DIRETTA MOTOGP/ Gara live video streaming tv: trionfa Vinales! (Gp Americhe 2024, oggi 14 aprile)

- Claudio Franceschini

Diretta MotoGp streaming video tv: gara live, cronaca e vincitore del Gp Americhe 2024 che si disputa domenica 14 aprile sul circuito di Austin (Texas), Pecco Bagnaia in difficoltà qui.

Martin Vinales MotoGp MotoGp, Martin e Vinales (Foto ANSA)

DIRETTA MOTOGP, WARM UP E GARA GP AMERICHE 2024: GRAN RIMONTA DELLO SPAGNOLO DELL’APRILIA

È terminata la diretta della MotoGp con il Gp Americhe 2024: Vinales, soprannominato “Batman Maverick”, conquista la vittoria anche nella gara di domenica ad Austin. Partito dalla pole position, è stato coinvolto in un contatto alla partenza che lo ha fatto retrocedere nel gruppo. Tuttavia, lo spagnolo ha realizzato una notevole rimonta, ottenendo la sua prima vittoria in una gara lunga con Aprilia, e ha tagliato il traguardo davanti ad Acosta e Bastianini. Martin si è piazzato al 4° posto, seguito da Bagnaia al 5°. La gara è stata caratterizzata anche dalla caduta e dal ritiro di Marc Marquez mentre era in testa alla classifica. Per quanto riguarda la classifica mondiale piloti, 80 punti per Martin che resta il leader della stagione, 59 Bastianini, 56 Vinales che sale in terza posizione, 54 Acosta, 50 Bagnaia. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP, WARM UP E GARA GP AMERICHE 2024: LO SPAGNOLO VERSO LA DOPPIETTA

Si va avanti nella diretta della MotoGp con il Gp Americhe 2024: Vinales e Acosta molto vicini, Martin è indietro di 8 decimi in terza posizione, mentre Bagnaia è stato superato anche da Bastianini ed è ora 5°. Vinales si prende la testa della gara! Il pilota Aprilia compie una grande rimonta e sembra anche essere in grado di allungare su Acosta. Anche Bastianini sta facendo una buona gara, provando a lottare per il podio. Vinales ha un vantaggio di 7 decimi su Acosta, mentre Bastianini si avvicina sempre di più a Martin. Bagnaia, 5°, sembra essere in difficoltà. Bastianini cerca di attaccare, ma Martin resiste per ora: i due piloti Ducati si stanno giocando il podio, mentre Acosta mantiene un vantaggio di oltre un secondo su Jorge. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP, WARM UP E GARA GP AMERICHE 2024: ACOSTA PRENDE LA TESTA!

Entra nel vivo la diretta della MotoGp con il Gp Americhe 2024: Acosta minaccia Bagnaia nelle retrovie, mentre davanti Marc Marquez cerca di superare Martin. I due sono vicini al contatto e, alla fine, il pilota del team Gresini perde due posizioni trovandosi al 4° posto. Martin mantiene un vantaggio di 4 decimi su Bagnaia, ma deve stare attento ad Acosta che si avvicina rapidamente. Nel frattempo, Vinales risale la classifica ed è ora 6° dopo un sorpasso spettacolare su Bastianini. Bagnaia viene superato da Acosta e Marc Marquez ed è ora 4°. Pecco ha un margine di 6 decimi su Vinales, che sta guadagnando posizioni velocemente. Morbidelli e Nakagami cadono senza conseguenze, mentre Zarco è costretto al ritiro dopo essere rientrato ai box. Si susseguono sorpassi e controsorpassi: alla fine, Vinales riesce a passare Bagnaia e a conquistare la 4ª posizione. Ma il duello continua, poi il leader della gara, Marc Marquez, cade! Aveva appena preso la testa della corsa con un sorpasso audace su Acosta, ma ha perso l’anteriore. (agg. di Fabio Belli)

BAGNAIA È TERZO

Prosegue la diretta della MotoGp con il Gp Americhe 2024: in un’azione combattuta tra Miller e Marc Marquez, è Bagnaia a trarne vantaggio conquistando la terza posizione. La testa della corsa vede un serrato trio composto da Acosta, Martin e Bagnaia, separati da soli 4 decimi. Nel frattempo, Vinales guadagna la 9ª posizione, seguito da Di Giannantonio e da un ottimo Rins. Si susseguono sorpassi e controsorpassi, con Martin che si trova ora in testa, seguito da Marc Marquez e Bagnaia. Acosta, dopo aver guidato nei primi giri, si ritrova improvvisamente al 4º posto. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP, WARM UP E GARA GP AMERICHE 2024: VINALES SCIVOLA AL NONO POSTO

