DIRETTA/ Padova Cesena (risultato finale 0-0): pari non senza emozioni

- Fabio Belli

Diretta Padova Cesena. Streaming video e tv, risultato finale 0-0: pari senza gol e ora i biancoscudati rischiano seriamente di perdere la testa.

Padova
Diretta Padova Ravenna (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PADOVA CESENA (RISULTATO FINALE 0-0)

La diretta di Padova Cesena termina col risultato finale di 0-0. Sicuramente però non ci siamo annoiati visto che ci sono state tante occasioni da gol da una parte e dall’altra.  I biancoscudati frenano ancora e rischiano di perdere la testa della classifica visto che il Perugia è dietro di 3 punti ma deve recuperare ben due partite. Per i romagnoli si tratta di un mezzo passo falso dopo che avevano trovato due vittorie di fila. Nonostante questo rimangono ben saldi in zona playoff con 6 punti di margine sull’undicesima e ben 17 su quella playout. Nel prossimo turno il Padova sarà ospite della Virtus Verona mentre il Cesena andrà a giocare in casa della Fermana.

SABER KO

Inizia la diretta di Padova Cesena col risultato che è ancora fermo sullo 0-0 nonostante le tante occasioni da una parte e dall’altra. Entrambe le squadre hanno giocato un primo tempo a viso aperto, senza riuscire a trovare continuità sotto porta ma creando anche diverse importanti occasioni. Pronti via i padroni di casa hanno rischiato davvero di dover ricorrere a una sostituzione con Saber che si è accasciato a terra ed è stato portato fuori. Alla fine però non c’è stato bisogno della sostituzione e il calciatore è tornato normalmente in campo. La gara è ancora lunga, vedremo se qualcuno avrà la forza per trovare i tre punti.

CI PROVA DI GENNARO

La diretta di Padova Cesena va verso l’intervallo col risultato ancora bloccato sullo 0-0. Ecco le formazioni ufficiali del match: PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Firenze, Saber, Della Latta; Chiricò, Nicastro, Bifulco. A disposizione: Dini, Mandorlini M., Santini, Jelenic, Vasic, Kresic, Biasci, Andelkovic, Paponi, Pelagatti. All. Mandorlini A. CESENA (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Longo; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. A disposizione: Benedettini, Maddaloni, Caturano, Ardizzone, Nanni, Borello, Petermann, Sorrentino, Campagna, Capellini, Venturini. All. Viali. La prima grande occasione del match arriva al minuto 29 con Chiricò che da fuori calcia di sinistro, la palla termina sul fondo. Al minuto 32 calcia Di Gennaro da molto lontano, la sfera termina ancora fuori.

SI COMINCIA

Nel 27^ turno di Serie C, la diretta tra Padova e Cesena che comincia tra pochissimi minuti, allo stadio Euganeo, si annuncia come impegno duro: prima di dare la parola al campo, vediamo lo stato di forma delle due squadre, tra poco in campo. Classifica alla mano vediamo che i biancorossi locali con il seguente bilancio: tre pari e 8 vittorie tra le mura amiche con 26 gol fatti e solo 8 subiti per il miglior pacchetto arretrato del girone. Attenzione però al Cesena formato trasferta che è accreditato del buon bottino di otto successi e due pari, con 21 reti all’attivo e 11 al passivo. Pronostico in bilico più di quello che dice la classifica dei due team: ma vediamo che dirà il campo. Si comincia!

DIRETTA PADOVA CESENA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Cesena non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

PADOVA CESENA: I TESTA A TESTA

Dal 2009 a oggi Padova Cesena ha avuto 10 precedenti: 4 vittorie per parte e due pareggi, in 7 occasioni la squadra che ha vinto ha mantenuto la porta inviolata e l’unica eccezione a questo dato riguarda il 2-1 che i romagnoli, nel marzo 2009, avevano inflitto ai biancoscudati in una Serie C che sarebbero poi andati a vincere, la prima di due promozioni consecutive che avrebbero proiettato Pierpaolo Bisoli in Serie A. Di queste 10 sfide, sei riguardano il campionato di Serie B (dove il Cesena ha vinto più volte, 3 contro le due affermazioni del Padova); all’Euganeo la squadra bianconera ha festeggiato nel maggio 2014 sul finire della stagione, ottenendo un 1-0 timbrato da Emmanuel Cascione nel primo minuto di recupero. Sono due le vittorie esterne del Padova, compresa quella dello scorso novembre per l’andata di questo girone B; l’ultima volta in cui i biancoscudati si sono imposti nel loro stadio è invece nello scorso campionato, era fine settembre e la partita, che era valida per la 6^ giornata, era stata risolta dal gol di Edoardo Soleri. (agg. di Claudio Franceschini)

PADOVA CESENA: CHE SCONTRO!

Padova Cesena, in diretta domenica 28 febbraio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Euganeo di Padova, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C. Capolista senza sosta nella corsa verso la Serie B, il Padova è reduce da un gran momento che gli ha permesso di accumulare un buon vantaggio sulle inseguitrici, ma i biancoscudati non possono permettersi di rilassarsi. Domenica scorsa l’1-1 nel big match contro il Sudtirol, ottenuto peraltro in rimonta, ha permesso al Padova di mantenere il primato e di schiacciare la classifica alle sue spalle: ora a 4 lunghezze di distanza è il Modena ad essere secondo, con gli altoatesini e il Perugia che inseguono al terzo posto a 5 punti di distanza.

E’ sesto invece il Cesena reduce da un rotondo 3-0 rifilato al Carpi, seconda vittoria consecutiva che ha permesso ai romagnoli di affiancare la Virtus Verona in classifica: i bianconeri restano distanti dalle primissime posizioni ma possono dire da loro per ottenere un convincente piazzamento in chiave play off.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA CESENA

Le probabili formazioni della sfida tra Padova e Cesena allo stadio Euganeo. I padroni di casa allenati da Andrea Mandorlini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Vannucchi; Germano, Rossettini, Kresic, Curcio; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Cissè, Bifulco. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da William Viali con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Longo; Steffè, Collocolo, Di Gennaro; Zecca, Bortolussi, Russini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Padova Cesena: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.55 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 5.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 4.00 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA