Diretta Musetti Djokovic streaming video tv: orario e risultato live della finale del torneo Atp Atene 2025, oggi sabato 8 novembre
DIRETTA MUSETTI DJOKOVIC (RISULTATO FINALE 1-2)
Una partita epica, un esito però amaro per Lorenzo Musetti, che perde in tre set la diretta Musetti Djokovic, vede Nole conquistare il torneo Atp Atene 2025 e resta fuori dalle Finals. La vittoria di Novak Djokovic è arrivata con il risultato di 4-6, 6-3, 7-5 in tre ore di gioco, delle quali circa una mezza nel solo terzo set, che ricorderemo a lungo. Per Novak Djokovic è il titolo numero 101 di una carriera leggendaria, ora sarà proprio la sua decisione a decretare se Lorenzo Musetti avrà ancora una chance di partecipare al Master di Torino.
Il terzo set della diretta Musetti Djokovic è stato pazzesco: Nole ha strappato il servizio all’azzurro nel terzo game, Musetti ha pareggiato i conti con il break in un infinito sesto game ma subisce poi l’immediato contro-break nel settimo game, ancora più intenso, lungo e caratterizzato anche da due doppi falli per il toscano. Al decimo game Djokovic serve per la vittoria, ma Musetti conquista un break vitale e allora tutto si allunga ancora di più. L’undicesimo gioco è ancora più epico: Djokovic ha quattro palle break, Musetti annulla le prime tre ma deve arrendersi sulla quarta. Di fatto finisce qui, poi Djokovic tiene il servizio a zero e vince 7-5. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
3-6 NEL SECONDO SET
Si deciderà nel terzo set la diretta Musetti Djokovic, perché Nole si è imposto per 6-3 nel secondo parziale della finale del torneo Atp Atene 2025, pareggiando il 6-4 per il tennista italiano nel primo set di un match durato finora circa un’ora e mezza. Ci sarà quindi ancora da soffrire per scoprire se Lorenzo Musetti riuscirà a cogliere una delle vittorie più prestigiose della sua carriera e qualificarsi alle Finals per meriti propri, al di là della decisione che prenderà poi lo stesso Djokovic.
La diretta Musetti Djokovic nel secondo set ha visto il serbo alzare il livello soprattutto nei propri turni in battuta, nei quali ha concesso praticamente nulla a Musetti, che è comunque riuscito a mantenere tutto in parità fino all’ottavo game, quando ha purtroppo subito un break fatale. Il nono gioco in realtà è stato il migliore per Musetti con Djokovic in battuta, ha avuto anche una palla per l’immediato contro-break ma non è servita ad evitare il 6-3 serbo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MUSETTI DJOKOVIC IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Ci sarà tanto in ballo e allora tutti su Sky Sport (abbonamento permettendo) per seguire la diretta Musetti Djokovic in tv, magari sfruttando anche i servizi per la diretta streaming video.
6-4 NEL PRIMO SET
Il primo set della diretta Musetti Djokovic, finale del torneo Atp Atene 2025, ha visto Lorenzo imporsi per 6-4 in circa 50 minuti di gioco. Il tennista italiano è quindi ad un solo set dal titolo, dalla seconda vittoria in carriera contro Novak Djokovic e soprattutto dalla qualificazione per le Atp Finals di Torino, nelle quali tra l’altro esordirebbe giocando lunedì sera un derby contro Jannik Sinner – prima però bisogna completare l’opera ad Atene.
La diretta Musetti Djokovic in questo primo set ci ha mostrato alcuni colpi che indicano come in termini di pura qualità tennistica Lorenzo Musetti può reggere il paragone anche con il tennista più vincente di tutti i tempi. Magistrale in particolare il terzo game, nel quale l’azzurro ha tolto il servizio al serbo, due punti spettacolari per Musetti anche nel quinto game, dove però non è riuscito a sfruttare un’altra palla break. Infine tutto si è deciso al decimo game, che è andato ai vantaggi e ha decretato il 6-4 per Lorenzo Musetti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Fra le tante curiosità che caratterizzano la diretta Musetti Djokovic c’è anche il fatto che questa sarà la finale della prima edizione del torneo Atp Atene, che ha riportato il circuito maggiore Atp nella capitale della Grecia dopo 31 anni di assenza, dal momento che il vecchio Open di Atene fu disputato per l’ultima volta nel 1994. Altro secolo e pure altra superficie, dal momento che ai tempi si giocava sulla terra rossa e forse anche per quello dal 1991 al 1994 le ultime quattro finali furono tutte derby spagnoli.
