DIRETTA/ Napoli Frosinone (risultato finale 2-2): occasione sprecata dai partenopei! (14 aprile 2024)

- Fabio Belli

Diretta Napoli Frosinone, risultato finale 2-2: la doppietta di Cheddira regala ai ciociari un punto importantissimo per la salvezza in Serie A, i partenopei sprecano una bella occasione.

Frosinone Jaime Baez esulta con gli altri giocatori del Frosinone (Foto: Ansa, 2023)

DIRETTA NAPOLI FROSINONE (RISULTATO FINALE 2-2): DI FRANCESCO RESPIRA!

Napoli Frosinone 2-2: termina con un pareggio la partita del Diego Armando Maradona, per la 32^ giornata di Serie A. Un’occasione sprecata dai partenopei, un ottimo punto per i ciociari che continuano a inseguire la salvezza: vero che il Frosinone ne perde due dal Lecce, ma ne guadagna uno sull’Empoli e comunque va a fare risultato sul campo dei campioni d’Italia uscenti, che dal canto loro proseguono nel loro campionato tormentato. In pieno recupero palla gol per il Napoli, con Di Lorenzo che entra in area e mette un ottimo assist per Giovanni Simeone, che però non riesce a spingere dentro la porta: un po’ il riassunto di una stagione che non si raddrizza.

Adesso gli azzurri di Francesco Calzona rischiano seriamente di non andare in Europa: intanto chiudono in dieci per l’espulsione di Mario Rui al 98’ e vengono sorpassati dalla Lazio in classifica, inoltre devono fare i conti con avversarie che stanno marciando in maniera spedita, dallo scudetto al rimanere fuori dalle coppe il passo è certamente lungo ma nel caso del Napoli in qualche modo è appunto stato breve. Ora, da vedere in che modo la squadra saprà rialzarsi mentre in qualche modo può festeggiare il Frosinone, che riprende fiato in vista del gran finale. (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI FROSINONE (RISULTATO 2-2): BOTTA E RISPOSTA!

Napoli Frosinone 2-2: al Diego Armando Maradona partita davvero splendida, Napoli che si riporta in vantaggio ma Frosinone che ancora una volta trova il modo di pareggiare. Manca un quarto d’ora al termine e ancora non sappiamo come andranno le cose: un momento davvero parecchio interessante dunque. Il Napoli ritrova il vantaggio quando un tiro schiacciato a terra da parte di Kvaratskhelia diventa un assist per Victor Osimhen che all’ennesima occasione della partita non sbaglia; è il 64’ minuto e sembra davvero fatta per i partenopei.

Così non è: al 74’ sono ancora Matias Soulé e Walid Cheddira a confezionare il secondo pareggio del Frosinone, l’argentino si accende di classe e disegna un cross perfetto dentro l’area di rigore, l’attaccante marocchino impatta di testa e fa secco Meret per la doppietta personale. Siamo ancora dunque in divenire, da capire chi riuscirà a vincere questa partita o se invece il risultato sarà di parità. Francesco Calzona ed Eusebio Di Francesco si affidano alle sostituzioni per questi ultimi minuti, la soluzione dell’enigma tuttavia è ancora lontana… (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI FROSINONE, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Nel caso della partita Napoli Frosinone avremo l’imbarazzo della scelta visto che sarà possibile vedere la diretta su due piattaforme, sia su Sky che su Dazn. Stesso discorso vale per la diretta streaming di Napoli Frosinone: se siete a pranzo da parenti o amici potrete vedere comunque la partita grazie a un cellulare o a un tablet collegati con l’app di DAZN o con  Sky Go. Naturalmente bisognerà avere i rispettivi abbonamenti. Dopodiché avrete l’imbarazzo della scelta dato che queste app sono scaricabili su tutti i dispositivi mobili.

NAPOLI FROSINONE (RISULTATO 1-1): PAREGGIA CHEDDIRA!

Napoli Frosinone 1-1: Alex Meret è croce e delizia per i partenopei e, appena rientrati dagli spogliatoi, la squadra ciociara trova un preziosissimo pareggio. Non ci sono sostituzione da parte dei due allenatori: al Diego Armando Maradona si riprende con gli stessi ventidue in campo e si vede che il Frosinone ha un altro ritmo, Brescianini alza il baricentro della squadra e prova anche la conclusione in prima persona, trovando però la respinta della difesa del Napoli. Subito dopo però ecco l’episodio che riapre tutto: si riscatta parzialmente Matias Soulé che aveva sbagliato il rigore, cade nell’errore Meret che glielo aveva parato.

