Diretta MotoGp streaming prove libere GP Francia 2025 Le Mans live video tv: orari, cronaca, tempi e classifiche delle sessioni, oggi 9 maggio

DIRETTA MOTOGP STREAMING: PRE-QUALIFICHE GP FRANCIA 2025, MARINI PRIMO DEGLI ESCLUSI!

È terminata la diretta MotoGp di oggi venerdì 9 maggio, con le pre-qualifiche del GP Francia 2025, sul circuito di Le Mans. Marc Marquez domina anche le Pre-qualifiche a Le Mans, firmando il nuovo record della pista con uno strepitoso 1:29.855. Alle sue spalle si piazza Fabio Quartararo, che conferma la competitività della sua Yamaha, seguito da Pecco Bagnaia. Staccano il pass per il Q2 anche Aldeguer, Alex Marquez, Miller, Acosta, Viñales, Morbidelli e Bezzecchi. Dovranno invece passare dal Q1 nomi importanti come Luca Marini (primo degli esclusi), Johann Zarco, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. (agg. di Fabio Belli)



MOTOGP PROVE GP FRANCIA 2025 LE MANS IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Al venerdì nulla si vede in chiaro, perché la diretta MotoGp in tv sarà riservata agli abbonati su Sky Sport MotoGp HD, con la diretta streaming video che, sempre per gli abbonati, sarà proposta su Sky Go e Now Tv.

PRE-QUALIFICHE GP FRANCIA 2025, VINALES ATTACCA MA CADE!

Si avvia verso la conclusione la diretta MotoGp di oggi venerdì 9 maggio, con le pre-qualifiche del GP Francia 2025, sul circuito di Le Mans. Joan Mir finisce a terra e corre ai box per tornare in pista in vista del rush finale. Inizia la fase dei time attack: Viñales migliora il proprio tempo, ma resta dietro a Marc Marquez per soli 41 millesimi. Ci riprova poco dopo, mentre Acosta si porta in terza posizione. Viñales si avvicina ancora, ma manca il colpo grosso per appena 5 millesimi: Marquez resta al comando. Poco dopo, Viñales cade ed è costretto a tornare ai box per prendere la seconda moto. Marc Marquez, intanto, fa segnare un crono strepitoso: 1:29.855, nuovo record della pista! Alle sue spalle Quartararo, Viñales e Bagnaia. Cancellato il primato del 2024 che apparteneva a Jorge Martin. (agg. di Fabio Belli)



PRE-QUALIFICHE GP FRANCIA 2025, BALZO IN AVANTI DI LUCA MARINI

Prosegue la diretta MotoGp di oggi venerdì 9 maggio, con le pre-qualifiche del GP Francia 2025, sul circuito di Le Mans. Marc Marquez torna in pista con il nuovo telaio, già messo alla prova durante le libere del mattino. Pecco Bagnaia, invece, sta lavorando su diverse regolazioni del nuovo abbassatore testato proprio qui a Le Mans. Ottima prestazione di Maverick Viñales, che si porta in seconda posizione, superando Quartararo e confermando il buon feeling con la KTM. Bezzecchi migliora il proprio crono e sale al settimo posto provvisorio con l’Aprilia. Morbidelli accusa invece qualche noia tecnica con l’abbassatore nell’ultima uscita e al momento è solo ventesimo, mentre Di Giannantonio è diciottesimo. Sorprende Luca Marini, che con la Honda firma un ottimo tempo e si issa in quarta posizione. (agg. di Fabio Belli)



PRE-QUALIFICHE GP FRANCIA 2025, CADUTA SENZA CONSEGUENZE PER AI OGURA

Entra nel vivo la diretta MotoGp di oggi venerdì 9 maggio, con le pre-qualifiche del GP Francia 2025, sul circuito di Le Mans. Quartararo continua a girare sull’1:31 basso, mentre il tempo che aveva portato Marc Marquez al terzo posto è stato annullato. Intanto Alex Marquez si piazza in seconda posizione, mentre il fratello Marc rientra momentaneamente ai box. Paura per Ai Ogura, protagonista di una caduta senza conseguenze. Poco dopo, Marc Marquez torna in pista e firma un giro strepitoso in 1:30.530, staccando di mezzo secondo sia Quartararo che Bagnaia. (agg. di Fabio Belli)

