Diretta/ Cremona Pesaro (risultato finale 84-88): la Carpegna tiene!

- Claudio Franceschini

Diretta Cremona Pesaro streaming video Rai: orario e risultato live della partita valida per la 9^ giornata nel campionato di basket Serie A1, le due squadre si affrontano al PalaRadi.

Paolo Galbiati dito lapresse 2021 640x300
Diretta Cremona Pesaro, basket Serie A1 9^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CREMONA PESARO (RISULTATO FINALE 84-88): LA CARPEGNA TIENE!

La sfida del campionato di Serie A1 di basket tra Vanoli Basket Cremona e Carpegna Prosciutto Pesaro è stata appassionante ed equilibrata ma alla fine sono stati gli ospiti a spuntarla, con un 84-88 che ha vanificato i tentativi di rimonta dei padroni di casa, che avevano chiuso il terzo quarto sotto di 7 punti. A Cremona non sono bastati 20 punti di Jalen Harris e 19 di Matteo Spagnolo, Tyrique Jones ne ha realizzati 23 per Pesaro e con i 18 a testa di Sanford e Delfino sono bastati per il colpaccio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CREMONA PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremona Pesaro sarà su Rai Sport, canale dunque aperto a tutti in chiaro con la disponibilità di sito o app di Rai Play per seguire la partita anche in mobilità. L’alternativa, come ormai abbiamo imparato, è la piattaforma Discovery Plus che da questa stagione è diventata broadcaster ufficiale della Serie A1 di basket, di conseguenza fornisce tutte le gare in diretta streaming video. Come sempre poi ci sarà la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale www.legabasket.it, per avere tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

ALLUNGA LA CARPEGNA

La sfida del campionato di Serie A1 di basket tra Vanoli Basket Cremona e Carpegna Prosciutto Pesaro fa registrare il primo allungo con gli ospiti che chiudono il terzo quarto sul 56-63, Jones è oltre i 20 punti personali e continua ad essere il motore offensivo della formazione marchigiana, Harris e Tinkle continuano a rispondere colpo su colpo ma la Vanoli ora si ritrova sotto di 7 punti con un solo quarto da giocare e ha bisogno di un’accelerazione decisiva. (agg. di Fabio Belli)

PERFETTA PARITA’

Prosegue sui binari del perfetto equilibrio la sfida tra Vanoli Basket Cremona e Carpegna Prosciutto Pesaro nel campionato di Serie A1 di basket, 38-38 il risultato alla fine del secondo quarto e conseguentemente all’intervallo. 10 punti a testa per Harris e Tinkle tra le fila dei padroni di casa, in doppia cifra a quota 10 anche Jones tra gli ospiti ma nonostante i buoni ritmi offensivi le due squadre non riescono a strappare, inscenando almeno fino a questo momento una vera partita a scacchi. (agg. di Fabio Belli)

DISTANZE STRETTE

Distanze strette e grande equilibrio nel primo quarto della sfida del campionato di Serie A1 di basket tra Vanoli Basket Cremona e Carpegna Prosciutto Pesaro. 18-19 il risultato alla fine del primo parziale, Tyrique Jones ottimo nel suo approccio alla gara con 8 punti già messi a segno da solo, per Cremona 5 punti messi a segno da Tres Tinkle ma comunque il gioco di squadra della Vanoli è stato efficace sotto canestro, con le due squadre che restano punto a punto in questa prima fase della partita. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La diretta di Cremona Pesaro sta finalmente per cominciare. In casa Vuelle stanno rivivendo gli incubi delle stagioni passate: il 2020-2021 da questo punto di vista ha rappresentato una sorta di interruzione temporanea e, anche se i playoff non sono arrivati, Pesaro ha comunque lottato per entrarci e soprattutto a febbraio ha giocato la finale di Coppa Italia. Peccato che poi Jasmin Repesa abbia lasciato per tornare alla Fortitudo Bologna, da cui è “scappato” poche settimane dopo; a quel punto a Pesaro hanno puntato sul grande ritorno di Aza Petrovic che però, sostanzialmente intuendo i limiti del roster, ha alzato bandiera bianca.