È ufficialmente iniziata la diretta della MotoGp con il Gp Americhe 2024: Pedro Acosta parte velocissimo, prendendo il comando davanti a Martin e Bastianini. Tuttavia, c’è un contatto per Vinales che lo fa uscire di traiettoria, causandogli la perdita di diverse posizioni. Acosta guida la corsa davanti a Martin e Miller, seguito poi da Marc Marquez, Bagnaia e Bastianini, quest’ultimo costretto a retrocedere dopo aver perso diverse posizioni. Vinales si trova al 9º posto dopo il contatto iniziale al via. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP, WARM UP E GARA GP AMERICHE 2024: SEMAFORO VERDE PER LA GARA!

Pronta finalmente a partire la diretta della MotoGp con il Gp Americhe 2024: Conclusa la spettacolare giornata di sabato, è ora il momento della lunga gara di MotoGP. Alle 21, i piloti scenderanno in pista ad Austin per l’evento finale del weekend texano, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Maverick Vinales, dominatore assoluto della Sprint, partirà in pole position, seguito da Acosta e Marc Marquez. Nella seconda fila si schiereranno Bagnaia (4°), Bastianini (5°) e Martin (6°). In Moto3, Alonso si è aggiudicato la vittoria, mentre in Moto2 il trionfo è andato a Garcia, ottenendo la sua prima vittoria nella categoria. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP, WARM UP E GARA GP AMERICHE 2024: PARLA BAGNAIA

Finalmente stiamo per vivere la diretta della MotoGp con il Gp Americhe 2024: manca sempre meno alla gara lunga della domenica e, con il warm up ormai agli archivi, possiamo ricordare che ieri Pecco Bagnaia aveva commentato il suo ottavo posto nella Sprint Race parlando di sensazioni negative e feeling pessimo con la sua Ducati. Il due volte campione del mondo MotoGp aveva parlato di spinning in avvio, cosa che lo aveva obbligato a tornare sulla frizione; tre posizioni perse lì, altre tre quando in curva 2 Jack Miller ha sbagliato e lo ha costretto a frenare tanto. Una gara insomma da dimenticare per Bagnaia, che della Desmosedici numero 1 ha riferito di scivolamenti difficili da gestire; nonostante questo si è detto fiducioso per la gara della domenica, dicendo che il problema non risiede nel setting della moto quanto nella necessità di cambiare gomma.

Sottolineando come le cose miglioreranno, vedremo se nella diretta MotoGp per il Gp Americhe 2024 sarà effettivamente così; ricordiamo che Bagnaia viene dalla caduta in Portogallo quando, sorpassato da Marc Marquez, ha provato a duellare pur avendone meno dello spagnolo, portando a terra anche lo spagnolo. Un incidente di gara che infatti non ha avuto conseguenze, ma una piccola sbavatura per Bagnaia che, volendo difendere un punto, ne ha persi potenzialmente 10 e così adesso deve inseguire in classifica. Tra poco però inizierà un’altra gara, quella di Austin, e il warm up ci ha detto che il due volte campione del mondo per ora non sembra aver risolto i problemi di ieri: fuori dai primi dieci e dunque una gara in salita, ma sarà la pista del Gp Americhe 2024 a dirci come effettivamente andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE IL GP AMERICHE 2024 MOTOGP IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO

La diretta tv della MotoGp sarà in chiaro: oggi grande appuntamento per tutti, infatti la gara del Gp Americhe 2024 verrà trasmessa da Tv8 che è il canale di riferimento per il Motomondiale, ma come noto manda in onda soltanto alcune gare della stagione. Questa di Austin fa parte del lotto, dunque tutti gli appassionati potranno godere delle immagini in tempo reale; avrete anche la possibilità della mobilità sul sito www.tv8.it.

Tuttavia bisogna anche ricordare che il programma integrale della MotoGp 2024 viene fornito dalla televisione satellitare, attraverso il suo canale dedicato Sky Sport MotoGp (numero 208 del decoder) ma anche Sky Sport Uno, al numero 201; il warm up per esempio sarà in onda soltanto su questa emittente. Lo streaming video invece è disponibile grazie all’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi: per attivarla vi basterà inserire i dati del vostro abbonamento e installare il servizio su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

