Diretta Motocross/ Gp Città di Mantova 2020 streaming: Romain Febvre vince gara-2!

- Claudio Franceschini

Diretta Motocross Gp Città di Mantova 2020 streaming video tv: orario e risultato live di gara-1 e gara-2, altra tappa lombarda nel Mondiale MXGP con Tony Cairoli che spera nel titolo.

Motocross fango facebook 2020 640x300
Diretta Motocross (da facebook.com/mxgp)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: ROMAIN FEBVRE VINCE GARA-2

Ha mantenuto il comando della corsa dall’inizio alla fine ed è stato dunque meritatamente Romain Febvre ad aggiudicarsi la vittoria in gara-2 nel Gp Città di Mantova 2020 di motocross. E’ doppietta francese visto che ad aggiudicarsi il secondo posto è stato Paulin, bravo a sorpassare Gajser che si è dovuto accontentare della terza piazza. Corsa in cui è stato prezioso limitare i danni anche per Tony Cairoli, che ha mantenuto il quarto posto respingendo gli assalti di Coldenhoff, quinto, e Pardo che ha chiuso al sesto posto. Una quarta piazza che permette a Cairoli di restare a -5 da Gajser nella classifica piloti, 352 punti contro 347, terzo Seewer a 334 con lo svizzero che ha pagato l’errore di metà gara chiudendo in nona posizione e dunque cedendo punti nella corsa al mondiale MXGP. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA GARA

Segnaliamo che la diretta tv del Gp Città di Mantova 2020 Motocross non dovrebbe essere disponibile sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto che eventualmente riguarderebbero Rai Sport; non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire l’evento, ma potrete comunque rivolgervi al sito ufficiale www.mxgp.com per le informazioni utili, e avere accesso al live timing per gara-1 e gara-2 di questo evento.

SBAGLIANO PRADO E SEEWER!

E’ iniziata gara-2 nel Gp Città di Mantova 2020 di motocross. Inizio in sordina, prende il comando Febvre con un secondo di vantaggio su Gajser, 4″ su Paulin e 5″ su Cairoli. Prado e Seewer si ritrovano rispettivamente 6 e 7″ dalla testa della gara ma che non sia giornata per loro lo si scopre chiaramente a 12 giri dalla fine, quando entrambi si trovano a fare i conti con un pesante errore. Sbaglia prima lo spagnolo che scivola due posizioni indietro, anche lo svizzero si ritrova ottavo costretto alla caduta e a una repentina ripresa. Errori che pesano visto che quella di Mantova resta una pista molto difficile per i sorpassi e le prime posizioni sembrano congelate sin dai primi giri di questa gara-2. Febvre e Gajser restano comunque molto vicini e la lotta per la prima posizione sembra più che mai aperta. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: VIA A GARA-2!

Manca sempre meno alla diretta della Motocross per gara-2 del Gp Città di Mantova 2020: vale la pena studiare la progressione in classifica (fino alle gare di domenica) di Tim Gajser e Tony Cairoli, che si stanno contendendo un altro titolo Mondiale. Lo sloveno ha ottenuto 149 punti nelle quattro tappe italiane, vincendo tre volte e sempre gara-2; in totale i suoi successi stagionali sono 7, solo due volte non ha centrato alcun successo giornaliero e cioè nel Gp di Riga e a Faenza nel Gp Italia, peraltro il centauro della Honda paga un doppio zero consecutivo in Lettonia che gli ha impedito di fare il vuoto. Per Tony Cairoli invece una sola vittoria stagionale, ma il siciliano ha molti più piazzamenti: costante come al solito, raramente ha fallito gli appuntamenti e infatti ha sempre ottenuto almeno 12 punti se non in due occasioni, compresa appunto la quindicesima piazza nel Gp di Lombardia di domenica scorsa. Nel lungo stint italiano il pilota della KTM ha ottenuto 148 punti, perdendo una sola lunghezza da Gajser: i due piloti si stanno equivalendo e anche per questo motivo la corsa al titolo Mondiale della Motocross sarà più appassionante che mai, nell’imminente Gp Città di Mantova 2020 chi sarà a prendersi il successo e la maggior parte dei punti per il trofeo di fine stagione? (agg. di Claudio Franceschini)

PRADO VINCE GARA-1

Sventola la bandiera a scacchi sulla pista di Mantova! Termina proprio in questo momento la diretta della Motocross per gara 1 del Gran Premio di Mantova e a salire sul primo gradino del podio quest’oggi è un eccezionale Jorge Prado, che dunque anche in questo secondo appuntamento in terra lombarda, conferma il suo grande feeling con il tracciato. Per lo spagnolo è stata una prova da vero protagonista quella in gara 1, fin dalle prime battute: al via infatti lo spagnolo ottiene l’holeshot e nei primi giri resiste con grande coraggio alla concorrenza di Seewer e Cairoli, davvero scatenati. Benché infuri la battaglia alle sue spalle (merito anche di uno eccezionale Febvre che macina giri record), Prado riesce a mantenere salda la vetta della corsa e dalla seconda metà della gara prova pure ad allungarsi sui primi inseguitori. Negli ultimi giri lo spagnolo fatica non poco a tenersi alle dalle spalle Seewer, con il quale ingaggia un duello spettacolare, ma alla fine dei due giri, il successo è tutto per il pilota della KTM. Dietro, al termine di gara 1 della Motocross trovano comunque il podio anche Jeremy Seewer e Romain Febvre, mentre quarto è il nostro azzurro Tony Cairoli: Gasjer chiude la top five dell’ordine di arrivo. (agg Michela Colombo)

