Diretta Napoli Arezzo streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live dell'amichevole che si gioca martedì 22 luglio.
DIRETTA NAPOLI AREZZO (RISULTATO FINALE 0-2): VARELA CHIUDE LA PARTITA
L’ultimo aggiornamento di questa diretta inizia con un tentativo di Varela che cerca il raddoppio ma il suo tiro non trova lo specchio della porta. Il più pericoloso del Napoli è ancora Neres che cerca il pareggio in acrobazia ma il pallone termina di poco sopra la traversa.
All’84’ ci prova ancora Varela che fa tutto bene ma sbaglia al momento del cross calcolando male la forza del pallone che termina lontano dall’area di rigore. Al 90′ c’è anche tempo per il raddoppio dell’Arezzo che chiude la partita grazie ad un gol di Varela su errore di Mazzocchi. (Agg. di Andrea Marino)
NAPOLI AREZZO (RISULTATO LIVE 0-1): CAMBIA ANCHE BUCCHI
La diretta Napoli Arezzo prosegue nonostante un inizio di secondo tempo con poche occasioni e senza grandi squilli da entrambe le parti. I toscani, dopo il vantaggio, stanno cercando di gestire il risultato non forzando le giocate e cercando di tenere il possesso del pallone quando possibile. Dall’altro lato del campo, c’è un Napoli con le gambe “pesanti” e alla ricerca di un guizzo per pareggiare il match.
È ancora tempo di cambi per entrambe le squadre con Conte che toglie anche Anguissa per Vergara e Bucchi che fa i primi cambi mandando in campo Trombini, Righetti, Gigli, Gilli, Dezi, Ferrara, Perrotta, Eklu, Ravasio e Varela. Al 72′ è ancora pericoloso David Neres che calcia su assist di Lukaku ma è fermato dal palo. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA NAPOLI AREZZO (RISULTATO LIVE 0-1): DOPPIO TENTATIVO DI NERES
A cercare il pareggio è il neo entrato David Neres che calcia due volte dopo un cross di Spinazzola ma non riesce a superare, prima, la difesa e, poi, Trombini.
In questa fase di partita sono calati i ritmi ma il Napoli cerca comunque il gol del pareggio. Lukaku è il punto di riferimento dell’attacco di Conte ma sembra ancora indietro di condizione e ha sbagliato qualche controllo non troppo complicato. (Agg. di Andrea Marino)
NAPOLI AREZZO (RISULTATO LIVE 0-1): CONTE NE CAMBIA DIECI
Inizia il secondo tempo della diretta Napoli Arezzo con tanti cambi effettuati da Conte che lascia in campo solo Anguissa dopo un primo tempo non troppo brillante da parte dei suoi. Ad entrare in campo sono Contini, Mazzocchi, Rrahmani, Beukema, Spinazzola, Lobotka, Zerbin, Raspadori, Neres e Lukaku.
Non fa cambi, invece, la squadra di Cristian Bucchi che continua con gli stessi undici del primo tempo sperando di portare a casa il risultato. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA NAPOLI AREZZO (RISULTATO LIVE 0-1): PATTARELLO SBLOCCA IL MATCH
Dopo trenta minuti ci prova anche Lorenzo Lucca che calcia da dentro l’area di rigore e sfiora il suo primo gol. Con il Napoli in totale controllo del match, l’Arezzo prova a far male in attacco e riesce a guadagnarsi un rigore al 37.
Il protagonista è Pattarello che si prende un fallo di Lang e trasforma dagli undici metri con Meret che tocca ma non riesce a respingere. Il vantaggio toscano gela per un attimo l’entusiasmo dei tifosi presenti sugli spalti e scuote un Napoli che sta pagando le difficoltà di un ritmo partita ancora lontano. (Agg. di Andrea Marino)
NAPOLI AREZZO (RISULTATO LIVE 0-0): DE BRUYNE CERCA IL PRIMO GOL
Continua la diretta Napoli Arezzo e lo fa con un ritmo gara che aumento con il passare dei minuti. Al 22′ è pericoloso De Bruyne che trova uno scambio con Lang ma la sua conclusione viene murata.
Pochi minuti dopo ci prova ancora il belga che recupera un pallone sulla trequarti ma calcia ancora alto. La risposta dell’Arezzo non tarda ed è ancora affidata a Tavernelli che calcia di mancino e impegna Meret che respinge. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA NAPOLI AREZZO (RISULTATO LIVE 0-0): CI PROVA TAVERNELLI
I primi minuti della diretta Napoli Arezzo sono anche i primi per le due squadre che fatica ad entrare nel ritmo partita dopo i duri allenamenti fatti da inizio ritiro. I tanti tifosi presenti sugli spalti chiamano a gran voce Kevin De Bruyne che ha già mostrato piccoli tratti della sua infinita classe con il pallone.
Al 14′, dopo una lunga gestione del pallone dei partenopei, arriva anche la prima occasione per l’Arezzo con Tavernelli che prova la conclusione ma non trova la porta. Quattro minuti dopo è De Bruyne a provare la conclusione dopo un cross di Zanoli ma il suo tiro termina alto. (Agg. di Andrea Marino)
NAPOLI AREZZO (RISULTATO LIVE 0-0): I NUOVI SUBITO PROTAGONISTI
I campioni d’Italia del Napoli debuttano nel ritiro estivo di Dimaro con una sfida ai toscani dell’Arezzo. A giocare il primo pallone del match sono i partenopei che hanno diversi calciatori indisponibili per questa partita come lo scozzese McTominay e Buongiorno.
I primi minuti di partita vedono subito un guizzo di Lang che prova l’azione personale ma sbaglia al momento del cross. Nel vivo del gioco anche Lucca che tenta il primo dribbling in maglia azzurra ma non trova spazio per calciare. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA NAPOLI AREZZO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Quando si parla della diretta Napoli Arezzo, che sta per cominciare, è inevitabile almeno oggi ricordare la stagione 2006-2007: le due squadre si erano incrociate in una Serie B super competitiva, nella quale erano presenti anche Juventus, Genoa, Bologna e Verona, ma la cosa davvero curiosa è che l’Arezzo aveva operato un’incredibile staffetta tra Antonio Conte e Maurizio Sarri, dunque due dei simboli del Napoli recente, non evitando la retrocessione anche e soprattutto a causa di una penalizzazione. Il Napoli di Edy Reja invece si era preso la promozione, ma come erano andate le sfide dirette?
Ad Arezzo era finita 0-0 alla terza giornata e c’era Conte ad allenare i toscani, che avevano ottenuto tre pareggi consecutivi a reti bianche; il 18 febbraio 2007 al San Paolo era maturato un bellissimo 2-2 con Sarri tecnico degli amaranto, capaci di pareggiare al 92’ con Rey Volpato. In precedenza Cristian Bucchi aveva portato in vantaggio il Napoli, Renato Bondi aveva risposto e il gol di Roberto Sosa al minuto 83 era sembrato definitivo, ma non lo era. Altra curiosità: quel giorno come titolare tra i partenopei c’era anche Roberto De Zerbi. Adesso però tocca parlare di questa imminente amichevole, perché la diretta Napoli Arezzo comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA NAPOLI AREZZO IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Napoli Arezzo non ci sarà un appuntamento in tv, ma la partita amichevole potrà essere seguita in diretta streaming video da tutti gli abbonati a DAZN.
NAPOLI AREZZO: ECCO I CAMPIONI D’ITALIA!
Finalmente con la diretta Napoli Arezzo assisteremo alla prima amichevole estiva dei campioni d’Italia: radunatosi come sempre a Dimaro, il Napoli di Antonio Conte fa il suo esordio alle ore 18:00 di martedì 22 luglio 2025, contro una squadra che possiamo considerare “nobile” e che oggi è in Serie C.
C’è naturalmente grande attesa per la prima del Napoli, una squadra che l’anno scorso ha vinto il secondo scudetto in tre stagioni con un bellissimo testa a testa con l’Inter, e che ora è ripartito sempre sotto la guida di Conte, che ha scelto di restare perché accontentato su tutte le richieste.
Una era naturalmente il calciomercato, e possiamo dire che Giovanni Manna abbia fatto i botti: il colpo Kevin De Bruyne a parametro zero è chiaramente la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti che, non ancora conclusa, ha già portato in dote elementi come Noa Lang, Lorenzo Lucca e Sam Beukema.
Chiaro l’intento: rivincere il campionato e provare a fare più strada possibile in Champions League, sarà tosta con il doppio impegno ma questo lo vedremo, intanto noi siamo curiosi di scoprire la nuova versione partenopea nell’imminente diretta Napoli Arezzo.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI AREZZO
Come giocherà Conte la prima amichevole? Nella diretta Napoli Arezzo possiamo pensare che il tecnico salentino dia spazio inizialmente alla formazione che considera titolare, e ci sono dei punti di domanda anche legati ai ruoli e al modulo. Con il 4-2-3-1 ad esempio potremmo avere De Bruyne e McTominay a scambiarsi la posizione tra la mediana e la trequarti, Lobotka e Zambo Anguissa a fare staffetta per quanto diversi e poi gli esterni alti che sarebbero Politano e David Neres (o appunto Lang), mandando Romelu Lukaku a fare il centravanti.
In difesa potremmo poi avere un primo assaggio di Marianucci, che sfilerebbe la maglia a uno tra Rrahmani e Buongiorno; possibile comunque che siano questi due a iniziare la partita. Di Lorenzo terzino destro, Mathias Olivera o Spinazzola a sinistra, Meret in porta; questo il Napoli, ma con il 4-3-3 cambierebbe qualcosa e potremmo anche vedere De Bruyne e McTominay alternati, questo è un “problema” che avevamo già evidenziato e che Conte dovrà essere bravo a risolvere, vale a dire gestire nel migliore dei modi una rosa molto più ampia, nei ruoli cardine e negli uomini, rispetto a quella dello scorso anno.