Diretta MotoGp prove libere streaming video tv: tempi e cronaca di FP1 e FP2 nel Gp Qatar 2025 Lusail.
DIRETTA MOTOGP GP QATAR 2025 LUSAIL: PRE-QUALIFICHE, SECONDO TEMPO PER BAGNAIA
È terminata la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gp Qatar 2025. Franco Morbidelli conquista il miglior tempo nelle Pre-Qualifiche in Qatar, precedendo Pecco Bagnaia e Marc Marquez. Seguono al quarto posto Di Giannantonio, Alex Marquez, Quartararo, Acosta, Vinales, Aldeguer e Zarco, tutti qualificati per il Q2. In Q1, invece, rimangono fuori Marini, Mir, Binder, Ogura, Bastianini, Bezzecchi (19°) e il rientrante Jorge Martin (20°). (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA MOTOGP
La diretta MotoGp è appannaggio solo di Sky Sport MotoGp (numero 208 del satellite) almeno oggi, quindi gli abbonati potranno seguire il Gp Qatar 2025 anche in diretta streaming video con l’applicazione Sky Go.
PRE-QUALIFICHE, DUELLO TRA PECCO E MARC MARQUEZ
Verso la conclusione la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gp Qatar 2025. Zarco sale in sesta posizione, subito dietro le VR46 e davanti a Raul Fernandez. Al momento, due Honda sono qualificate per il Q2. Grande miglioramento di Viñales, che passa dalla 19ª alla 4ª posizione. Bagnaia migliora ulteriormente, portandosi a soli 59 millesimi da Alex Marquez. Le Yamaha di Miller e Quartararo entrano temporaneamente in Q2, rispettivamente in sesta e ottava posizione. Bagnaia registra un ottimo T2, con un vantaggio di quattro decimi su Alex Marquez, mentre Morbidelli continua a fare bene. Bagnaia prende il comando in 1:50.975, è duello con Marc Marquez che insegue a soli 22 millesimi. (agg. di Fabio Belli)
PRE-QUALIFICHE, CADUTA PER AUGUSTO FERNANDEZ
Entra nel vivo la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gp Qatar 2025. Alex Marquez guida il gruppo con un tempo di 1:51.704, un decimo più veloce del fratello Marc. Fabio Di Giannantonio corregge l’errore precedente e si piazza quarto, a +0.354. Franco Morbidelli è terzo, a +0.264. Marc Marquez rafforza il secondo posto con un ottimo tempo, a solo 92 millesimi dal fratello, nonostante utilizzi una gomma posteriore diversa. Augusto Fernandez cade in curva 4, mentre Somkiat Chantra era già caduto all’inizio della sessione. Francesco Bagnaia, con la stessa mescola, supera Marc Marquez, piazzandosi a 69 millesimi da Alex Marquez. (agg. di Fabio Belli)
PRE-QUALIFICHE, MORBIDELLI SALE IN QUARTA POSIZIONE
Prosegue la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gp Qatar 2025. Joan Mir si trova attualmente al quarto posto, a mezzo secondo da Marquez, mentre Luca Marini non riesce a uscire dalla 17ª posizione. Enea Bastianini è ultimo, staccato di 2 secondi da Marquez. Marco Bezzecchi sta migliorando e potrebbe avvicinarsi al tempo di Martin. Brad Binder entra in top-10, al decimo posto con un distacco di +1.113, mentre Franco Morbidelli sale al quarto posto, a +0.538 da Marquez. (agg. di Fabio Belli)
PRE-QUALIFICHE, PARTENZA SPRINT DI MARC E ALEX
È ripresa la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gp Qatar 2025. Nei primi tempi delle pre-qualifiche, Marc Marquez guida la classifica, seguito da Joan Mir e Pecco Bagnaia. Somkiat Chantra cade, ma sta bene. Alex Marquez sale al secondo posto, staccato di 160 millesimi da Marc, e supera Bagnaia. Jorge Martin, che corre con antidolorifici, è 14°. Il suo compagno di squadra in Aprilia, Marco Bezzecchi, è più lento di un decimo e mezzo. (agg. di Fabio Belli)
PRE-QUALIFICHE, SI COMINCIA!
