Diretta MotoGp streaming qualifiche e sprint GP Francia 2025 Le Mans live video: orario, cronaca, classifiche e tempi (oggi sabato 10 maggio)

DIRETTA MOTOGP STREAMING: SPRINT RACE GP FRANCIA 2025, ALDEGUER SUL PODIO!

È terminata la diretta MotoGp per la Sprint Race del Gran Premio di Francia 2025 a Le Mans. Alex Marquez supera Quartararo e si lancia all’inseguimento del fratello Marc, che però ha già accumulato oltre un secondo di vantaggio. Il francese deve poi arrendersi anche alla pressione di Aldeguer, che lo sorpassa e sale sul podio con la Ducati del team Gresini. Quartararo, comunque tenace dall’inizio della gara, scivola in quarta posizione dopo una dura lotta con le Ducati. Nei giri finali, Marc e Alex Marquez si contendono la vittoria, ma il più esperto dei due non sbaglia nulla: Marc vince la Sprint e si prende la leadership del Mondiale. Ottimo terzo posto per Aldeguer, mentre il migliore degli italiani è Di Giannantonio, settimo al traguardo. (agg. di Fabio Belli)



QUALIFICHE E SPRINT GP FRANCIA 2025 LE MANS, LA DIRETTA MOTOGP STREAMING VIDEO TV

La diretta MotoGp in tv sarà in chiaro su Tv8, qualifiche e sprint sono infatti coperte integralmente, mentre comprende anche le libere per gli abbonati Sky Sport MotoGp. Doppia diretta MotoGp streaming video quindi, per gli abbonati su Sky Go e Now Tv oppure il sito Tv8.it per tutti.



SPRINT RACE GP FRANCIA 2025, ALEX MARQUEZ SI AVVICINA A QUARTARARO

Entra nei momenti decisivi la diretta MotoGp per la Sprint Race del Gran Premio di Francia 2025 a Le Mans. Battaglia entusiasmante tra Marc Marquez e Fabio Quartararo: sorpassi e controsorpassi infiammano la testa della corsa. Il pilota francese tenta di resistere, ma alla fine è Marquez a prendersi il comando della Sprint Race. Alex Marquez sbaglia una staccata e perde terreno dai primi due, pur restando in lotta. Intanto Bastianini viene penalizzato per condotta irregolare e deve cedere due posizioni. Marc Marquez consolida la leadership e guadagna margine su Quartararo, mentre Alex torna sotto e si fa minaccioso alle spalle della Yamaha del “Diablo”. (agg. di Fabio Belli)



SPRINT RACE GP FRANCIA 2025, QUARTARARO MANTIENE IL COMANDO

È iniziata la diretta MotoGp per la Sprint Race del Gran Premio di Francia 2025 a Le Mans. Ottimo scatto al via per Bagnaia, che si porta in quarta posizione, mentre Quartararo mantiene la leadership davanti a Marc e Alex Marquez. Poi colpo di scena: Bagnaia scivola all’ingresso di curva ed è costretto al ritiro. Quartararo resta in testa con tre decimi di vantaggio su Marc Marquez, seguito a mezzo secondo dal fratello Alex. Alle loro spalle Aldeguer. Giornata difficile anche per Bezzecchi, finito a terra ma subito ripartito in coda al gruppo, e per Brad Binder, anche lui vittima di una caduta. (agg. di Fabio Belli)

SPRINT RACE GP FRANCIA 2025, SEMAFORO VERDE ALLE ORE 15!

Pronta a ripartire la diretta MotoGp per la Sprint Race del Gran Premio di Francia 2025 a Le Mans. Scatta la Sprint Race a Le Mans, in diretta dalle ore 15, in pole position c’è il beniamino del pubblico di casa, Fabio Quartararo, seguito dai fratelli Marquez: Marc in seconda posizione, Alex in terza. Dovrà invece tentare la rimonta Pecco Bagnaia, che partirà dalla seconda fila, sesto, alle spalle di Aldeguer e Vinales. (agg. di Fabio Belli)

Q2 GP FRANCIA 2025, DICIOTTESIMA POLE IN TOP CLASS PER IL FRANCESE

È terminata la diretta MotoGp per le Qualifiche del Gran Premio di Francia 2025 a Le Mans. Fabio Quartararo incanta il pubblico di casa a Le Mans firmando la pole position con un incredibile 1:29.324, nuovo record del circuito. Il francese conquista così la sua 18ª pole in MotoGP, la seconda consecutiva. A completare la prima fila ci sono Marc Marquez e suo fratello Alex. In seconda fila scatteranno Aldeguer, Vinales e Bagnaia, che si è qualificato sesto. L’appuntamento ora è per il pomeriggio alle 15, quando si assegneranno i primi punti del weekend nella Sprint Race. (agg. di Fabio Belli)

Q1 GP FRANCIA 2025, BINDER PRIMO DEGLI ESCLUSI

Va avanti la diretta MotoGp per le Qualifiche del Gran Premio di Francia 2025 a Le Mans. Zarco e Raul Fernandez conquistano l’accesso al Q2, lasciando fuori Brad Binder, che scatterà dalla 13ª posizione in griglia. Subito dietro di lui ci saranno Rins, Mir, Marini e un deludente Di Giannantonio, solo 17°. Più attardati e mai realmente in lotta per la qualificazione diretta Bastianini, Ogura, Oliveira, Savadori e Nakagami. Ora si entra nel vivo con il Q2, che determinerà la griglia di partenza e l’autore della pole position. (agg. di Fabio Belli)