L’argentino va a disturbare il rinvio del portiere avversario, sotto pressione Meret sbaglia e consegna il pallone a Walid Cheddira che mette in fondo al sacco. Improvvisamente dunque il Frosinone trova la rete che pareggia la partita di Serie A: per il Napoli un colpo davvero duro, ma adesso bisogna osservare quello che accadrà sul terreno di gioco perché le cose potrebbero cambiare in fretta, certamente gli ospiti possono approfittare del momento positivo e di un’inerzia che si è spostata dalla loro parte, il Napoli dovrà essere bravo a non affondare nei dubbi che il Frosinone è riuscito a creare. (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI FROSINONE (RISULTATO 1-0): MERET PARA UN RIGORE!

Napoli Frosinone 1-0: incredibile chance sprecata dai ciociari per rientrare immediatamente in partita, e la conferma di come Matias Soulé stia vivendo un momento ben poco brillante. Al 28’ minuto, finalmente, il Frosinone si fa vedere nell’area avversaria e lo fa nel migliore dei modi: lo stesso Soulé serve Mazzitelli con un ottimo passaggio, il centrocampista di prima intenzione assiste Cheddira che viene messo giù da Rrahmani. È rigore, con tanto di ammonizione per il centrale kosovaro; sul dischetto si porta Soulé che potrebbe così spezzare il lungo digiuno realizzativo e soprattutto portare la sua squadra al pareggio. Il tiro però è troppo debole: Meret ne intuisce la direzione e para, salvando il Napoli che avrebbe poi dovuto ricostruire il suo vantaggio.

A questo punto la partita potrebbe anche diventare una guerra di nervi: morale sotto i tacchi per il Frosinone che sa che questa occasione potrebbe anche rimanere una delle poche nel corso del lunch match, il Napoli però sulle ali dell’entusiasmo deve provare a chiudere i conti perché trascinare un vantaggio di un solo gol fino agli ultimi minuti potrebbe risultare pericoloso. Al 33’ Zielinski mette fuori di poco un colpo di testa su cross di Di Lorenzo, tre minuti più tardi è ancora bravo Meret su conclusione di Cheddira, la partita è decisamente viva… (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI FROSINONE (RISULTATO 1-0): GOL DI POLITANO!

Napoli Frosinone 1-0: è il 16’ minuto di gioco quando i partenopei fanno la cosa più complicata della partita, ovvero sbloccare il risultato. È ancora Matteo Politano a togliere le castagne dal fuoco: il laterale destro del Napoli esegue la sua azione forte, rientra da destra sul mancino e lascia partire una conclusione che si spegne in fondo alla rete sul palo lungo. Gol di fondamentale importanza per il Napoli, che in questo momento ha un Osimhen impreciso: per due volte l’attaccante nigeriano è stato lanciato a tu per tu con Turati ma per due volte non è riuscito a battere il portiere avversario.

Lo stesso Osimhen poi ha avuto un problema alla mano quando si è scontrato con Turati che era uscito a chiudergli lo specchio, è stato assistito dai sanitari ed è riuscito a tornare sul terreno di gioco. Al Diego Armando Maradona abbiamo quindi la squadra di casa in vantaggio; il Frosinone ha assoluto bisogno di arrivare almeno al pareggio e dunque ci aspettiamo che i ciociari ci provino. Per ora però è solo Napoli: al 24’ ci prova Kvaratskhelia, anche lui dalla corsia verso il centro del campo con conclusione troppo centrale, senza problemi Turati. Ora vedremo come proseguirà la partita… (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI FROSINONE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta della sfida che vede scendere in campo Napoli Frosinone presenta un’importante gara per i partenopei nel tentativo di agganciare i bergamaschi dell’atalanta distanti solo due punti, seppur con una gara in meno. Napoli che ha collezionato 48 gol così come i punti raccolti fino a questo momento. Da rivedere, invece, la difesa con 38 reti subite di cui 5 nelle ultime due sfide affrontando Monza e Atalanta. Napoli che si affida al proprio bomber Osimhen, che nell’ultima sfida è andato a colpire molto in alto per freddare Di Gregorio. L’attaccante torna a segnare in campionato dopo la tripletta realizzata contro il Sassuolo il 28 Febbraio. Dall’altra parte del campo il Frosinone allenato da Eusebio Di Francesco, si ritrova al diciottesimo posto in classifica con 26 punti.