Pronta a ripartire la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gp Qatar 2025. La MotoGP torna in pista a Lusail per le Pre-qualifiche, con i primi dieci posti per il Q2 del sabato in palio. Nelle prove libere pomeridiane, il miglior tempo è di Marc Marquez, seguito da Fabio Di Giannantonio e Pecco Bagnaia. Jorge Martin, al suo rientro dopo l’infortunio, si piazza al 20° posto. Si riparte, semaforo verde che scatterà alle ore 19 italiane! (agg. di Fabio Belli)
FP1, DI GIANNANTONIO SECONDO, BAGNAIA TERZO
È terminata la diretta MotoGp per le Fp1 del Gp Qatar 2025. Pecco Bagnaia migliora il suo crono scendendo a 1:53.112, ma resta a 7 decimi dal leader Marc Marquez, assoluto dominatore delle libere in Qatar con un impressionante 1:52.288. Alle sue spalle chiudono Fabio Di Giannantonio e lo stesso Bagnaia, con Alex Marquez quarto e Maverick Viñales quinto, prima moto non Ducati. Completano la top ten Morbidelli (6°), Bezzecchi (9°) e un Jorge Martin ancora in difficoltà, solo 20° al rientro in pista. (agg. di Fabio Belli)
FP1, QUARTO TEMPO PER MORBIDELLI
Entra nel vivo la diretta MotoGp per le Fp1 del Gp Qatar 2025. Marc Marquez continua a spingere e abbassa il proprio riferimento a 1:52.742, rifilando oltre mezzo secondo sia al fratello Alex che a Bagnaia. Ma non si ferma: il campione spagnolo ritocca ancora il cronometro e scende a 1:52.388, consolidando la leadership. Joan Mir risale fino alla quarta piazza, seppur staccato di 1.2” dal leader. Bagnaia si migliora ma resta terzo con un 1:53.146. Intanto Morbidelli si porta in quarta posizione, completando un poker Ducati al comando. Buon sesto tempo per Aldeguer. (agg. di Fabio Belli)
FP1, BAGNAIA INIZIA A BUON RITMO
È iniziata la diretta MotoGp per le Fp1 del Gp Qatar 2025. Subito colpo di scena a Lusail: Johann Zarco è costretto a fermarsi dopo curva 1 per un problema tecnico alla sua Honda. Nelle fasi iniziali della sessione, Franco Morbidelli fa segnare il miglior tempo davanti a Mir e Bagnaia. I piloti iniziano a prendere confidenza con il tracciato: Marc Marquez si porta al comando, seguito da suo fratello Alex e da Quartararo. Intanto Bagnaia continua a migliorare, firmando il terzo crono a soli 184 millesimi dal leader provvisorio Marquez. (agg. di Fabio Belli)
FP1, SEMAFORO VERDE ALLE 14.45
Pronta a partire la diretta MotoGp per le Fp1 del Gp Qatar 2025. A Lusail si accendono i motori per la prima sessione di prove libere, con i riflettori puntati sul campione del mondo Jorge Martin. Alle 19 spazio alle pre-qualifiche, decisive per assegnare i primi 10 posti utili per l’accesso diretto al Q2. Bagnaia proverà a mettere in discussione la leadership di Martin, da tenere d’occhio anche Marc Marquez dopo la caduta nel precedente gran premio. Semaforo verde alle ore 14.45. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MOTOGP GP QATAR 2025 LUSAIL: APPUNTAMENTO CLASSICO!
Eccoci arrivati alla diretta MotoGp che apre le sue porte sul Gp Qatar 2025: venerdì 11 aprile è naturalmente il giorno dedicato alle prove libere, dunque gli orari (italiani) a Lusail sono le 14:45 per la FP1 e le 19:00 per la FP2, si scaldano i motori per quelle che poi saranno qualifiche, Sprint e gara a confezionare un weekend nel quale ancora una volta attendiamo il dominio della Ducati, di gran lunga la moto migliore nel paddock e con un Marc Marquez che, senza lo scivolone ingenuo in Texas, avrebbe fatto filotto staccando l’intera concorrenza, mentre invece deve inseguire il fratello Alex Marquez ad un punto di distanza.
La diretta MotoGp ci dirà poi se nel Gp Qatar 2025 arriverà un’ulteriore crescita di Pecco Bagnaia: il piemontese ha scartato il regalo di Marc Marquez ad Austin ma ha candidamente ammesso di essere ancora inferiore al compagno di squadra, però è anche il pilota che ha vinto l’ultima edizione del Gp Qatar completando una tripletta italiana – in precedenza si erano imposti Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio – Marquez su questo tracciato ha vinto soltanto ne lontano 2014 perché la Honda ha sempre faticato, in MotoGp non festeggiava da dieci anni (Sete Gibernau) e allora un po’ di incertezza rimane.
DIRETTA MOTOGP: NEL GP QATAR 2025 BAGNAIA SFIDA I MARQUEZ
La diretta MotoGp per il Gp Qatar 2025 ci consegna l’ennesimo duello tra i tre grandi protagonisti della stagione: se Marc Marquez non fosse caduto in Texas avremmo avuto cinque podi su sei identici e il 100% delle volte in cui Marc e Alex – in questo ordine – avrebbero monopolizzato le prime due posizioni, mentre Bagnaia era stato battuto in un’occasione da Franco Morbidelli arrivando quarto. I rapporti di forza sembrano essere questi, la stagione è lunga e gli accorgimenti ci saranno ma pare evidente che le Ducati ufficiali e quella Gresini di Alex Marquez siano destinate a fare il vuoto.
Il resto del gruppo? Nella diretta MotoGp per il Gp Qatar 2025 dovremmo assistere finalmente all’esordio di Jorge Martin su Aprilia, ma il campione del mondo non può ragionevolmente essere in corsa per il titolo Mondiale e bisognerà anche valutare quali siano le condizioni dopo il brutto infortunio patito nei test, sicuramente però potrà essere un rivale in più per i primi tre e, avendo anche poco da perdere in termini di classifica e calcoli, potrebbe subito essere veloce almeno nelle singole prestazioni. È quello che scopriremo, tra poco grande appuntamento con la diretta MotoGp…
