Champions League, Diretta Newcastle Bilbao, streaming video tv: gli inglesi hanno sei punti in classifica mentre gli spagnoli la metà (5 novembre 2025)
DIRETTA NEWCASTLE ATHLETIC BILBAO (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Termina qui la diretta Newcastle Athletic Bilbao, risultato finale di 2-0. Un gol per tempo per i Magpies che prima con Burn e poi con Joelinton ottengono i tre punti importantissimi per migliore la situazione nella classifica della fase campionato.
Il Newcastle è ora al sesto posto con 9 punti insieme a PSG, Real Madrid, Liverpool e Galatasaray, dietro solamente a Bayern, Arsenal, Inter e Manchester City. Il Bilbao è virtualmente fuori dai playoff. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA NEWCASTLE ATHLETIC BILBAO (RISULTATO 2-0): E SONO DUE!
Pronti, via e il secondo tempo della diretta Newcastle Athletic Bilbao vede subito un cambio di risultato. Infatti ora il punteggio è di 2-0 in virtù del timbro di Joelinton che riceve da Barnes e raddoppia le marcature al St. James Park.
L’inizio shock per il Bilbao complica parecchio le cose per i baschi che ora si ritrovano sotto di due reti. Il Newcastle ha inserito forze fresche con l’aggiunta di Hall, Miley e Elanga. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA NEWCASTLE ATHLETIC BILBAO (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Finisce qui il primo tempo della diretta Newcastle Athletic Bilbao, risultato sempre di 1-0 per i padroni di casa. Fin qui decisiva la rete di Burn al minuto 11 mentre mezz’ora dopo è costretto al cambio Howe che sostituisce Gordon con Murphy.
Una gara fin qui avara di grandi occasioni poiché si contano appena 7 tiri in totale, ma con i Magpies in possesso del match col 64% di possesso palla. Al momento gli inglesi sarebbero sesti a 9 punti mentre gli spagnoli 26esimi con 3 punti, fuori dai playoff. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA NEWCASTLE ATHLETIC BILBAO (RISULTATO 1-0): RETE, RETE!
Comincia la diretta Newcastle Athletic Bilbao con il risultato di 1-0 dopo la primissima parte di gioco. A sbloccare la partita è stata la combinazione di due tra i più esperti in campo ovvero Burn e Trippier, rispettivamente autore di gol e assist.
L’ex difensore del Brighton 33enne ha depositato in rete lo spunto del 35enne ex Tottenham, aprendo le marcature in un gara da non sottovalutare contro i baschi del Bilbao. Ancora nessun ammonito dall’arbitro Kruziliak. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA NEWCASTLE ATHLETIC BILBAO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Bisogna tornare un po’ indietro per trovare gli unici precedenti ufficiali della diretta Newcastle Athletic Bilbao: per la precisione dobbiamo fare riferimento alla Coppa UEFA 1994-1995 e ai suoi sedicesimi di finale, dal momento che ai tempi fin da subito si procedeva con l’eliminazione diretta. L’andata fu disputata martedì 18 ottobre 1994 in Inghilterra e vinsero per 3-2 i padroni di casa del Newcastle, risultato però non del tutto negativo per gli ospiti baschi grazie ai due gol in trasferta, che ai tempi pesavano molto.
Infatti, infine fu proprio l’Athletic Bilbao ad avere la meglio in virtù della regola che ora non esiste più, perché al ritorno di mercoledì 2 novembre 1994 furono gli iberici a vincere per 1-0 davanti al proprio pubblico, togliendo la qualificazione agli avversari. Il cammino dell’Athletic però terminò subito dopo, cioè agli ottavi, per merito del Parma che avrebbe poi vinto quella edizione della Coppa Uefa. Con un pizzico di orgoglio anche italiano possiamo quindi adesso tuffarci nella cronaca per la diretta Newcastle Athletic Bilbao! (Agg. di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA NEWCASTLE BILBAO STREAMING VIDEO
L’unico modo per vedere la diretta Newcastle Bilbao è quella di abbonarvi a Sky, così da avere anche la possibilità di assistere alla gara in diretta streaming sull’app di Sky Go.
DIRETTA NEWCASTLE BILBAO, MAGPIES IN CASA
Una grande chance per le due squadre di ottenere punti importanti. La diretta Newcastle Bilbao si giocherà mercoledì 5 novembre 2025 alle ore 21:00 e vedrà le formazioni coinvolte in questo match battagliare per una vittoria che potrebbe significare tanto.
Infatti il Newcastle vuole senza dubbio dare continuità al 3-0 inflitto al Benfica e al 4-0 in terra belga contro l’Union SG, risultati che hanno cancellato il ko col Barcellona dell’esordio. Vincere avvicinerebbe la squadra bianconera alla doppia cifra di punti.
Il Bilbao ha sistemato le cose vincendo contro il Qarabag, ma l’inizio della campagna europea non è stato strabiliante. Basti pensare al 2-0 contro l’Arsenal e il 4-1 con il Borussia Dortmund, sconfitte che comunque ci possono stare.
LE PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE BILBAO
Il Newcastle scenderà in campo col modulo 4-3-3 con Pope tra i pali, difeso da Trippier, Thiaw, Botman e Burn. A centrocampo spazio per Bruno Guimarães, Tonali e Joelinton con Murphy, Woltemade e Barnes in attacco.
Il Bilbao preferisce invece l’assetto tattico 4-2-3-1. In porta Unai Simón, protetto da Gorosabel, Paredes, Laporte e Berchiche. In emdaina Jauregizar e Alejandro Rego con Berenguer, Sancet e Nico Williams dietro a Guruzeta.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE NEWCASTLE BILBAO
Favoritissimo il Newcastle a 1.42 rispetto ai 7.50 per il Bilbao e il 4.50 del pareggio. Over 2.5 a 1.83, Under alla stessa soglia a 2.03.