Detto di questa curiosità, diamo qualche riferimento anche sul testa a testa fra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic: i precedenti ufficiali sono nove e l’italiano ne ha vinto solamente uno, a Montecarlo nel 2023. L’anno scorso cui fu un memorabile quinto set al Roland Garros, con successo per Nole come poi anche a Wimbledon e alle Olimpiadi, nel 2025 invece i due si sono affrontati solamente a Miami e vinse Djokovic in due set. La storia non ispira molta fiducia, ma adesso conta solo quello che succederà nella diretta Musetti Djokovic! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FINALE AD ATENE CON LE FINALS NEL MIRINO
Una finale da vincere per andare alle Finals: sembra un gioco di parole, ma ovviamente tutti i tifosi ed appassionati di tennis hanno già capito a cosa ci riferiamo parlando della diretta Musetti Djokovic, che sarà appunto la finale del torneo Atp Atene 2025 oggi pomeriggio, sabato 8 novembre, non prima delle ore 16.00 italiane.
Innanzitutto dobbiamo osservare che sarà un appuntamento prestigioso per Lorenzo Musetti contro colui che è il tennista più vincente di tutti i tempi, cioè Novak Djokovic. Non capita spesso che un torneo 250 abbia una finale così prestigiosa, ma per Nole è un affare di famiglia (l’organizzatore è il fratello e fino all’anno scorso era il torneo di Belgrado), mentre per Musetti vincere Atene è necessario per qualificarsi alle Finals di Torino e di conseguenza dopo Parigi-Bercy il tennista toscano ha deciso di partecipare all’evento greco.
Ci sarebbe molto dire sul calendario ingolfato di questo periodo: le Finals cominceranno domani a Torino e ancora non si sa esattamente quali saranno gli otto giocatori partecipanti, con l’ultimo posto che è appunto in bilico fra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime, per tacere del fatto che proprio Djokovic è ancora in dubbio per Torino e quindi c’è anche una possibilità che sia l’azzurro sia il canadese vadano entrambi al Master in caso di forfait di Nole.
Ci penseremo dopo la partita di oggi: la diretta Musetti Djokovic merita di vivere di luce propria, sarà un match speciale per Lorenzo a prescindere dall’obiettivo Finals, perché vincere una finale contro Nole sarebbe emozionante per qualsiasi tennista, a maggior ragione per uno della generazione che è cresciuta nel mito sportivo del giocatore serbo.
DIRETTA MUSETTI DJOKOVIC: LORENZO PER UN GRANDE OBIETTIVO CONTRO NOLE
Ecco allora che questo non può essere “solo” una finale di un Atp 250 ed ecco perché la diretta Musetti Djokovic catalizzerà tutta la nostra attenzione su Atene oggi pomeriggio. Possiamo allora ricordare il cammino dell’azzurro e del serbo fino all’atto decisivo dell’Hellenic Championship. Lorenzo ha dovuto faticare parecchio per superare la wild-card di lusso Wawrinka al secondo turno dopo un bye al primo, poi è stata più netta la vittoria contro il francese Muller ai quarti ed infine ieri la semifinale contro lo statunitense Korda è stata particolare, dominata 6-0 nel primo set ma infine portata a casa con qualche brivido con un 7-5 al terzo set.
Ovviamente ha avuto un bye al primo turno anche Novak Djokovic, testa di serie numero 1 mentre Lorenzo Musetti è il numero 2. Il serbo finora non ha lasciato per strada nemmeno un set e quindi potrebbe avere faticato un pochino meno rispetto all’azzurro, ma un paio di volte ha avuto bisogno di tie-break, sia contro il cileno Tabilo sia contro il portoghese Borges, mentre il successo più convincente è stato quello di ieri in semifinale contro il tedesco Hanfmann. Era la finale che tutti volevano, sarà un bel pomeriggio grazie alla diretta Musetti Djokovic…