio in parità sul 22-22, mentre sul 24-23 la Saugella ha una prima palla set che Casalmaggiore riesce ad annullare. Ortolani e poi Orthmann trovano i punti per le padrone di casa che riportano in parità la partita. (agg. di Fabio Belli)

PARTE BENE LA POMI’

Parte bene la Pomì Casalmaggiore nella sfida in casa della Saugella Monza nel campionato femminile di volley. 20-25 il risultato del primo set in favore delle ospiti che hanno preso subito il comando con le giocate di Carcares e Plummer che hanno portato il parziale sul 3-7, in battuta Casalmaggiore fa il bello e il cattivo tempo e i 4 punti di vantaggio vengono mantenuti sul 9-13 e poi sul 14-18, poi sul 16-22 c’è il break giusto per vincere il parziale. Le brianzole non riescono a rientrare, un muro di Popovic viene annullato ma il set point arriva alla giocata successiva con la battuta fuori di Monza che fissa il 20-25. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Monza Casalmaggiore, alla Candy Arena dunque fra qualche minuto andrà in scena un derby lombardo di volley femminile che si pre-annuncia molto interessante. Per gli spettatori neutrali, l’auspicio potrebbe essere quello di rivivere una partita simile a quella del girone d’andata: domenica 17 novembre 2019 al PalaRadi di Cremona ci fu una vittoria esterna per 2-3 della Saugella Monza in casa della ÈPIÙ Pomì Casalmaggiore al termine di una battaglia durata ben due ore e 13 minuti di gioco. Monza era passata per prima in vantaggio vincendo per 26-28 un tiratissimo primo set, poi Casalmaggiore si era imposta 25-20 nel secondo parziale, ma di nuovo ecco Monza avanti grazie al successo per 22-25 nel terzo set. Casalmaggiore di nuovo riacciuffava la parità imponendosi per 27-25 nel quarto parziale, ma infine ecco il 10-15 per Monza nel tie-break per la vittoria della Saugella. Oggi invece che cosa succederà? Parola al campo, Monza Casalmaggiore comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PROTAGONISTA

Sempre più vicina la diretta di Monza Casalmaggiore, possiamo ricordare che nella scorsa giornata per la squadra cremonese si era messa in particolare evidenza Danielle Cuttino, alla quale era stato assegnato il premio di MVP per la partita vinta da Casalmaggiore contro la Valsabbina Brescia, in un altro derby lombardo che oggi si ripeterà ma contro Monza. Danielle Cuttino aveva incorniciato la sua bella prova con 15 punti (14 in attacco e uno a muro) ma soprattutto con una efficienza del 48%, la più alta di questa stagione, il che ha portato Casalmaggiore a sceglierla come migliore giocatrice in quella vittoria. Significativo quanto è avvenuto in campo subito dopo la proclamazione dell’MVP a Danielle, come racconta il sito Internet ufficiale della Pomì: la giocatrice USA si è commossa e poi è stata abbracciata prima dal capitano Bosetti e poi dalle compagne di squadra. Infatti la stagione 2019-2020 a Cuttino ha riservato momenti difficili ma la bella prova contro, giunta a coronamento di alcune partite che l’hanno vista decisamente migliorata, sta a dimostrare che il peggio è alle spalle. Si confermerà anche oggi ad alto livello? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA ISABELLA DI IULIO

Mentre aspettiamo il via alla diretta di Monza Casalmaggiore, facciamo un passo indietro a settimana scorsa, che per Monza ha portato una vittoria esterna sul campo di Filottrano. Al termine di quella partita, era stata Isabella Di Iulio a parlare per il sito Internet della società lombarda. Ecco dunque che cosa aveva detto la palleggiatrice della Saugella Monza in sede di commento alla partita in terra marchigiana: “Sapevamo che Filottrano arrivava da due buoni risultati e che è una squadra capace di lottare con generosità – aveva detto Di Iulio -. Ci aspettavamo una formazione combattiva e per questo abbiamo cercato sempre di spingere. L’ultimo set è stato tirato ma noi siamo state brave a non calare mai. E’ il secondo 3-0 per noi, una vittoria preziosa fuori casa. In questo momento siamo in difficoltà per le assenze e questo successo ci regala tre punti importanti oltre al morale alto”. Adesso però quello è già il passato: che cosa succederà questa sera presso la Candy Arena? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monza Casalmaggiore, diretta dagli arbitri Dominga Lot e Ilaria Vagni, si gioca alle ore 21.00 di questa sera, sabato 22 febbraio 2020 per la ventesima giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile. Il derby lombardo Monza Casalmaggiore è la partita di spicco di questo turno, giustamente scelta anche per la trasmissione televisiva. Saugella Monza ed ÈPIÙ Pomì Casalmaggiore infatti si contendono il quinto posto in classifica, attualmente appannaggio delle brianzole con 34 punti, mentre Casalmaggiore segue al sesto posto, staccata di una sola lunghezza. Naturalmente dunque in palio c’è innanzitutto il quinto posto, tuttavia chi vincerà potrà provare a guardare anche più in alto, perché almeno fino al terzo posto la lotta è ancora aperta per Monza e Casalmaggiore, mentre per chi perde la frenata potrebbe essere fatale e a quel punto la priorità potrebbe essere quella di iniziare a guardarsi alle spalle.

DIRETTA MONZA CASALMAGGIORE: IL CONTESTO

Come abbiamo già accennato, la diretta di Monza Casalmaggiore sarà una partita di alto livello fra due squadre che condividono i medesimi obiettivi. Nella scorsa giornata sono arrivate buone notizie sia per la Saugella Monza che ha vinto con un netto 0-3 esterno sul campo di Filottrano, sia per la ÈPIÙ Pomì Casalmaggiore, che invece aveva vinto per 3-1 al PalaRadi un altro derby lombardo, in quel caso contro Brescia. La zona playoff appare ormai certa per entrambe le compagini lombarde, anche se la vetta resta lontana come dimostrano le nette sconfitte incassate contro Conegliano, ma il sogno terzo posto resta possibile per chi vince e questa prospettiva è decisamente intrigante. Come minimo, chi vince stasera si prende oppure consolida il quinto posto, già questo non è male: che cosa dunque ci potrà dire l’atteso derby lombardo?



© RIPRODUZIONE RISERVATA