FP2 GP FRANCIA 2025, ORA VIA AL Q1

Entra nel vivo la diretta MotoGp per la seconda sessione di prove libere Fp2 del Gran Premio di Francia 2025 a Le Mans. Si chiudono le FP2 a Le Mans con Fabio Quartararo davanti a tutti grazie a un ottimo 1:30.546. Alle sue spalle le Ducati di Marc Marquez, Aldeguer e Bagnaia. Marquez e Bagnaia hanno concluso la sessione con le stesse gomme usate in precedenza, anche se quelle di Bagnaia avevano meno giri sulle spalle rispetto a quelle del compagno di marca. Johann Zarco, montando due gomme soft, ha chiuso in nona posizione. Ora riflettori puntati sul Q1, dove si decideranno gli ultimi due accessi al Q2. (agg. di Fabio Belli)

FP2 GP FRANCIA 2025, BUON AVVIO PER BAGNAIA

E’ iniziata la diretta MotoGp per la seconda sessione di prove libere Fp2 del Gran Premio di Francia 2025 a Le Mans. Primi riscontri cronometrici nelle Libere 2 a Le Mans: Luca Marini apre la sessione al comando, seguito da Marc Marquez e Quartararo. Ma è proprio Marquez a salire rapidamente in cattedra, portandosi in testa con un 1:31.168, per poi abbassare subito il riferimento a 1:30.686. Nel frattempo, Bagnaia rientra ai box per un cambio moto. Quartararo risponde con un buon 1:31 basso, che lo mantiene in seconda posizione, ma Marquez continua a spingere e lima ulteriormente il proprio crono: 1:30.612. Bagnaia reagisce e risale al secondo posto con un tempo di 1:30.748. (agg. di Fabio Belli)

FP2 GP FRANCIA 2025, SEMAFORO VERDE!

Pronta a partire la diretta MotoGp per la seconda sessione di prove libere Fp2 del Gran Premio di Francia 2025 a Le Mans. Sabato ricco di emozioni a Le Mans, dove i piloti della MotoGP sono attualmente impegnati nella seconda sessione di prove libere. Alle 10:50 prenderanno il via le qualifiche ufficiali, con Marini, Di Giannantonio e Binder tra i protagonisti del Q1, chiamati a lottare per conquistare uno degli ultimi due posti disponibili per accedere al Q2. Il programma proseguirà nel pomeriggio, quando alle 15 andrà in scena la Sprint Race, che assegnerà i primi punti del weekend. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP STREAMING: UN TRIS D’ASSI PER IL GP FRANCIA 2025 A LE MANS

In un luogo mitico per gli sport motoristici, la diretta MotoGp calerà un tris d’assi oggi, sabato 10 maggio, per le qualifiche e la sprint del Gran Premio di Francia 2025 a Le Mans. Non ce ne voglia Alex Marquez, comunque bravissimo a guidare la classifica iridata dopo l’acuto di due settimane fa a Jerez, ma i tre campioni della top class sono coloro che hanno stampato i migliori tempi nella sessione delle pre-qualifiche di ieri. In primis Marc Marquez, che vuole ristabilire le gerarchie anche “familiari” e ha messo in chiaro per l’ennesima volta che (quando non sbaglia) il più forte in circolazione è il numero 93.

Ci sarà poi il padrone di casa Fabio Quartararo, finalmente tornato su ottimi livelli di competitività con la Yamaha, che potrebbe essere la variabile impazzita per mettere in crisi il dominio Ducati, che oltre ai fratelli Marquez è completato naturalmente da Francesco Bagnaia. Per Pecco il passaggio più delicato sarà proprio oggi, perché sappiamo che le sprint continuano ad essere il tallone d’Achille del piemontese, mentre il secondo posto nelle pre-qualifiche di ieri è stato un bel messaggio da parte di Quartararo, per mostrare che Jerez non è stata un caso.

DIRETTA MOTOGP STREAMING: GLI APPUNTAMENTI E I TEMI DA SEGUIRE

Non guasta mai fornire anche l’agenda degli appuntamenti, anche se naturalmente saranno quelli classici della diretta MotoGp nel nostro continente: al mattino i 30 minuti di prove libere che avranno inizio alle ore 10.10 e subito dopo le due sessioni di qualifiche, a cominciare dalle ore 10.50, mentre al pomeriggio avremo la gara breve, con partenza alle ore 15.00 per la sprint. Le Mans ha alcune similitudini con Jerez, entrambi questi circuiti non hanno particolari rettilinei e quindi non richiedono la massima potenza, il che è sicuramente è una buona notizia per la Yamaha e quindi per Quartararo.

Anche per gli uomini di punta della Ducati tuttavia la diretta MotoGp sarà molto importante in Francia. Marc Marquez è il più forte, ma ha già commesso due errori gravi e quindi deve dimostrare di essere superiore agli altri non solo come velocità, ma anche come consistenza; suo fratello Alex sta facendo benissimo, ma dovrà dimostrare di reggere la pressione alla lunga; Pecco Bagnaia è sempre lì, ma quasi sempre è stato un pochino più lento e quindi avrebbe bisogno di un ultimo salto di qualità. Quali risposte potranno arrivarci già da questo sabato di maggio con la diretta MotoGp?