Diretta/ Novara Casalmaggiore (risultato 3-0) streaming Rai: la chiude Di Iulio!

- Michela Colombo

Diretta Novara Casalmaggiore: info streaming video e tv Rai, risultato live della partita di volley femminile, valida nella 12^ giornata di Serie A1.

Novara volley
Diretta Bergamo Novara (repertorio, photogallery CEV)

NOVARA CASALMAGGIORE (FINALE 3-0): LA CHIUDE DI IULIO!

Netta vittoria per la Igor Gorgonzola Novara contro la Pomì Casalmaggiore nella sfida del sabato sera del campionato di Serie A1 femminile di volley. 3-0 per le padrone di casa il conto dei set, 25-19 il risultato dell’ultimo parziale con il terzo set che ha visto un avvio equilibrato con Casalmaggiore che ha evidenziato qualche problema di concentrazione che ha permesso a Novara di portarsi sul 13-11. Di Iulio realizza un punto importante e sul 19-14 Novara sembra ormai in procinto di chiudere la partita. Un errore di Cuttino regala alle piemontesi 6 match point sul 24-18, sprecato il primo va a segno il secondo proprio grazie a Di Iulio. Questa vittoria vale per Novara il sorpasso al terzo posto in classifica proprio ai danni di Casalmaggiore. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Casalmaggiore sarà garantita naturalmente dalla Rai sul proprio canale Rai Sport + HD (numero 57 del telecomando), che è la casa della pallavolo italiana. Di conseguenza, l’appuntamento sarà in chiaro per tutti, oppure anche tramite la diretta streaming video che sarà disponibile tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY

ANCORA NOVARA!

Ancora Novara, ancora un 25-22: in due set la Igor Gorgonzola si è portata in pole position per la vittoria nel match di Serie A1 femminile di volley contro la Pomì Casalmaggiore. E dire che le ospiti avevano saputo inizialmente reagire al primo set perduto, portandosi sul 6-10 e dando l’impressione di volersi prendere in fretta il secondo parziale. Novara ha saputo però rispondere colpo sul colpo e come nel primo set è stata Vasileva, nella parte cruciale del parziale, a suonare la carica con Novara che si è portata sul 18-14 con un parziale di 12-4. E’ la fase che decide di fatto il secondo set, Novara gestisce fino al 22-20, poi con due palle set a disposizione è un muro di Brakocevic a portare le padrone di casa sul 2-0. (agg. di Fabio Belli)

PRIMO SET IGOR!

Il primo set tra Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore si è chiuso con la vittoria per 25-22 della formazione di casa, che si è portata dunque sull’1-0 nel conto dei set nella sfida del massimo campionato femminile di volley. Avvio equilibrato ma Brakocevic porta Novara sul 9-6, anche se Cuttino e Popovic riescono ad annullare questo primo break riportando il risultato in parità sul 16-16. Vasileva sale in cattedra e con le sue giocate le piemontesi passano sul 20-17, poi Novara ha a disposizione 5 palle set, le prime 3 vengono annullate da Casalmaggiore costretta però successivamente a capitolare sul 25-22 alla fine del primo parziale. (agg. di Fabio Belli)

SI PARTE!

Si accende la diretta tra Novara e Casalmaggiore e tutto è pronto sul taraflex del Pala Igor per questo prestigioso incontro ai vertici della classifica della Serie A1. Come abbiamo detto prima però, se per le cremonesi sono solo le competizioni nazionali che stanno impegnando, per la Igor, oltre alla Serie A1 (e alla prossima Coppa Italia, quest’anno si è aggiunto il Mondiale per club (finito con il quarto posto solo pochi giorni fa) e pure la Champions league. E’ proprio nella prima competizione per club del continente che le azzurre stanno ancora facendo faville: anzi oggi saranno in campo proprio di ritorno dal successo al tie break ottenuto in Polonia contro il Lodz, che pure gli ha regalato punti utili per agguantare la seconda piazza del girone, alle spalle di Stoccarda. E’ quindi una stagione più che impegnativa per le ragazze di Barbolini, che pure si confermano ai vertici ovunque. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, si gioca!