MOTOGP, WARM UP E GARA GP AMERICHE 2024: BAGNAIA OLTRE I PRIMI 10 TEMPI

Sono terminati i dieci minuti previsti per il warm-up del Gran Premio delle Americhe di Austin della classe MotoGP. I primi riferimenti cronometrici sul monitor dei tempi vedono Vinales su Aprilia chiudere il giro in 2’03.166, seguito da Marc Marquez su Ducati Gresini a 0″802 e da Bastianini su Ducati a 1″030. Successivamente, Vinales abbassa il tempo a 2’02.341, con Marquez a 0″389 e Raul Fernandez su Aprilia Trackhouse a 0″464. Bagnaia su Ducati è ottavo. Alla fine, Maverick Vinales si posiziona al primo posto, seguito da Marc Marquez al secondo e da Raul Fernandez al terzo, con Martin, Alex Marquez, Acosta, Binder, Miller, Morbidelli ed Espargarò a seguire. Bagnaia finisce al di fuori dei primi dieci, con il quindicesimo tempo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP, WARM UP E GARA GP AMERICHE 2024: SI COMINCIA!

Sta per iniziare la diretta del Gran Premio delle Americhe di Austin della classe MotoGP, terza tappa del mondiale 2024. La gara domenicale, l’ultima della classe regina, prenderà il via alle 21:00 ora italiana. Prima della gara, ci saranno i consueti dieci minuti di Warm Up a partire dalle 16:40, sempre tenendo come riferimento l’ora italiana. Nella Sprint del sabato, composta da 10 giri, il vincitore è stato Maverick Vinales su Aprilia, seguito da Marc Marquez su Ducati Gresini e Jorge Martin su Ducati Pramac. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP, WARM UP E GARA GP AMERICHE 2024

Torna la grande emozione della diretta MotoGp: si corre oggi, domenica 14 aprile, il Gp Americhe 2024 che ci farà compagnia alle ore 21:00 di casa nostra. Siamo sul circuito di Austin, in Texas, e va ovviamente ricordato che, come di consueto, ci saranno prima i dieci minuti di warm up (alle ore 16:40). Il terzo appuntamento stagionale con la classe regina del Motomondiale riparte nel segno di Maverick Viñales: è stato lo spagnolo dell’Aprilia infatti a vincere la gara Sprint, come già era accaduto a Portimao tre settimane fa, e quindi è riuscito ancora una volta a dimostrare di poter essere competitivo (del resto anche nella gara lunga del Portogallo sarebbe arrivato secondo, o comunque sul podio senza un problema che lo ha costretto al ritiro all’ultimo giro).

Viñales guida il gruppo e scatterà dalla pole position; nella diretta MotoGp per il Gp Americhe 2024 attenzione però anche a Marc Marquez, secondo al sabato e che sta facendo vedere di aver già in qualche modo domato la Ducati del Team Gresini. Via via tutti gli altri, con Pecco Bagnaia che vuole riscattare l’ottavo posto di ieri e in generale è ancora in ritardo nella stagione; vedremo cosa succederà nel corso della diretta MotoGp, mancano davvero poche ore al via del Gp Americhe 2024 e quello che è accaduto nella Sprint del sabato potrebbe venire confermato o stravolto oggi, lo scopriremo insieme…

DIRETTA MOTOGP GP AMERICHE 2024: BAGNAIA PER IL RISCATTO

Stiamo dunque per vivere il Gp Americhe 2024: non vediamo l’ora di dare la parola alla diretta MotoGp, a Austin saranno conferme o sorprese? Sicuramente ha bisogno di risalire la corrente Pecco Bagnaia: la stagione è appena cominciata e il due volte campione del mondo dà la sensazione di essere ancora il favorito per il titolo, ma l’ottavo posto nella Sprint ce lo ha consegnato in difficoltà (non la prima volta nelle gare corte) e, in termini più generali, si tratta di tornare a ruggire dopo l’errore che in Portogallo aveva portato all’incidente con Marc Marquez, un errore più di gestione che tecnico.

Tra gli altri protagonisti, oltre a quelli citati, dobbiamo naturalmente mettere anche Pedro Acosta: il rookie è già sesto nella classifica di MotoGp e anche ieri in Texas ha mostrato di poter lottare con i migliori, il quarto posto lo testimonia e lo spagnolo ha già ottenuto un podio nella gara lunga, rappresenta quindi una minaccia. Conferma e riscatto per Brad Binder, via via nella diretta del Gp Americhe 2024 avremo tutti gli altri: da un Fabio Quartararo chiamato a un’altra stagione complicata ad Aleix Espargaro che con la seconda Aprilia non vuole restare indietro, poi i due piloti del VR46 Team Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio che anche ieri non sono andati a punti. Staremo a vedere cosa ci dirà la diretta MotoGp tra poco…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Streaming MotoGP

Ultime notizie