Diretta/ Napoli Cremona (risultato finale 91-88) streaming video tv: Pecchia 19 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Napoli Cremona streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 10^ giornata nel campionato di basket Serie A1, squadre in campo al PalaBarbuto.

Jason Rich Napoli basket web 2021 640x300
Diretta Napoli Trento, basket Serie A1 12^ giornata (da Facebook)

DIRETTA NAPOLI CREMONA (RISULTATO 91-88): PECCHIA 19 PUNTI

Il match tra Napoli e Cremona termina sul 91-88. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Napoli: Pargo 2, Zerini 13, Velicka 17, Uglietti 5, Zerini 2, Lynch 2, McDuffie 6, Rich 17, Parks 18, Lombardi 6, Marini 3. Cremona: Agbamu 2, Sanogo 4, Pecchia 19, Cournooh 12, Miller 8, Harris 17, Tinkle 16, Pecchia 12, Spagnolo 8. Abbiamo assistito ad una bellissima partita sempre in bilico. Napoli riesce a portare a casa l’ennesima vittoria di una grande stagione. (agg. Umberto Tessier)

RICH 15 PUNTI

Il terzo quarto tra Napoli e Cremona termina sul 65-54. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Napoli: Pargo 2, Zerini 9, Velicka 11, Uglietti 3, Zerini 2, Lynch 2, McDuffie 2, Rich 15, Parks 12, Lombardi 6, Marini 3. Cremona: Sanogo 4, Pecchia 16, Cournooh 10, Miller 8, Harris 11, Tinkle 12, Pecchia 12, Spagnolo 2. Continua ad allungare Napoli quando manca un solo periodo alla fine di una gara combattutissima. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA NAPOLI CREMONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Cremona sarà trasmessa su Eurosport 2: appuntamento per gli abbonati alla televisione satellitare, al numero 211 del loro decoder. In alternativa, il riferimento per tutte le gare di Serie A1 è la piattaforma Discovery Plus, che da questa stagione è broadcaster ufficiale della stagione nazionale di basket. La visione del match sarà riservata agli abbonati, in diretta streaming video; per le informazioni utili – come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale – bisognerà consultare www.legabasket.it, il portale ufficiale della Lega.

INTERVALLO LUNGO

Napoli e Cremona vanno all’intervallo lungo sul 49-45. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Napoli: Velicka 11, Uglietti 3, Zerini 2, Lynch 2, McDuffie 2, Rich 13, Parks 4, Lombardi 6, Marini 3. Cremona: Sanogo 4, Pecchia 2,Cournooh 8, Miller 8, Harris 5, Tinkle 6, Pecchia 12, Spagnolo 2. Continua il grande equilibrio anche nel secondo quarto tra Napoli e Cremona. La compagine partenopea riesce comunque a gudagnare altri due punti su Cremona. (agg. Umberto Tessier)

LOMBARDI 6 PUNTI

Il primo quarto tra Napoli e Cremona termina sul 23-21. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Napoli: Zerini 2, McDuffie 2, Rich 11, Parks 4, Lombardi 6. Cremona: Sanogo 2, Pecchia 2,Cournooh 6, Miller 7, Harris 4, Tinkle 3. Primo quarto sul filo dell’equilibrio tra due compagini che stanno giocando punto a punto. Parte meglio Napoli che poi subisce il ritorno di Cremona. Ci avviamo ora verso il secondo periodo di un match molto interessante. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Finalmente siamo pronti a dare il via a Napoli Cremona. Durante la sosta per le nazionali la GeVi ha presentato il suo nuovo acquisto: dopo Jeremy Pargo, la società partenopea si è nuovamente rivolta al mercato e ha firmato Reggie Lynch. Si tratta di un centro, che dunque con Pargo potrebbe comporre un asse portante non indifferente per la squadra di Stefano Sacripanti; al college ha giocato due stagioni con Illinois State e due con Minnesota (nessuna delle due fa parte dell’élite NCAA), poi come altri giovani Usa non selezionati al draft ha scelto di esplorare il basket FIBA e si è accasato prima in Estonia (dove ha vinto il campionato), per poi trovarsi l’anno scorso a vestire una maglia importante come quella del Lokomotiv Kuban.