DIRETTA NOVARA CASALMAGGIORE: LE STATISTICHE

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Novara e Casalmaggiore, è certo bene anche mettere in evidenza alcuni numeri che i due club hanno fissato alla vigilia di questa 12^ e penultima giornata di andata della Serie A1. Partendo dalla Igor ecco che ricordiamo ancora la quarta piazza in classifica con 20 punti messi da parte, grazie a sette successi e 4 KO: il bilancio set ci parla poi di 26:20. Aggiungiamo per le novaresi 561 punti vinti sui 852 complessivi, oltre a 476 ace, il 46.2 % di perfezione in ricezione e il 39.45 di efficacia in attacco con anche 115 muri. Per Casalmaggiore le statistiche ci raccontano di 22 punti in classifica, validi per la terza piazza: a tabella anche 7 vittorie e 4 sconfitte a cui aggiungiamo un quoziente set sul 25:16. le rosanero inoltre hanno vinto 440 punti dei 699 complessivi e realizzato 33 ace, il 43% di efficacia in difesa e il 40,7% di perfezione in attacco con anche 117 muri vincenti.

DIRETTA NOVARA CASALMAGGIORE: LA STORIA

Parlavamo prima della diretta tra Novara e Casalmaggiore come di una partita storica e certo i numeri per definirla tale non ci mancano, anche alla vigilia di questa 12^ giornata della Serie A1. A oggi infatti per tale scontro diretto possiamo contare ben 22 precedenti, segnati dal 2012 e pure in grandi occasioni, dalla regular season del Campionato A2 1 A1 fino ai play off della prima serie con anche una finale di Supercoppa italiano disputata nel 2015 (e vinta al tie break dalla Pomì). Complessivamente possiamo allora contare ben 13 successi della Igor e solo 9 affermazioni delle cremonesi, che pure non per questo oggi paiono certo meno favorite alla vittoria. Anzi ci si prospetta un match molto lungo e intenso. Va però anche detto che l’ultimo testa a testa segnato tra Novara e Casalmaggiore risale alla passata stagione regolare del Campionato di Serie A1: allora nel doppio confronto fu doppia vittoria della Pomì, in casa e in trasferta.

DIRETTA NOVARA CASALMAGGIORE

Novara Casalmaggiore, diretta dagli arbitri Lot e Vagni, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 21 dicembre 2019, tra le mura del Pala Igor Gorgonzola: fischio d’inizio fissato per le ore 20,30. E’ con la diretta Novara Casamaggiore, match storico e prestigioso, che si aprirà la 12^ giornata del Campionato di Serie A1 di volley femminile: siamo dunque agli sgoccioli  del turno di andata della stagione e già sono in palio in questa penultima giornata punti fondamentali in vista della prossima Coppa Italia. Come è noto, prenderanno parte alla prossima manifestazione solo le prime 8 squadre classificate al termine della prima metà del campionato ed è dunque il momento di dare il massimo per ottenere una qualificazione  all’ultimo. Classifica alla mano vediamo che i due club certo non temono di venir esclusi: si lotterà allora solo per il miglior piazzamento possibile.

DIRETTA NOVARA CASALMAGGIORE: RISULTATI E CONTESTO

La diretta Novara Casalmaggiore sarà oggi una grande occasione per rivedere in campo anche le azzurre, di ritorno da una una completamente soddisfacente esperienza ai Mondiali per club. La squadra di Barbolini certo però non può lamentarsi di quanto accaduto in questa prima parte della stagione, ormai agli sgoccioli. Tra impegni in Europa e all’estero, difficili da gestire, pure alla vigilia della 12^ e penultima  giornata della Serie A la squadra piemontese è infatti ferma al quarto gradino della classifica con 20 punti finora vinti e dunque già sicura di prendere parte alla prossima edizione di Coppa Italia (che ha pure vinto nelle ultime due edizioni). Pure la Pomì può guardarsi ora alle spalle con soddisfazione: pur non avendo particolare impegni se non quelli nazionali, la squadra di Gaspari vanta ora la terza piazza della graduatoria con 22 punti e pure 7 successi racimolati in 11 match. Non vediamo davvero l’ora di dare la parola al campo!





© RIPRODUZIONE RISERVATA