Ricordiamo che nel 2019-2020 la Vuelle aveva vinto una sola partita sulle 21 giocate: la retrocessione era certa ma la pandemia di Coronavirus aveva interrotto il campionato e cancellato i risultati maturati fino a quel momento. Un reset che gli adriatici avevano sfruttato nel migliore dei modi, ma quasi due anni dopo la situazione è tornata molto simile a quella e dunque bisognerà remare in un mare pieno di ostacoli. Adesso per noi è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet del PalaRadi, perché finalmente è tutto pronto e siamo pronti a vedersi alzare la palla a due di Cremona Pesaro! (agg. di Claudio Franceschini)

GLI ALLENATORI

Un allettante incrocio nella diretta di Cremona Pesaro sarà quello delle panchine. Paolo Galbiati ritrova Luca Banchi: i due si erano conosciuti a Milano, con il primo capo allenatore e vincitore di uno scudetto e il secondo tecnico delle giovanili (campione d’Italia con gli Under 17). Nel 2017 Banchi era approdato a Torino e aveva scelto Galbiati come vice: stagione iniziata alla grande, ma a gennaio a causa di incomprensioni con la società il toscano si era dimesso. Al suo posto era arrivato Carlo Recalcati ma anche lui, per lo stesso motivo, era durato meno di un mese; così alla fine l’Auxilium aveva deciso di mettere in panchina proprio Galbiati, chiamato a ridare fiato a una squadra ormai disillusa dai problemi interni e già costretta ad abbandonare una Eurocup che prometteva davvero bene.

Il tecnico di Vimercate aveva fatto un mezzo miracolo nell’occasione: ereditando la classifica dei suoi predecessori aveva disputato la Coppa Italia a metà stagione e l’aveva clamorosamente vinta – partendo dalla testa di serie numero 5 – battendo Brescia in finale (in precedenza aveva eliminato Venezia e proprio Cremona). Purtroppo non era riuscito a portare Torino ai playoff, ma il grande lavoro rimane; oggi Banchi e Galbiati si ritrovano come avversari e il toscano ha per le mani una situazione tutt’altro che semplice, dalla quale non sarà affatto immediato uscire… (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA PESARO: BANCHI NON PUÒ PERDERE TEMPO

Cremona Pesaro sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Sergio Noce e Christian Borgo: appuntamento alle ore 20:45 di domenica 21 novembre presso il PalaRadi, dove si gioca per la 9^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. È una sfida tra due squadre che arrivano da sconfitte, ma con momenti ben diversi: la Vanoli infatti è caduta al PalaVerde ma, pur battuta da Treviso, sta conducendo un campionato positivo con la possibilità di correre per i playoff, e viste le possibilità economiche potrebbe essere l’ennesimo miracolo di questa società che ormai non si ferma più.

Pesaro invece sta vivendo i fantasmi del passato recente: nell’ultimo turno ha incassato 100 punti in casa da Napoli, è rimasta da sola all’ultimo posto in classifica e per il momento l’avvento di Luca Banchi in panchina non ha dato i risultati sperati. La sensazione è che ci vorrà ben più di qualche fiammata di orgoglio per condurre la nave in porto, e innanzitutto bisognerà dare delle risposte convincenti nel posticipo di questa sera; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Cremona Pesaro, intanto possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi che sono legati a una partita molto importante soprattutto per la squadra ospite.

DIRETTA CREMONA PESARO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Cremona Pesaro ci presenta dunque l’ennesima occasione di riscatto per la Vuelle: Luca Banchi è stato durissimo dopo la sconfitta interna contro Napoli, ha parlato di una squadra costruita male e di un atteggiamento inaccettabile ma, al tempo stesso, ha anche affermato di non avere alcuna intenzione di abbandonare. Se non altro il segnale di un allenatore che sa come invertire la tendenza o quantomeno ci vuole provare al 100%, questo è ciò cui Pesaro si deve aggrappare per il momento perché tutte le certezze costruite la scorsa stagione sono già scomparse, e il quadro somiglia appunto a quello delle annate precedenti.

Cremona invece deve riscattare la battuta d’arreso di Treviso – partita in cui tra l’altro si è infortunato Giuseppe Poeta – ma al netto di questo il campionato della Vanoli è positivo, la squadra in questo periodo storico sa bene che il tema principale è quello di rimanere in Serie A1 (aspettando magari momenti migliori) e Paolo Galbiati e i suoi ragazzi stanno rispettando le consegne. A volte poi Cremona si prende delle vittorie davvero importanti: non ci stupiremmo se a metà stagione dovessimo trovare la Vanoli nel tabellone della Coppa Italia, per questo però bisogna aspettare e intanto vedremo come andrà la diretta di Cremona Pesaro…

© RIPRODUZIONE RISERVATA