Diretta Nicolò Martinenghi finale 100 rana Mondiali nuoto Singapore 2025 streaming video Rai 2: orario e risultato live della gara per le medaglie.
DIRETTA NICOLÒ MARTINENGHI: MEDAGLIA D’ARGENTO NEI 100 RANA
Nicolò Martinenghi medaglia d’argento nei 100 rana ai Mondiali di nuoto 2025 di Singapore, il nostro campione olimpico si conferma ai vertici della specialità anche se questa volta il varesino si è dovuto inchinare al cinese Qin Haiyang, autorevole medaglia d’oro con il tempo di 58”23 davanti al 58”58 di Nicolò Martinenghi, che sale sul podio iridato dei 100 rana per la quarta edizione consecutiva dei Mondiali. Terzo a sorpresa Denis Petrashov, che scrive una pagina di storia per il Kirghizistan con 58”88.
Partenza molto forte per Nicolò Martinenghi, che ha spinto al massimo per cercare di mettere in difficoltà il cinese, il cui ritorno nella seconda vasca è proverbiale. Così in effetti è stato: oro per Qin, ma per l’olimpionico c’è la conferma d’argento, ancora più preziosa dopo una notte passata con problemi gastrointestinali. Molto bene anche Ludovico Viberti, quinto in 59”08: l’Italia è la nazione di riferimento per la rana a livello mondiale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Con la diretta Nicolò Martinenghi finale 100 rana, bisogna inevitabilmente tornare su quanto accaduto nel corso della semifinale, perché in un primo momento il varesino era stato clamorosamente squalificato dopo aver timbrato un 58’’62 che gli era valso il secondo tempo assoluto di qualificazione alla finale. Quello che è successo è che un giudice ha commesso un errore: ha visto una gambata a delfino da parte di Martinenghi e naturalmente, secondo la sua valutazione, l’azzurro è stato giustamente squalificato. Il giudice però ha comminato la sanzione senza aver rivisto il fatto al video: alla fine, ha ammesso la sua colpa.
Ha chiesto scusa per l’errore e Martinenghi è stato regolarmente ammesso alla finale; l’inghippo è durato circa 10 minuti, dunque di fatto molto poco, ma sono stati attimi sufficienti perché Martinenghi naturalmente si vedesse passare davanti tante cose. Oggi invece, insieme a Ludovico Viberti che la sua semifinale l’ha nuotata in 58’’89, torna in vasca per confermare la medaglia d’oro vinta alle Olimpiadi o comunque provare a salire ancora sul podio: tocca accomodarci, la diretta Nicolò Martinenghi finale 100 rana ai Mondiali nuoto 2025 Singapore sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA NICOLÒ MARTINENGHI FINALE 100 RANA IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Nicolò Martinenghi finale 100 rana dovrete rivolgervi a Rai Due in tv, la diretta streaming video per i Mondiali nuoto 2025 Singapore sarà su Rai Play. CLICCA QUI PER NICOLÒ MARTINENGHI FINALE 100 RANA SU RAIPLAY
DIRETTA NICOLÒ MARTINENGHI FINALE 100 RANA MONDIALI NUOTO 2025 SINGAPORE
Finalmente ecco la diretta Nicolò Martinenghi finale 100 rana: grande attesa per la gara del varesino che ai Mondiali nuoto 2025 Singapore cercherà la medaglia d’oro in quella che è la sua gara regina, partendo naturalmente tra i grandi favoriti e dunque con parecchie aspettative per questa giornata.
Ricordiamo che Martinenghi sarà in vasca dalle ore 13:02 di lunedì 28 luglio 2025: ieri ha ottenuto la qualificazione alla finale nuotando con il miglior tempo in semifinale, ma c’è stato il giallo: al termine della sua semifinale, la grafica lo ha segnalato squalificato.
Attimi dunque anche di “panico”, pare per una gambata a delfino vista da qualche giudice, per una possibile medaglia incredibilmente sfumata; alla fine però, dopo qualche minuto, Martinenghi è stato riammesso nella classifica e dunque potrà partecipare alla finale.
Una gran bella notizia perchè nella diretta Nicolò Martinenghi finale 100 rana il varesino è il grande favorito per la medaglia d’oro, ma ricordiamo che con lui gareggerà anche Ludovico Viberti, che è giunto terzo nella stessa semifinale.
DIRETTA NICOLÒ MARTINENGHI FINALE 100 RANA: PER LA MEDAGLIA!
Siamo allora vicini alla diretta Nicolò Martinenghi finale 100 rana: arriverà una medaglia, possibilmente d’oro, ai Mondiali nuoto 2025 Singapore? Va ricordato che Martinenghi, già campione giovanile sulla distanza a Indianapolis (quando aveva vinto anche i 50, ma si parla di 2017) il titolo iridato lo ha portato a casa nel 2022, a Budapest, una kermesse in cui era salito sul gradino più alto del podio anche nella 4×100 mista e aveva comunque festeggiato l’argento nei 50, una gara che invece gli è sempre sfuggita a livello Mondiale.
Un Martinenghi che però il vero capolavoro lo ha fatto un’estate fa, alle Olimpiadi di Parigi: straordinaria medaglia d’oro con due centesimi di vantaggio sul leggendario Adam Peaty e su Nic Fink, argento ex aequo. Da lì chiaramente il varesino vuole ripartire: per prepararsi al meglio per i Mondiali nuoto 2025 Singapore Martinenghi ha anche rinunciato a gareggiare alla kermesse iridata in vasca corta, tra poco scopriremo se la scelta avrà pagato ma intanto sappiamo bene come sia uno dei grandi favoriti per la medaglia d’oro, concentriamoci sulla piscina perché tra poco la finale dei 100 rana prenderà realmente il via…