Diretta Musetti De Minaur Atp Montecarlo 2025 streaming video tv: orario e risultato live della semifinale del Masters 1000, oggi sabato 12 aprile
DIRETTA MUSETTI DE MINAUR (RISULTATO FINALE 2-1)
La diretta Musetti De Minaur finisce con il risultato di 1-6, 6-4, 7-6 (4) in favore del tennista Azzurro nella seconda semifinale del torneo Atp Montecarlo 2025, che lo ha promosso quindi alla finale di domani contro Carlos Alcaraz. È stata una partita incredibile sulla terra rossa del Principato, con alti e bassi anche impressionanti, tanti (forse anche troppi) break e colpi di scena a non finire. Di sicuro gli spettatori neutrali si sono divertiti parecchio, poi alla fine vince uno solo e quindi a Lorenzo Musetti rimane la grande gioia mentre De Minaur dovrà rimuginare su molti rimpianti, come è inevitabile in questi casi.
Molte emozioni anche nel terzo set della diretta Musetti De Minaur, sempre con la costanza dei tanti break: per la precisione, Lorenzo ha tolto il servizio all’australiano nel terzo game, De Minaur ha replicato immediatamente ma al quinto gioco ecco il secondo break consecutivo di Musetti e terzo complessivo, che ha dato al toscano il vantaggio grazie al quale ha servito per il match nel decimo game, nel quale però subisce un break dolorosissimo. Il verdetto è arrivato quindi dal tie-break: parte meglio l’australiano, l’italiano rimonta e quindi alla fine può esultare Lorenzo Musetti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
6-4 NEL SECONDO SET
La diretta Musetti De Minaur si risolverà solamente nel terzo set della seconda semifinale del torneo Atp Montecarlo 2025. Il risultato infatti adesso è di 1-6, 6-4 grazie al convincente secondo set giocato da Lorenzo Musetti, che ha pareggiato i conti con l’australiano Alex De Minaur in una partita che ha ormai superato l’ora e mezza di gioco ma che avrà bisogno di ancora un set per decretare il nome del secondo finalista sulla terra rossa del Principato.
Certamente bisogna rendere merito a Lorenzo Musetti per la reazione dopo il disastroso primo set: break immediato e poi (forse ancora più importante) tiene finalmente un turno in battuta per salire sul 2-0 ad inizio secondo set. Poi tre game consecutivi per De Minaur portano di nuovo avanti l’australiano, ma qualcosa è cambiato: Musetti gioca meglio, non concede più nemmeno una palla break al suo avversario e anzi gli strappa il servizio nel nono game per salire 5-4 e poi chiudere 6-4 con il secondo set-point a sua disposizione nel gioco successivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MUSETTI DE MINAUR IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV, ATP MONTECARLO 2025: COME VEDERE
La diretta Musetti De Minaur in tv fa parte della copertura del torneo Atp Montecarlo 2025 per gli abbonati su Sky Sport, con diretta streaming video tramite Sky Go o Now TV.
1-6 NEL PRIMO SET
La diretta Musetti De Minaur inizia malissimo per Lorenzo, ci potremmo aggrappare alla cabala pensando che lo stesso era successo ieri contro Tsitsipas ma sicuramente il compito si fa complicato nella seconda semifinale del torneo Atp Montecarlo 2025, che deve designare il nome dell’avversario di Carlos Alcaraz nella finale di domani. Il primo set è infatti terminato con il punteggio di 6-1 in favore dell’australiano Alex De Minaur dopo 37 minuti di gioco.