COMINCIA GARA 1

Finalmente ci siamo: gara-1 del Gp Città di Mantova 2020 per la Motocross sta per cominciare. Tim Gajser e Tony Cairoli sono in lotta per il titolo Mondiale, ma non va dimenticato che molto probabilmente il campione per questa stagione sarebbe stato ancora Jeffrey Herlings. Il quattro volte iridato – l’ultima nel 2018 – si è infortunato gravemente nel corso delle prove libere del Gp Città di Faenza, dicendo addio alla stagione: sulla stessa pista, tre giorni prima, aveva ottenuto una doppietta che lo aveva mandato in fuga sulla concorrenza. Nello specifico aveva 263 punti, con un vantaggio di 96 lunghezze su Gajser e 100 su Cairoli: chiaramente sarebbe potuto ancora succedere di tutto – come poi è accaduto – ma se Herlings fosse rimasto in gara per i due rivali ci sarebbe stato poco da fare. Ora lo sloveno ha la concreta possibilità di mettere le mani sul terzo titolo mondiale della MXGP (sarebbe il secondo consecutivo), per Cairoli si tratterebbe invece dell’ottavo senza contare i due che ha vinto nel 2005 e 2007 in MX2. Adesso è davvero tutto pronto per metterci comodi e stare a vedere quello che succederà: la parola alla pista, gara-1 del Gp Città di Mantova 2020 di Motocross prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MOTOCROSS: IL PUNTO SULLA CLASSIFICA

Avvicinandoci alla diretta della Motocross per il Gp Città di Mantova 2020, possiamo fare un breve recap della classifica del Mondiale: come abbiamo detto Tim Gajser si è riportato al comando domenica scorsa, sfruttando il quindicesimo posto di Tony Cairoli in gara-2 sempre qui a Mantova, e ora con 316 punti lo sopravanza di 5 lunghezze che chiaramente sono niente rispetto alla posta in palio. Gajser ottiene il massimo risultato possibile nelle seconde corse di tappa da ormai tre appuntamenti, il che lo porta a essere particolarmente minaccioso; come detto però non bisogna sottovalutare lo spagnolo Jorge Prado, che in sella alla KTM ha fatto particolarmente bene nel nostro Paese e, non avesse centrato la miseria di 8 punti nel secondo appuntamento in Lettonia e non fosse partito in maniera mediocre, sarebbe sicuramente al livello dei primi due. Dove troviamo invece Jeremy Seewer, quasi perfetto da quando siamo arrivati in Italia ma che paga il 7 della tappa olandese e il 14 del terzo appuntamento nei Paesi Baltici; va anche detto che il secondo degli italiani è Alessandro Lupino che occupa la sedicesima posizione in classifica con 82 punti, troviamo poi Michele Cervellin con 73 punti. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Il GP Città di Mantova 2020 per la Motocross scatta mercoledì 30 settembre: altra tappa infrasettimanale di un appassionante Mondiale MXGP che come sempre vivrà di due corse. Gara-1 verrà disputata infatti alle ore 13:15, mentre alle ore 16:10 avremo gara-2; si torna a gareggiare su questo circuito a distanza di tre giorni dal Gran Premio di Lombardia che era sempre qui, ma il campionato è protagonista nel nostro Paese da quasi un mese e ci tornerà per la sua conclusione di novembre. Ci si gioca il titolo iridato, con Tim Gajser che è riuscito a sorpassare Tony Cairoli e sente vicina la meta: lo sloveno della KTM comanda ora con 5 punti di vantaggio sul siciliano che era riuscito a portarsi in testa ma potrebbe ora aver vanificato tutto. Staremo a vedere, perché di sicuro i conti sono ancora del tutto aperti: aspettiamo la diretta del Gp Città di Mantova 2020 di Motocross iniziando a tracciare qualche interessante dato rispetto al turno infrasettimanale.

DIRETTA MOTOCROSS GP CITTA’ DI MANTOVA 2020

Nel Gp Città di Mantova 2020 va a caccia di riscatto Tony Cairoli: il campione di Motocross è rimasto frustrato dal pessimo quindicesimo posto nella gara-2 di domenica, che ha appunto portato Gajser a scavalcarlo in classifica. E’ tutto ancora in bilico: virtualmente anche Jorge Prado, che occupa la quarta posizione e si è dimostrato brillante nelle ultime uscite, avrebbe la possibilità di portarsi subito al comando della graduatoria pur se gli altri centauri dovrebbero avere a quel punto risultati prossimi allo zero. Invece, rappresenta una minaccia ben più concreta Jeremy Seewer: lo svizzero ha 300 punti e si trova a 11 lunghezze da Cairoli. Fuori dai giochi Jeffrey Herlings, che ha pagato l’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime tappe: un peccato per lo spettacolo e ovviamente per lui, perché al momento del ko si trovava in testa ed era il chiaro favorito per vincere un altro titolo. Invece in questo modo le speranze di Cairoli sono aumentate: vedremo dunque quello che succederà, tra poco si corre e non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà…



© RIPRODUZIONE RISERVATA