Dopo un grande inizio la squadra ha subito un grosso calo nella seconda parte di stagione. Ottenere punti quest’oggi potrebbe essere fondamentale per la formazione laziale nel tentativo di ottenere la salvezza. Ecco ora le formazioni ufficiali: la diretta di Napoli Frosinone sta per farci compagnia! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Okoli, S. Romagnoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco (Marco Genduso)

NAPOLI FROSINONE: I TESTA A TESTA

Si gioca tra poco la diretta di Napoli Frosinone. Il Napoli ha dimostrato una superiorità assoluta contro il Frosinone in Serie A, vincendo tutte e cinque le sfide disputate. Tra le squadre contro cui il Napoli ha un record di successo del 100% nella competizione, solo contro il Crotone ha giocato più partite (6 su 6). Inoltre, il Napoli ha segnato più gol al Frosinone di qualsiasi altra squadra, con un totale di 18 reti. Il Frosinone non è ancora riuscito a segnare contro il Napoli in trasferta in Serie A, un risultato condiviso solo con Atalanta, Inter e Parma. Il Napoli ha vinto entrambe le sfide per 4-0 .Il Frosinone, dopo il pareggio per 0-0 nell’ultimo turno contro il Bologna, potrebbe registrare due clean sheet consecutivi per la seconda volta in Serie A, dopo il periodo ottobre-novembre 2018.

Tuttavia, il Frosinone è la squadra che ha subito più gol (30) dall’inizio del 2024 nella competizione. Il Frosinone non è ancora riuscito a vincere in trasferta in questo campionato (4 pareggi, 11 sconfitte), mentre nelle sue ultime due stagioni di Serie A ha sempre ottenuto almeno due vittorie in trasferta (due nel 2015/16 e quattro nel 2018/19). Nelle ultime 18 partite di Serie A, il Frosinone ha vinto solo una volta e perso 12 (5 pareggi). Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata solo sei volte in questo campionato. Solo una volta nella sua storia in Serie A, nella stagione 1997/98, ha registrato meno clean sheet dopo 31 partite giocate, con quattro. (agg. di Fabio Belli)

NAPOLI FROSINONE: SCATTO EUROPEO DEI PARTENOPEI?

Napoli Frosinone, in diretta domenica 14 aprile 2024 alle ore 12.30, sarà una sfida valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A. Il Napoli sta vivendo una stagione difficile, nonostante il titolo di campione in carica. Dopo l’avvicendamento in panchina tra Garcia e Mazzarri, seguito da un rendimento deludente, è stata effettuata una nuova sostituzione con l’arrivo di Calzona. Attualmente, gli azzurri si trovano al settimo posto con 48 punti, distanti sette punti dalla zona Champions. Tuttavia, nell’ultimo turno hanno ottenuto una vittoria importante per 4-2 in trasferta contro il Monza.

Il Frosinone, dopo la promozione dalla Serie B la stagione precedente, ha puntato alla salvezza. Nonostante un buon avvio, la squadra di Di Francesco ha subito un crollo nelle ultime settimane, ottenendo solo una vittoria nelle ultime sedici partite. Attualmente si trova al terzultimo posto in classifica con 26 punti, a soli uno dalla zona di salvezza. Nel recente turno, il Frosinone ha ottenuto un pareggio per 0-0 in casa contro il Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FROSINONE

Per capire che partita sarà andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Napoli Frosinone. Per il NapoliFrancesco Calzona scenderà in campo con un “Sarriano” 4-3-3. A difendere i pali Meret, linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; centrocampo di quantità e qualità con Anguissa, Lobotka, Zielinski; in avanti il tridente dello Scudetto con Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Il Frosinone di Eusebio Di Francesco giocherà a specchio con un 4-3-3 classico: in campo l’11 titolare con l’attacco affidato a Soulé, Cheddira, Reinier.

NAPOLI FROSINONE LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Se Siete degli scommettitori di Serie A vi introdicuamo alle quote della diretta Napoli Frosinone,stabilite da Snai. La vittoria del Napoli con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.33, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 5.50, mentre l’eventuale successo del Frosinone, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 8.00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie