DIRETTA/ Novara Pergolettese (risultato finale 0-0) streaming video: un punto a testa

- Claudio Franceschini

Diretta Novara Pergolettese streaming video e tv: i piemontesi sperano di migliorare la loro classifica nel girone A di Serie C ospitando i cremaschi, che arrivano da due pareggi in fila.

Ghidotti Pergolettese facebook 2019
Diretta Novara Pergolettese, Serie C girone A (da Facebook.com/pergolettese)

DIRETTA NOVARA PERGOLETTESE (0-0): UN PUNTO A TESTA

Inizia la ripresa tra Novara e Pergolettese, si riparte dallo zero a zero. Le due compagini non hanno effettuato cambi. Ci prova ancora Malcore, il centravanti viene murato. Piscitella si presenta da solo avanti al portiere, ma spreca malamente. Il punteggio non cambia, le due compagini sembrano stanche. La Pergolettese prova ad attaccare per sbloccarla, il Novara difende bene. Il Novara sta deludendo, l’attacco ha davvero creato poco. Termina in parità la sfida tra Novara e Pergolettese, gara con pochissime emozioni. I due attacchi hanno creato davvero poco. Termina in parità il match. (agg. Umberto Tessier)

POCHE LE EMOZIONI

Inizia il match tra Novara e Pergolettese, Cavini prova a servire Ciccone, ma quest’ultimo non aggancia. Cagnano colpisce Ciccone rischiando tantissimo, il direttore di gara non interviene. Ciccone si coordina bene ma Collodel mura la conclusione. Fonseca scodella il pallone in area di rigore, Bortolussi lo colpisce di testa senza però riuscire ad indirizzarlo. Malcore prova il tiro in porta, primo squillo della Pergolettese, Marchegiani blocca facilmente. Pochi minuti alla fine di una prima frazione senza grosse emozioni. Le due compagini stanno faticando tantissimo nella fase offensiva. Pogliano perde l’euilibrio e prende una brutta botta, per fortuna sembra poter proseguire. (agg. Umberto Tessier)

VIA!

Novara Pergolettese sta per cominciare e noi presentiamo questa partita del girone A di Serie C dando uno sguardo alle statistiche delle due formazioni: il Novara davanti al proprio pubblico ha segnato cinque gol nelle due partite (vinte) disputate tra le mura amiche nel nuovo campionato e dopo i primi 180 minuti vanta ancora una difesa imbattuta. La Pergolettese deve invece ancora conquistare la prima vittoria in trasferta, dopo che nelle prime due partite ha collezionato un pareggio e una sconfitta (1 gol fatto, 3 quelli subiti), scotto d’altronde accettabile per una squadra neopromossa nella categoria, come è la compagine di Crema nella Serie C 2019-2020. Adesso però basta numeri, la parola deve passare al campo: Novara Pergolettese finalmente comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Novara Pergolettese, perché il campionato di Serie C non viene trasmesso sui canali tradizionali salvo qualche eccezione: ancora una volta dunque l’appuntamento è sul portale elevensports.it, che fornisce tutte le partite di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. E’ possibile abbonarsi al servizio oppure, di volta in volta, acquistare il singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato.

I BOMBER

Per la diretta tra Novara e Pergolettese, andiamo ora a curiosare nei due spogliatoi per provare a individuare i protagonisti di questo match per la Serie C. Partendo dai piemontesi, ecco che però notiamo subito la mancanza di un vero e proprio bomber di riferimento, perchè ancora nessuno ha trovato la doppietta. Pure per il Novara hanno trovato la via del gol Bortolussi, Collodel, Gonzalez e gli argentini Peralta e Schiavi. Stesso discorso valido anche per la Pergolettese, anche se il club cremasco fino ad ora si è rivelato molto meno efficace in area avversaria. Vanno però ricordati certamente i nomi di Bortoluz e Villa, che hanno trovato la via del gol una volta sola. (agg Michela Colombo)

LA STORIA

Sono otto gli incroci di Novara Pergolettese: spiccano soprattutto i cinque pareggi, per il resto ci sono due vittorie da parte dei piemontesi e soltanto una dei cremaschi, che è un 3-0 risalente al gennaio 1980 quando la società gialloblu si chiamava ancora Pergocrema. A tale proposito, bisogna dire che l’ultima volta in cui queste due squadre si sono incrociate era il 2010: campionato di Serie C, eravamo qui al Silvio Piola e a decidere la partita erano stati Cristian Bertani e Marco Rigoni, per una squadra che affidata alle cure di Attilio Tesser avrebbe centrato la promozione in Serie B e, l’anno seguente, quella nel massimo campionato. L’ultima volta in cui le due squadre si sono affrontate sul campo di Crema, ovviamente sempre nel campionato di cui sopra, la Pergolettese aveva strappato un pareggio con due gol verificatisi entrambi nel primo tempo: a Giuseppe Le Noci, a segno per i padroni di casa dopo 11 minuti, aveva risposto Simone Motta. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Novara Pergolettese sarà diretta dal signor Emanuele Frascaro e, alle ore 17:30 di domenica 22 settembre, si gioca presso lo stadio Silvio Piola per la quinta giornata della Serie C 2019-2020. Nel girone A i piemontesi sono sicuramente una squadra che punta in alto: i playoff come obiettivo minimo e poi la possibilità di centrare la promozione. Bisognerà migliorare quanto fatto lo scorso anno, e non sarà facile: la concorrenza è agguerrita e domenica è arrivato un pareggio senza reti a Pontedera, senza brillare troppo. La Pergolettese è riuscita a tornare nella terza divisione dopo qualche anno, e ha subito pagato lo scotto del salto di categoria: due sconfitte nelle prime gare senza nemmeno segnare, poi in qualche modo Matteo Contini ha iniziato a ingranare e sono arrivati due pareggi consecutivi, che certo non hanno migliorato sensibilmente la situazione ma certamente possono far comodo, anche e soprattutto dal punto di vista del morale. Aspettando la diretta di Novara Pergolettese vediamo allora come i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul terreno di gioco del Piola, valutando insieme le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA PERGOLETTESE

Novara Pergolettese viene affrontata da Simone Banchieri con il 4-3-3: a protezione del portiere Marchegiani giocano Sbraga e Pogliano mentre i due terzini dovrebbero essere Barbieri e Cagnano. A centrocampo c’è Nicolas Fonseca in cabina di regia, affiancato da Tommaso Bianchi e Collodel che si dispongono come mezzali; il tridente offensivo dovrebbe invece essere composto da Pablo Gonzalez e Piscitella in appoggio a Bortolussi, ma occhio a Diego Peralta e Pinzauti che si giocano un posto. La Pergolettese di Contini è in campo con modulo speculare, nel quale Ciccone e Russo giocano larghi a supporto di Malcore; da valutare Bortoluz con cui si può passare al 4-4-2, in mezzo Panatti sarà il regista con Belingheri e Simone Ferrari (o capitan Manzoni) da interni. Canini e Bakayoko guidano la difesa a protezione del portiere Ghidotti, Lucenti e Villa saranno invece i laterali di spinta nella formazione cremasca.

QUOTE E PRONOSTICO

Sono i piemontesi ad essere favoriti nel pronostico tracciato per Novara Pergolettese: l’agenzia di scommesse Snai assegna infatti un valore di 1,70 volte la puntata all’eventualità della vittoria interna, regolata dal segno 1, mentre per il successo esterno dei cremaschi il valore sale a 4,75 volte la cifra investita. L’ipotesi del pareggio, identificata dal segno X, vi permetterebbe di mettere in tasca una cifra corrispondente a 3,45 volte quanto investito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA