Diretta Olanda Malta streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per le qualificazioni Mondiali 2026, nel girone G.

DIRETTA OLANDA MALTA (RISULTATO FINALE 8-0): IN GOL ANCHE MALEN, LANG E VAN DE VEN!

L’Olanda ottiene una vittoria travolgente contro Malta all’Euroborg di Groningen. 8-0 il risultato finale, nell’ultimo quarto di gara gli Orange hanno letteralmente dilagato. Doppietta firmata da Malen che è andato a segno al 29′ e al 35′, nel mezzo al 33′ è arrivato il gol di Lang e quindi il sigillo finale al 92′ è stato di Van de Ven, col giocatore del Tottenham che aveva cercato il gol con insistenza per tutta la partita ed è stato alla fine premiato. (agg. di Fabio Belli)



OLANDA MALTA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà disponibile una diretta tv di Olanda Malta, né del resto la partita delle qualificazioni Mondiali 2026 si potrà seguire in diretta streaming video.

DEPAY, ASSIST DOPO LA DOPPIETTA!

Nel secondo tempo non cambia il copione del match, troppo superiore l’Olanda rispetto a Malta. All’intervallo entrano Wieffer e Lang al posto di Gravenberch e Gakpo tra gli orange, mentre Shaw e Tuma rilevano Overend e Corbaland tra le fila di Malta. Xavi Simons è il più attivo offensivamente tra i padroni di casa nel secondo tempo e va meritatamente in gol al 16′: Depay dopo la doppietta realizzata nella prima frazione di gioco trova l’assist per Simons che firma il 4-0, con l’Olanda che ora proverà a incrementare il bottino in chiave differenza reti. (agg. di Fabio Belli)



GLI ORANGE GESTISCONO

All’Euroborg di Groningen termina 3-0 il primo tempo tra i padroni di casa dell’Olanda e Malta. Dopo aver trovato tre gol in 20′ gli orange abbassano i ritmi, senza rinunciare però alla possibilità di andare di nuovo a rete. Ci vanno vicini gli interisti De Vrij e Dumfries, ma gli ospiti riescono a non incassare ulteriori gol fino all’intervallo. Da segnalare l’ammonizione di Teuma tra le fila di Malta che non riesce però a creare pericoli offensivi. (agg. di Fabio Belli)

DOPPIO DEPAY E VAN DIJK!

È subito dominio olandese all’Euroborg di Groningen. Dopo una review al VAR al 7′ gli orange si portano in vantaggio su rigore causato da Corbalan, dal dischetto Depay realizza con freddezza l’1-0. Al 16′ Depay trova immediatamente la doppietta personale, sfruttando un assist dell’interista Dumfries e realizzando il suo gol numero 50 in Nazionale. Il match è a senso unico e al 20′ arriva immediatamente anche il tris, firmato da Virgil Van Dijk. (agg. di Fabio Belli)



SI COMINCIA!

I dati che riguardano la diretta Olanda Malta sono netti, per quanto riguarda i rapporti di forza confermati dai precedenti: ci sono sei sfide tra queste due nazionali, tutte curiosamente valide per le qualificazioni agli Europei (del 1984, del 1992 – affrontate dagli orange come campioni in carica – e del 1996), le vittorie dell’Olanda sono sei e Malta, incredibilmente, non è mai riuscita a segnare un singolo gol. Quelli realizzati in totale dai Paesi Bassi sono invece 28: spicca tra questi un 8-0 esterno risalente a 35 anni fa, in casa invece l’Olanda ha giocato tre volte e segnato meno, perché nel marzo 1991 aveva vinto solo 1-0.

Aveva deciso la rete messa a segno da Marco Van Basten, Malta (allenata da Horst Heese) si era poi strenuamente difesa limitando il passivo; diversa la questione quattro anni più tardi, in quel caso poker orange con i gol di Clarence Seeford, Dennis Bergkamp, Aron Winter e Patrick Kluivert. Oggi dopo ben 30 anni si torna a disputare questa partita e allora sarà interessante scoprire se sarà un’altra goleada, mettiamoci comodi e lasciamo parlare l’Euroborg di Groningen dove finalmente la diretta Olanda Malta può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

OLANDA MALTA: PARTITA SENZA STORIA!

Per la diretta Olanda Malta saremo all’Euroborg di Groningen, a partire dalle ore 20:45 di martedì 10 giugno: si gioca qui per la quarta giornata del girone G delle qualificazioni Mondiali 2026, una partita che francamente appare come scontata perché è netto il divario tra le due nazionali. L’Olanda ha finora giocato un solo match, essendo impegnata nei quarti di Nations League lo scorso marzo: pronti via ha vinto in Finlandia minacciando così di andare a prendersi il primo posto e la qualificazione diretta ai Mondiali, tecnicamente se la giocherà con la Polonia sapendo però di avere parecchio di più.

Malta verosimilmente avrà come obiettivo quello di evitare l’ultimo posto in classifica, in questo caso è in competizione con la Lituania e proprio pochi giorni fa è arrivato un pareggio casalingo contro i baltici, per una nazionale che non è ancora riuscita a trovare il primo gol nel percorso. Ci approcciamo dunque alla diretta Olanda Malta con una considerazione sulle scelte che potrebbero essere operate dai due CT nella partita di Groningen, prendiamoci come di consueto il nostro tempo per leggere insieme le probabili formazioni di questo match all’Euroborg.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA MALTA

Turnover per Ronald Koeman nella diretta Olanda Malta? Del tutto possibile: a partire dal portiere che può essere Scherpen passando a una difesa nella quale De Vrij e Van de Ven possono fare i centrali, con Geertruida e Hato che tornerebbero utili per essere i terzini. A centrocampo occhio a Wieffer e al rientro di Xavi Simons, da capire il modulo nel quale anche Justin Kluivert potrebbe essere un titolare, poi davanti ci sono Malen e Lang per le corsie esterne con Weghorst che potrebbe rappresentare un centravanti di ruolo, anche se Depay è nuovamente andato a segno.

Emilio De Leo imposta Malta con il 4-2-3-1: possiamo pensare che in questo caso la squadra sia molto simile a quella che ha pareggiato contro la Lituania, e allora ecco Zach Muscat e Camenzuli da esterni bassi lasciando a Carragher e Enrico Pepe la zona centrale a protezione di Bonello, che sarà il portiere. Avremo poi la zona di centrocampo presidiata dal capitano Guillaumer e da Satariano; davanti a loro Teuma fa il trequartista centrale con Jodi Jones e Joseph Mbong laterali, davanti a tutti ecco Paul Mbong. Come possibili alternative possiamo pensare a Ewurum alle spalle del centravanti e a Corbalan a presidiare la fascia destra alta, vedremo se De Leo avrà intenzione di scompaginare le carte.

OLANDA MALTA: QUOTE E PRONOSTICO

Naturalmente la diretta Olanda Malta porta con sé delle quote che sono favorevolissime agli orange: la Snai ha indicato nel segno 1 per la vittoria della nazionale di casa una vincita pari a 1,01 volte quanto messo sul piatto. Già il valore sul pareggio – segno X – è altissimo ad equivale a 20,00 volte l’importo investito, il successo di Malta regolato dal segno 2 sarebbe il vero jackpot, perché in questo caso il vostro guadagno corrisponderebbe addirittura a 30,00 volte la vostra giocata sulla partita.