Diretta/ Nocerina Foggia (risultato finale 0-2) video tv: Tortori la chiude!

- Mauro Mantegazza

Diretta Nocerina Foggia streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live di questa partita di Serie D (oggi domenica 15 settembre)

Foggia curva
Diretta Foggia Acireale (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA NOCERINA FOGGIA (FINALE 0-2): TORTORI LA CHIUDE!

Triplice fischio finale tra Nocerina Foggia. I satanelli vincono e convincono contro i padroni di casa, con un tondo due a zero che vale i tre punti. Dopo il gol di Gentile nel corso del primo tempo, realizzato grazie ad un calcio di rigore, il Foggia rischia di essere raggiunto dai padroni di casa. Nella ripresa la partita cambia con l’espulsione rimediata al settantacinquesimo da Carrotta, che viene allontanato per una doppia ammonizione. La Nocerina rimane in dieci uomini e il Foggia ne approfitta con Tortori, il quale trasforma il bis al termine ad una bell’azione in contropiede. L’ultima occasione della partita arriva all’ottantacinquesimo minuto, con Campagna che colpisce un palo. Bella conclusione dall’interno dell’area da rigore con la sfera che si infrange direttamente sul legno. Vince il Foggia contro la Nocerina: termina 2-0. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FUMAGALLI SALVA I SUOI!

Ad inizio secondo tempo la Nocerina sfiora il pareggio, Fumagalli però è bravissimo e salva la porta del Foggia con un intervento decisivo in due tempi. I ritmi, complice anche il gran caldo, calano vertiginosamente. Al sessantasettesimo Corcione prova a rendersi pericoloso in accelerazione ma viene fermato dal direttore di gara per posizione di fuorigioco. Poco dopo la Nocerina conquista una punizione in zona interessante dopo un fallo commesso da Tortori. Un minuto dopo Salines rimedia un cartellino giallo per aver perso tempo. La gara resta abbastanza spezzettata, così al settantaduesimo il match si ferma nuovamente per un fallo di mano commesso in attacco da un giocatore della Nocerina. Meno di quindici minuti al termine della partita, con il Foggia che al momento conduce per una rete a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GENTILE DECIDE IL PRIMO TEMPO!

Si è appena concluso il primo tempo di Nocerina Foggia coi diavoletti avanti per una rete a zero. I primi quarantacinque minuti di gioco sono stati decisi da una giocata di Gentile, che ha spezzato l’equilibrio della partita circa a metà frazione. Vedremo se nel corso del secondo tempo la Nocerina riuscirà a scuotersi e a trovare il pareggio; di certo dovrà prestare molta attenzione agli attacchi del Foggia, che andando sul 2-0 potrebbe persino chiuderla. Ricordiamo i due schieramenti coi quali sono scesi in campo le due squadre, che non dovrebbe variare al ritorno in campo. La NOCERINA: Leone, Ciampi, De Siena, Carrotta, Campanella, Mannone, Corcione, Di Lollo, Lava, Sorgente, Poziello. All. Di Costanzo. Il FOGGIA: Fumagalli, Anelli, Viscomi, Salines, Campagna, Cittadino, Salvi, Gentile, Di Jenno, Iadaresta, Cannas. All. Corda. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Nocerina Foggia sta per cominciare: all’inizio del decennio in corso la formazione campana era riuscita a prendersi una splendida promozione in Serie B. Alla guida c’era Gaetano Auteri, visto in seguito sulle panchine del Matera (finale playoff per tornare in cadetteria) e del Benevento, oggi allenatore del Catanzaro che l’anno scorso ha condotto ad un ottimo campionato nel girone C di Serie C. In attacco invece figuravano il bomber Luigi Castaldo, passato poi all’Avellino e in questa stagione impegnato ancora con la Casertana, e Diego Farias che ha giocato a lungo in Serie A, prima con il Cagliari e poi con l’Empoli per trasferirsi a Lecce nel corso dell’estate. Adesso è arrivato il momento di mettersi comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo, perché finalmente la diretta di Nocerina Foggia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Nocerina Foggia non sarà disponibile, tuttavia ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che si è assicurato i diritti e trasmetterà tutte le partite dei rossoneri pugliesi in questa stagione della Serie D. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

ORARIO E PRESENTAZIONE

Nocerina Foggia, in diretta dallo Stadio San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 15 settembre, per la terza giornata del girone H del campionato di Serie D 2019-2020, che vede protagonista anche il Foggia che è dovuto ripartire dai dilettanti dopo la mancata iscrizione della vecchia società, travolta dai problemi economici che già l’avevano messa in bilico l’anno scorso in Serie B. La ripartenza è stata traumatica, perché nella prima giornata di Serie D è arrivata la sconfitta sul campo del Fasano, seguita però dalla vittoria contro l’Agropoli che ha dato ai rossoneri i primi tre punti in classifica in questa nuova avventura. Stesso ruolino di marcia per la Nocerina, tre punti grazie a una vittoria casalinga con il Grumentum Val d’Agri e una sconfitta sul campo del Brindisi.

PROBABILI FORMAZIONI NOCERINA FOGGIA

Parlando dei rossoneri pugliesi, ecco che nelle probabili formazioni di Nocerina Foggia la squadra ospite allenata da Ninni Corda potrebbe partire da un modulo 3-5-2 con in linea di massima i protagonisti della vittoria di settimana scorsa: in porta dunque Fumagalli; davanti a lui retroguardia a tre composta da Viscomi, Anelli e Salines; nel folto centrocampo a cinque del Foggia potremmo invece vedere in azione da destra a sinistra Di Masi, Gentile, Staiano, Salvi e Cadili; infine il tandem d’attacco, che potrebbe vedere ancora titolari Cittadino e Russo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA