Diretta MotoGp streaming qualifiche e sprint GP Olanda 2025 Assen live video: cronaca, orari, tempi e classifiche delle sessioni di oggi, 28 giugno

DIRETTA MOTOGP: GP OLANDA 2025 SPRINT RACE, ALEX MARQUEZ E BEZZECCHI SUL PODIO!

È terminata la diretta MotoGp della Sprint Race del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. Marc Marquez trionfa nella Sprint Race di Assen, centrando un’altra vittoria grazie a una partenza perfetta. Il pilota Ducati supera prima Quartararo, poi il fratello Alex, e prende il comando della gara senza più cederlo fino alla bandiera a scacchi. Sul podio, insieme a lui, salgono proprio Alex Marquez e uno strepitoso Marco Bezzecchi, che regala spettacolo in sella all’Aprilia. Ai piedi del podio chiudono Di Giannantonio e Bagnaia, seguiti da Vinales. A completare la top 10 ci sono Aldeguer, Acosta, Morbidelli e Binder. Quartararo, invece, è scivolato nel finale dopo una buona partenza dalla pole. (agg. di Fabio Belli)



QUALIFICHE E SPRINT GP OLANDA 2025 ASSEN: DIRETTA MOTOGP IN STREAMING VIDEO E TV

La diretta MotoGp in tv sarà in chiaro su Tv8 per qualifiche e sprint, oltre che su Sky Sport MotoGp per gli abbonati (libere comprese). Diretta MotoGp streaming video con il sito Tv8.it o su Sky Go e Now Tv per seguire tutto da Assen anche lontano dalla tv.



GP OLANDA 2025 SPRINT RACE, QUARTARARO È OUT!

È nella fase cruciale la diretta MotoGp della Sprint Race del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. Marc Marquez non riesce a fare il vuoto come spesso accade, con Alex Marquez che rimane incollato e sembra pronto a tentare l’attacco. Anche Bezzecchi è in agguato, mentre Fabio Di Giannantonio firma un giro straordinario in 1:31.723, il migliore del momento, e risale fino alla sesta posizione, alle spalle di un Bagnaia in difficoltà. Pecco infatti viene superato e scivola in sesta piazza, mentre Alex resta a 3 decimi dal fratello maggiore. Di Giannantonio prova ad avvicinarsi a Quartararo e Bezzecchi, con quest’ultimo sempre più vicino ad Alex Marquez: a quattro giri dal termine è lui il più veloce in pista. Marc continua a guidare la gara con autorità, ma alle sue spalle il gruppo si compatta. Bagnaia deve anche guardarsi dal ritorno di Vinales, ma a cambiare gli equilibri ci pensa un colpo di scena: Quartararo cade rovinosamente, per fortuna senza conseguenze fisiche, ma la sua Yamaha è distrutta. Il francese aveva in uso gomme già rodate. Davanti, Marc Marquez gestisce la leadership mantenendo il fratello Alex a distanza, con Bezzecchi ora a soli quattro decimi dalla Gresini. Più staccati Diggia e Bagnaia. (agg. di Fabio Belli)



GP OLANDA 2025 SPRINT RACE, BEZZECCHI TERZO

È iniziata la diretta MotoGp della Sprint Race del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. Scatto perfetto di Marc Marquez allo start della Sprint di Assen: lo spagnolo guadagna subito la seconda posizione alle spalle di Quartararo, con Bagnaia terzo. Joan Mir è fuori dopo pochi metri, mentre Raul Fernandez finisce lungo. Marquez non perde tempo e si prende il comando della gara, seguito da Alex Marquez e Quartararo. Bagnaia scivola in quinta posizione, superato anche da Bezzecchi, che poi attacca e supera un Quartararo in evidente difficoltà con la gomma usata, portandosi al terzo posto. Anche Pecco si prepara a sferrare l’attacco sul francese. (agg. di Fabio Belli)

GP OLANDA 2025 SPRINT RACE, SEMAFORO VERDE ALLE 15!

Pronta a ripartire la diretta MotoGp della Sprint Race del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. È tutto pronto ad Assen per la Sprint Race, al via alle ore 15. Fabio Quartararo scatterà dalla pole per la quarta volta in questa stagione 2025, affiancato in prima fila da Pecco Bagnaia e Alex Marquez. In seconda fila, Marc Marquez partirà dalla quarta posizione, seguito da Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli. (agg. di Fabio Belli)

GP OLANDA 2025, ANCHE BAGNAIA E ALEX MARQUEZ PARTIRANNO IN PRIMA FILA

È terminata la diretta MotoGp della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. Fabio Quartararo conquista la quarta pole position nelle ultime cinque gare, confermandosi in grande forma: il francese chiude in 1:30.651 e si mette davanti a tutti. In prima fila con lui ci saranno Pecco Bagnaia e Alex Marquez. Marc Marquez scatterà dalla seconda fila, insieme a Bezzecchi e Morbidelli. Completano la top 12 Aldeguer, Di Giannantonio, Acosta, Vinales, Raul Fernandez e Zarco. (agg. di Fabio Belli)

GP OLANDA 2025 Q1, SAVADORI E BASTIANINI NELLE RETROVIE!

Entra nel vivo la diretta MotoGp della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. Nel Q1 ad Assen i primi riferimenti cronometrici vedono Raul Fernandez e Ai Ogura al comando, ma con tempi ancora alti. Ogura cade e, costretto a salire sulla seconda moto, viene superato da Joan Mir per la seconda posizione utile al passaggio del turno. I piloti tornano in pista per il secondo time attack e Aldeguer balza in testa con 1:31.637, seguito da Fernandez. È bagarre fino alla fine con molti caschi rossi sul tracciato: Miller si migliora ma resta terzo, il primo degli esclusi. Raul Fernandez chiude in testa in 1:31.517, Aldeguer strappa il pass in extremis estromettendo Joan Mir. Savadori scatterà 15°, Bastianini 17°. (agg. di Fabio Belli)

GP OLANDA 2025 FP2, ORA IL Q1!

Prosegue la diretta MotoGp della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. Maverick Vinales si porta in quinta posizione con la sua KTM, mentre Pedro Acosta continua a stupire, issandosi al secondo posto a soli 20 millesimi da Bagnaia. La sessione si chiude con Fabio Quartararo al comando delle FP2 grazie a un giro in 1:31.876, seguito da Bagnaia e Acosta. Bezzecchi chiude quarto, Marc Marquez quinto. Ora spazio alle qualifiche, con il Q1 pronto a partire. (agg. di Fabio Belli)

GP OLANDA 2025 FP2, MARC MARQUEZ COL TERZO TEMPO

È iniziata la diretta MotoGp della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. Nelle prime fasi delle FP2 ad Assen è Pecco Bagnaia a dettare il ritmo, firmando il miglior tempo in 1:32.050 e confermandosi veloce e costante. Alle sue spalle Bezzecchi e Aldeguer, mentre Marc Marquez – regolarmente in pista nonostante la caduta di ieri che gli ha procurato una botta al mento – risale fino alla terza posizione con un tempo di 1:32.187, a soli 137 millesimi dal leader. (agg. di Fabio Belli)

GP OLANDA 2025 FP2, SEMAFORO VERDE ALLE 10.10!

Pronta a partire la diretta MotoGp della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. Dalle 10.10 i piloti saranno impegnati nelle FP2, preludio alla sessione di qualifiche che scatterà alle 10:50. Tra i nomi illustri costretti a passare dal Q1 ci sono Fermin Aldeguer ed Enea Bastianini, in cerca degli ultimi due posti disponibili per accedere al Q2. Nessuna conseguenza per Marc Marquez dopo le due cadute di ieri: il pilota sarà regolarmente in pista. Il programma proseguirà nel pomeriggio con la Sprint Race delle 15, che assegnerà i primi punti del weekend. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP: QUALIFICHE E SPRINT DI ASSEN

Per la vera e propria “laurea” ripassate domani, ma intanto l’università della moto è pronta a premiare gli “studenti” migliori delle qualifiche e della sprint, che ovviamente saranno il piatto forte della diretta MotoGp oggi, sabato 28 giugno, per il Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen.

In pieno periodo di esami di maturità o sessione estiva universitaria, il soprannome della leggendaria pista dei Paesi Bassi suggerisce questo paragone, anche se non ci possono essere dubbi su chi sia stato il “secchione” della prima parte della stagione, cioè un Marc Marquez che con l’approdo alla Ducati ufficiale sembra essere ringiovanito di sei anni.

Il dato non è ovviamente a caso: il 2019 fu l’ultima stagione dominata dal binomio Marc Marquez-Honda, mentre nel 2020 è cominciato il calvario sportivo del pilota numero 93, che però quest’anno si è ripreso il ruolo di primo della classe e proverà a superare a pieni voto anche l’esame di Assen.

Marc Marquez (Ansa)

Gli appuntamenti con le sessioni di oggi saranno i soliti del sabato per la diretta MotoGp, ma è sempre utile rinfrescare la mente in questi giorni bollenti e allora ricordiamo dalle ore 10.10 le ultime prove libere, poi dalle ore 10.50 il Q1 e in seguito il Q2 della qualifiche, infine l’appuntamento del pomeriggio sarà alle ore 15.00 per i 13 giri della sprint.

DIRETTA MOTOGP: GP OLANDA 2025, “ESAME” IN SALITA PER MARQUEZ?

Volendo proseguire nella nostra metafora scolastica, ecco che la diretta MotoGp potrebbe riservare un esame un po’ più complicato del previsto per Marc Marquez, che infatti nelle sessioni del venerdì è stato veloce come al solito ma è anche caduto due volte. Oggi capiremo se questo doppio colpo al fisico (pur senza conseguenze significative) potrà indurre a una maggiore prudenza in pista per il numero 93, che si trova d’altronde in una tale posizione di forza che potrebbe tranquillamente fare qualche calcolo – e magari essere lo stesso più veloce rispetto alla concorrenza.

A proposito degli avversari: Pecco Bagnaia ieri è stato sempre molto consistente sul passo gara, mentre Alex Marquez è stato un po’ più veloce ma anche meno efficace dell’italiano nei long run. Attenzione anche alla concorrenza esterna nella diretta MotoGp: il pilota più veloce del venerdì è stato infatti Fabio Quartararo con una Yamaha che sappiamo essere tornata competitiva almeno sul giro secco, ma ieri sono piaciuti anche Pedro Acosta per la Ktm e Marco Bezzecchi per l’Aprilia. Almeno per un giorno, potrebbe non essere così scontato il nome del primo della classe…