PRE-QUALIFICHE GP FRANCIA 2025, BRILLA ALEX MARQUEZ IN AVVIO

È ripartita la diretta MotoGp di oggi venerdì 9 maggio, con le pre-qualifiche del GP Francia 2025, sul circuito di Le Mans. Si infiamma subito la lotta per il miglior tempo: Quartararo si porta in testa con un giro in 1:30.997, confermando l’ottimo stato di forma mostrato a Jerez. Subito dopo rispondono le Ducati, con Marc Marquez e Bagnaia che si issano al 3° e 4° posto. Nel continuo alternarsi di leader, si mettono in evidenza anche Mir, Miller, Aldeguer e Bezzecchi, con quest’ultimo protagonisti di caschi rossi a ripetizione. Alex Marquez si avvicina a Quartararo, portandosi in seconda posizione a soli 112 millesimi. Intanto, Maverick Vinales continua a migliorare e sale al quarto posto provvisorio. (agg. di Fabio Belli)

FP1 GP FRANCIA 2025, BAGNAIA CHIUDE COL QUARTO TEMPO

È terminata la diretta MotoGp di oggi venerdì 9 maggio, con le prove libere Fp1 del GP Francia 2025, sul circuito di Le Mans. Marc Marquez chiude al comando le prove libere di Le Mans, firmando il miglior tempo in 1:30.764 grazie al nuovo telaio evolutivo già testato con buoni riscontri a Jerez. A sorpresa, alle sue spalle si piazza Brad Binder con la KTM, aiutato anche da una gomma nuova. Seguono Alex Marquez e Pecco Bagnaia. Ottima prestazione anche per Ogura, 5° su Aprilia, mentre Fabio Quartararo chiude 6°, accolto dal tifo di casa. Settima posizione per Franco Morbidelli, protagonista di una scivolata senza conseguenze a metà sessione. (agg. di Fabio Belli)

FP1 GP FRANCIA 2025, MARC MARQUEZ SEMPRE SALDO AL COMANDO

Si avvia verso la conclusione la diretta MotoGp di oggi venerdì 9 maggio, con le prove libere Fp1 del GP Francia 2025, sul circuito di Le Mans. Maverick Vinales si conferma in ottima forma, chiudendo al 4° posto e risultando ancora una volta la migliore KTM in pista, come già accaduto negli ultimi weekend. Caduta senza conseguenze per Franco Morbidelli in curva 8: il pilota è subito ripartito. Marc Marquez continua a spingere e abbassa ulteriormente il tempo di riferimento a 1:31.099. Buon giro anche per Quartararo, che risale fino alla quarta posizione, accusando un distacco di 470 millesimi dal leader. (agg. di Fabio Belli)

FP1 GP FRANCIA 2025, SECONDO TEMPO PER BAGNAIA!

Prosegue la diretta MotoGp di oggi venerdì 9 maggio, con le prove libere Fp1 del GP Francia 2025, sul circuito di Le Mans. Marc Marquez continua a spingere e abbassa ulteriormente il suo tempo, fermando il cronometro su 1:31.263. Alle sue spalle si piazzano il fratello Alex e Vinales. Bagnaia migliora il proprio crono e sale al secondo posto, staccato di soli 134 millesimi da Marc. Miller risale fino all’ottava posizione, superando Quartararo e risultando al momento la miglior Yamaha in pista. Oliveira, prevedibilmente in difficoltà dopo il lungo stop, chiude la classifica. Buona prestazione invece per Nakagami, che si piazza 16°. (agg. di Fabio Belli)

FP1 GP FRANCIA 2025, SUBITO CADUTA PER RAUL FERNANDEZ!

È iniziata la diretta MotoGp di oggi venerdì 9 maggio, con le prove libere Fp1 del GP Francia 2025, sul circuito di Le Mans. Raul Fernandez è protagonista di una caduta nelle fasi iniziali, con la sua Aprilia che prende fuoco, costringendo all’esposizione delle bandiere gialle nei settori 3 e 4. Nel frattempo, Bezzecchi fa registrare il miglior tempo in 1:32.190, seguito da Marc Marquez, Morbidelli e Bagnaia. Poco dopo, è proprio Marquez a prendersi la vetta della classifica, diventando il primo a scendere sotto l’1:32 con un tempo di 1:31.756. Pur avendo a disposizione il nuovo telaio testato a Jerez, il pilota spagnolo sta attualmente girando con la versione precedente. (agg. di Fabio Belli)

FP1 GP FRANCIA 2025, SEMAFORO VERDE ALLE 10.55!

Pronta a partire la diretta MotoGp di oggi venerdì 9 maggio, con le prove libere Fp1 del GP Francia 2025, sul circuito di Le Mans. La prima sessione di prove libere scatterà alle 10:55, con un ritardo di 10 minuti causato da due bandiere rosse nelle sessioni di MotoE e Moto3. Alle 15 si disputeranno le Pre-qualifiche, in cui verranno assegnati i primi dieci posti per l’accesso diretto al Q2 di sabato. In pista ci saranno anche Morbidelli, Acosta e Oliveira, dichiarati idonei dopo gli ultimi controlli medici. Assenti per infortunio Martin e Chantra, mentre Nakagami parteciperà come wild card per Honda. Sabato le qualifiche inizieranno alle 10:50, seguite dalla Sprint alle 15. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP STREAMING: LE MANS OSPITA LA NUOVA SFIDA IN CASA MARQUEZ

Casa Marquez continua a dominare la diretta MotoGp, oggi venerdì 9 maggio sarà il primo giorno del GP Francia 2025, naturalmente sul circuito di Le Mans, dove i due fratelli spagnoli si presentano separati da un solo punto in classifica. Marc Marquez è sempre il nome di spicco, anche perché quando arriva al traguardo vince praticamente sempre, ma l’enorme regolarità del fratello Alex Marquez per ora rende vibrante il duello che anima la diretta MotoGp, anche se finora il minore dei due Marquez non è ancora mai riuscito a precedere il numero 93 in gare con svolgimento “normale”.

Poco alle spalle dei due fratelli, ecco Francesco Bagnaia, che per adesso è il terzo incomodo nella diretta MotoGp, ma tutto sommato con un ottimo rendimento e quindi la possibilità di inserirsi pienamente anche nella lotta per il titolo, se riuscirà ad aggiungere qualcosa in termini di prestazione pura, che al momento è il principale limite di Bagnaia. Sarebbe magari utile iniziare un weekend con il piede giusto, anche pensando alle Sprint, dove finora il piemontese è sempre arrivato dietro sia a Marc sia ad Alex Marquez. Ci capiremo di più con i due classici appuntamenti del venerdì: via alla diretta MotoGp alle ore 10.45 con la FP1, poi alle ore 15.00 ecco l’ora delle pre-qualifiche.

DIRETTA MOTOGP STREAMING: ATTENZIONE AI PADRONI DI CASA

Arrivando a Le Mans, gli appassionati locali della diretta MotoGp saranno sicuramente molto contenti per il secondo posto ottenuto da Fabio Quartararo due settimane fa a Jerez. Il francese resta uno dei talenti più puri della MotoGp contemporanea, ma negli ultimi anni è stato condizionato dal crollo della Yamaha, che nelle stagioni 2023 e soprattutto 2024 non è stata praticamente mai competitiva nemmeno a livelli dignitosi. Quartararo non ha cambiato moto, sta provando a vincere questa sfida e almeno a Jerez, su un tracciato dove la potenza non conta moltissimo, il bilancio è stato trionfale: pole position e secondo posto in gara.

Notizia naturalmente eccellente per la Francia, che d’altronde nella diretta MotoGp quest’anno sta ottenendo notizie positive non solamente da Fabio Quartararo. Infatti, alle spalle del transalpino in classifica c’è il suo connazionale Johann Zarco, che invece ha avuto nel quarto posto in Qatar il suo migliore risultato stagionale. Quartararo è il migliore pilota Yamaha, Zarco è lo stesso per la Honda e più in generale i due francesi sono i migliori centauri non Ducati, quindi entrambi stanno facendo bene e naturalmente nel weekend di Le Mans avranno un motivo in più per provare a lasciare il segno sulla diretta MotoGp.