Qui Lynch ha potuto maturare riuscendo a dare un buon contributo anche realizzativo; trend proseguito all’Iraklis Salonicco, con cui nelle 6 partite disputate all’inizio della stagione in corso ha timbrato 12,0 punti di media. Riuscirà ora a far fare un ulteriore salto di qualità alla GeVi? Vedremo intanto come si comporterà all’esordio, Lynch potrebbe essere una gran presa per la società partenopea ma come sempre sarà il campo a rispondere, noi a quello ci riferiamo e dunque andiamo subito a dare la parola ai protagonisti del match, perché finalmente al PalaBarbuto è tutto pronto e la diretta di Napoli Cremona sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

L’EX

Jason Rich è l’ex di Napoli Cremona. Ne avevamo parlato nelle ultime settimane: per lui ci sono 11,4 punti con il 43,2% dal perimetro, e prestazioni in crescita costante dopo aver iniziato davvero male la stagione, tanto che la GeVi sembrava sul punto di tagliarlo. Forse, Rich è rimasto perché Josh Mayo ha chiesto di tornare negli Stati Uniti per motivi personali; sia come sia, oggi è uno degli elementi portanti di una Napoli che sta stupendo tutti, anche se chiaramente non è più sui livelli che ad Avellino gli avevano fatto vincere il premio di MVP della regular season.

Prima ancora però, Rich era stato portato in Italia da Cremona: nel gennaio 2012 aveva firmato per la Vanoli che aveva mancato l’accesso ai playoff (decima in classifica) nonostante i suoi 16,0 punti di media. Nella stagione seguente il giocatore si era trasferito in Russia, per poi tornare a Cremona nell’estate 2013: questa volta i punti di Rich erano stati 17,2 e la Vanoli si era qualificata per la Final Eight di Coppa Italia, salvo poi avere un sensibile calo nel girone di ritorno e dover addirittura lottare per non retrocedere. Oggi Rich si ritrova davanti una società che gli ha permesso di maturare molto come giocatore a tutto tondo, vedremo come si comporterà e se riuscirà a trascinare Napoli all’ennesima vittoria di questo sorprendente campionato di Serie A1… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTENOPEI LANCIATI!

Napoli Cremona sarà diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Valerio Grigioni e Marco Vita: si gioca alle ore 19:45 di domenica 5 dicembre presso il PalaBarbuto, e siamo nella 10^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022. Dopo la sosta potremmo ritrovare l’arrembante GeVi che sta sorprendendo tutti gli addetti ai lavori: tornata nel massimo campionato dopo anni, la piazza partenopea partiva per salvarsi e invece all’inizio di dicembre si trova al quinto posto in classifica, dopo aver vinto in volata sul parquet di Sassari e aver ancor più stupito per la qualità e la solidità del proprio gruppo.

Non sarà dunque facile per la Vanoli, anche perché il morale non è dei migliori: due settimane fa Cremona ha sprecato una grande occasione per fare un bel salto in classifica, facendosi battere in casa da Pesaro (che era in crisi) e venendo assorbita da altre avversarie maggiormente in palla. L’esito della diretta di Napoli Cremona resta comunque incerto, perché davvero potrebbe succedere di tutto; mentre aspettiamo che si giochi, proviamo a fare un rapido excursus attraverso i temi portanti di questa partita del PalaBarbuto.

DIRETTA NAPOLI CREMONA: RISULTATI E CONTESTO

Possiamo definire la diretta di Napoli Cremona come una partita tra due outsider del nostro campionato: naturalmente percorsi diversi, la Vanoli è ormai da qualche anno in Serie A1 e nel mentre ha infilato una Coppa Italia e una semifinale playoff, per poi vivere una crisi economica che l’ha quasi portata a rinunciare a iscriversi al massimo campionato. Inevitabilmente, oggi corre per mantenere la categoria ma sapendo di potersi togliere belle soddisfazioni, con un bravo coach come Paolo Galbiati e una società davvero seria che vive di grande passione per il basket, al netto del momento che rimane comunque abbastanza delicato.

Su Napoli c’erano chiaramente tanti dubbi, una neopromossa costruita con parecchi veterani che non si sapeva cosa avrebbero realmente portato; qualcuno (Jason Rich) ha anche iniziato malissimo, qualcuno (Josh Mayo) è tornato negli Stati Uniti, ma la GeVi ha saputo fare quadrato e adesso si trova incredibilmente in zona playoff, uno scenario che non cera certamente preventivabile. Manca parecchio per chiudere la regular season e la situazione potrebbe peggiorare, ma intanto Napoli ha già fugato parecchi dubbi sulla sua tenuta in Serie A1, e anche questa sera parte per vincere la partita contro una Cremona che sa di non poter sbagliare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA