DIRETTA NEWCASTLE BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO 0-1): LA DECIDE NMECHA!
Inizia la ripresa tra Newcastle e Borussia Dortmund. Malen per Reus, tiro alto. Wilson prova a servire Gordon, si chiude la difesa avversaria. Grandissima parata di Kobel che salva i tedeschi. Entra Tonali nei padroni di casa che stanno attaccando a testa bassa per provare a riprenderla. Iniziativa di Willock, lo chiude Wolf. Reyna per Haller che spreca il pallone del due a zero. Targett in mezzo per Wilson che coglie la traversa! Gordon con il sinitro, seconda traversa per gli inglesi! Termina il match, vittoria pesantissima per il Borussia Dortmund. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA NMECHA!
Inizia il match tra Newcastle e Borussia Dortmund. Fullkrug lancia Malen, tiro di sinistro ed ottima risposta di Pope. Doppio miracolo di Pope! L’estremo difensore salva prima su Malen e poi su Fullkrug. Isak lascia il campo per infortunio, al suo posto c’è Wilson. Trippier la mette in mezzo, palla deviata in angolo. Pochi minuti alla fine della prima frazione di gara, non si sblocca il match. Ozcan prende il posto dell’infortunato Emre Can. Nmecha! La sblocca il Borussia Dortmund! Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
NEWCASTLE DORTMUND STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Newcastle Dortmund sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Newcastle Dortmund, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.
SI COMINCIA!
Con la diretta di Newcastle Borussia Dortmund stiamo per vivere una partita davvero interessante nella serata di Champions League. I Magpies al St. James’ Park possono essere devastanti: lo hanno dimostrato con il 4-1 al Psg di tre settimane fa, ma anche in Premier League dove hanno vinto 4 partite con 13 gol segnati, perdendo solo quella contro il Liverpool in un percorso generale che ci parla di 5 vittorie, un pareggio e tre sconfitte, con un totale di 24 gol segnati e 9 subiti e il clamoroso 8-0 sul campo dello Sheffield United, highlight della stagione insieme appunto al poker al Psg.
In Bundesliga il Borussia Dortmund occupa il terzo posto in classifica in compagnia del Bayern, con davanti Bayer Leverkusen e il sorprendente Stoccarda: i gialloneri non hanno ancora perso raccogliendo 6 vittorie e due pareggi, sono 17 i gol realizzati a fronte degli 8 subiti con cinque vittorie consecutive come striscia aperta, un miglioramento sensibile che tra novembre e inizio dicembre sarà messo alla prova dalla sfida con le prime tre della classe e il Lipsia. Mettiamoci comodi per il momento, e stiamo a vedere come andranno le cose sul terreno di gioco di St. James’ Park: la parola passa ai protagonisti della partita di Champions League, la diretta di Newcastle Borussia Dortmund sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
NEWCASTLE BORUSSIA DORTMUND: I TESTA A TESTA
Inizia tra poco la diretta di Newcastle Borussia Dortmund, una partita che non ha precedenti: queste due squadre non si sono mai incrociate in Europa e in contesti ufficiali. Va ricordato che il Newcastle per esempio non giocava la Champions League da 20 anni, ma anche parlando di Uefa in termini generali i Magpies hanno mancato a lungo l’appuntamento con le coppe, conoscendo anche la retrocessione in Championship e anni davvero difficili. Lo stesso si può dire del Borussia Dortmund, che dopo l’epopea degli anni Novanta con la vittoria della Champions League (1997), ed essere stata una big in termini assoluti – ricordiamo anche due finali di Coppa Uefa, una all’inizio dei Duemila – ha sfiorato il fallimento.
Ripartiti, i gialloneri hanno vissuto un altro grande ciclo grazie a Jurgen Klopp che è tornato in finale di Champions League nel 2014, perdendola contro il Bayern Monaco nel derby tedesco di Wembley; poi il Borussia Dortmund è spesso stato nella principale competizione europea senza più raggiungere certi livelli, oggi trova un Newcastle che grazie al fondo Pif, ma anche a Eddie Howe, vuole raggiungere uno status di squadra importante anche in Europa dopo essere tornato in Champions League. Vedremo come andranno le cose questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)
NEWCASTLE DORTMUND: INGLESI FAVORITI
Newcastle Dortmund, diretta dall’arbitro portoghese Artur Dias (assistenti Paulo Soares e Pedro Ribeiro) allo Stadio St James Park di Newcastle, si giocherà alle ore 21.00 di mercoledì 25 ottobre 2024, per la terza giornata del girone F di Champions League. Girone apertissimo e sfida tra due big: gli inglesi fino a questo momento hanno raccolto un pareggio contro il Milan e una roboante vittoria al cospetto del Paris Saint-Germain. Per i tedeschi, invece, obbligatorio uscire con un risultato positivo per sperare nel passaggio del turno: nelle prime due gare, infatti, è stato raccolto un solo punto contro il Milan.
PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE DORTMUND
Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Newcastle Dortmund, in programma alle ore 21 allo Stadio St James Park di Newcastle. I padroni di casa allenati da Howe si affideranno al 4-3-3 delle ultime uscite con Almiron, Isak e Gordon nel tridente. In porta conferma per Pope. I tedeschi allenati da Terzic, invece, punteranno sulla fantasia di Brandt, Reus e Malen alle spalle dell’unica punta Fulkrug nel consueto 4-2-3-1. Diga a centrocampo composta da Can e Ozcan.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Newcastle Dortmund in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria gli inglesi, infatti il segno 1 è quotato a 1.65, mentre poi si sale a quota 4.05 per il segno X in caso di pareggio e a 5.05 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere la squadra tedesca.