Nella cronaca della diretta Musetti De Minaur balza all’occhio che i turni di servizio non sono stati affatto un vantaggio. Ciò è clamorosamente evidente per Lorenzo Musetti, che ha ceduto il servizio a De Minaur in tutti i propri quattro turni di battuta, ma anche l’australiano ha avuto qualche problema in tal senso, considerando che nel secondo game ha dovuto annullare una palla break e nel quarto ha ceduto il servizio. Con quattro break al proprio attivo non è stato evidentemente un problema, ma questa è la variabile che potrebbe risultare determinante per l’esito complessivo della semifinale e naturalmente è imperativo per Musetti crescere in battuta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
La diretta Musetti De Minaur non ha grande tradizione, infatti la semifinale del torneo Atp Montecarlo 2025 sarà solamente il terzo incrocio in carriera fra il tennista Azzurro e l’australiano. La prima volta fu in casa di De Minaur, al primo turno degli Australian Open 2022, con l’allora testa di serie numero 32 del torneo di Melbourne che sfruttò il fattore campo imponendosi in quattro set con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-0, 6-3 con una perentoria rimonta dopo l’ottimo avvio di Musetti.
Da quel giorno sono passati ormai oltre tre anni, possiamo invece risalire al 18 giugno 2024 per il sedicesimo di finale del torneo del Queen’s dell’anno scorso a Londra: in questo caso fu Lorenzo Musetti a vincere, curiosamente di nuovo in rimonta con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-2 con una bella reazione dopo un pessimo primo set, sostanzialmente come ieri contro Stefanos Tsitsipas. Una volta sulcementon, una sull’erba e adesso la volta della terra rossa di Montecarlo, la superficie è inedita fra i due tennisti e questo elemento renderà ancora più frizzante la diretta Musetti De Minaur! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA SEMIFINALE DEL TORNEO ATP MONTECARLO 2025
È una grande occasione quella che sarà offerta oggi, sabato 12 aprile, dalla diretta Musetti De Minaur, la semifinale del torneo Atp Montecarlo 2025 sulla terra rossa del Principato. L’appuntamento sarà indicativamente alle ore 15.00 con il match che identificherà il secondo finalista del Masters 1000 dopo il vincitore del derby spagnolo Davidovich Fokina Alcaraz. Lorenzo Musetti arriva dalle belle vittorie prima nel derby contro Matteo Berrettini e poi nei quarti contro Stefanos Tsitsipas, il detentore e per ben tre volte campione nel Principato.
Un traguardo è già stato raggiunto, perché Lorenzo Musetti non era mai stato in una semifinale di un Masters 1000, anche se sul piatto ne può mettere naturalmente un paio ancora più prestigiose, cioè quelle a Wimbledon e alle Olimpiadi nella meravigliosa estate 2024 del tennista di Carrara. Nella diretta Musetti De Minaur il pronostico potrebbe essere aperto contro un altro giocatore di livello eccellente ma comunque alla portata, cioè l’australiano Alex De Minaur, l’incertezza è un elemento in più per rendere davvero intrigante la semifinale sul Campo Rainier III.
DIRETTA MUSETTI DE MINAUR: I DUE PROTAGONISTI A CONFRONTO
Nella diretta Musetti De Minaur avremo dunque la testa di serie numero 8 contro la numero 13, con il vantaggio in classifica per l’australiano, ma non così perentorio. Sarà il primo incrocio sulla terra rossa, mentre a Montecarlo entrambi vantano un quarto di finale negli anni scorsi. La semifinale è quindi per entrambi già la migliore prestazione in carriera nel Principato, ma giunti a questo punto evidentemente si deve puntare ancora più in alto. Il cammino durante questa settimana potrebbe però concedere qualche vantaggio all’australiano.
Lorenzo Musetti infatti ha già dovuto giocare ben undici set in questa settimana e in particolare la battaglia di ieri contro Tsitsipas è stata molto intensa. Per Alex De Minaur invece solamente sette set, che non è un gioco di parole ma il frutto innanzitutto del bye al primo turno e poi soprattutto di due meravigliose vittorie, prima contro Daniil Medvedev (6-2, 6-2) e poi contro Grigor Dimitrov, con il bulgaro travolto addirittura con un doppio 6-0. Insomma, l’australiano potrebbe essere il favorito, ma staremo a vedere nella diretta Musetti De Minaur…
