Diretta/ Palermo Potenza (risultato finale 2-0): la chiude Silipo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Palermo Potenza streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C (oggi 14 novembre).

Palermo Serie C
I giocatori del Palermo (LaPresse)

DIRETTA PALERMO POTENZA (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE SILIPO!

Il Palermo blinda la vittoria al 94′ nel match contro il Potenza. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Silipo, che su un lancio dalle retrovie approfitta dell’incertezza di Piana e Coccia e con perfetto tempo di inserimento batte a rete chiudendo il match sul 2-0. Era stato in precedenza ammonito Zampa nel Potenza, anche Odjer aveva cercato il raddoppio ma va sottolineato come la parte conclusiva della partita sia stata gestita ottimamente dal Palermo, con il Potenza che ha creato ben pochi pericoli prima di subire il raddoppio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PALERMO POTENZA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Palermo Potenza sarà disponibile a pagamento sui canali di Sky Sport, per la precisione il numero 252 della tv satellitare, mentre segnaliamo che Eleven Sports garantirà naturalmente la diretta streaming video come per tutte le partite del campionato di Serie C.

LA SBLOCCA FELLA!

Il Potenza inizia la ripresa con Salvemini in campo al posto di Baclet, ma dopo 6′ è il Palermo a passare: su un cross di Almici, Cargnellutti devia nella disponibilità di Fella che non sbaglia da buona posizione, sbloccando il risultato. Al 9′ esce Dall’Oglio ed entra Crivello tra le fila dei padroni di casa, al 14′ si rivede in avanti il Potenza con una conclusione mancina di Ricci che non inquadra però il bersaglio. Al 17′ gli ospiti richiamano in panchina Zenuni e Sepe inserendo Zampa e Vecchi, quindi al 22′ Pelagotti si oppone a una potente conclusione proprio del neo entrato Sandri. (agg. di Fabio Belli)

BRUNORI SFIORA IL PALO

Il Palermo continua a condurre le danze ma come detto l’organizzazione difensiva del Potenza è eccellente e dopo l’ottimo intervento di Marcone su Perrotta i rosanero faticano a costruire altre occasioni da gol. Al 41′ tra i padroni di casa viene ammonito Dall’Oglio, poi al 44′ lampo del Potenza con un colpo di testa di Ricci che trova però Pelagotti pronto a bloccare a terra. Sul capovolgimento di fronte, bel lancio dalle retrovie di Odjer che trova l’inserimento di Brunori, che lascia partire una rasoiata che sfiora il palo col risultato che all’intervallo è ancora a reti bianche allo stadio Barbera di Palermo. (agg. di Fabio Belli)

MARCONE SALVA SU PERROTTA

Match bloccato nelle prime fasi di gioco con il Potenza che soffoca bene le iniziative del Palermo. Viene ammonito Gigli tra gli ospiti al quarto d’ora, poi al 27′ prima grande occasione da gol della partita con Marcone che vola su un colpo di testa di Perrotta, che aveva svettato bene su un cross da calcio d’angolo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici, Dall’Oglio, Odjer, Luperini, Valente; Fella, Brunori. A disposizione: Massolo, Giron, Marong, Crivello, Mauthe, Peretti, Lancini, Floriano, Silipo, Soleri, Corona. Allenatore: Filippi. POTENZA (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Piana, Gigli; Cocci, Sandri, Zenuini, Ricci, Sepe; Volpe, Baclet. A disposizione: Greco, Petriccione, Vecchi, Zampa, Orazzo, Salvemini, Bruzzò, Maestrelli, Zagaria, Matino, Sessa, Banegas. Allenatore: Trocini. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Palermo Potenza sta per cominciare: per avvicinarci a questa importante partita del girone C della Serie C 2021-2022, diamo uno sguardo alle statistiche delle due formazioni nella prima parte del nuovo campionato. Si affrontano due squadre che nell’ultimo turno di campionato hanno entrambe vinto sfide importanti. Il Palermo si è imposto in trasferta per 2-0 sul campo della Fidelis Andria. Il Potenza, invece, ha approfittato del turno casalingo per battere 2-0 il Picerno nel derby lucano.

I rosanero in casa finora hanno mostrato i muscoli con quattro vittorie e due pareggi su sei gare disputate. Dieci le reti messe a segno e solo due quelle incassate. Il Potenza, invece, lontano da casa, ha raccolto solo due pareggi e quattro sconfitte. Sono quattro anche le reti segnate e undici quelle subite fin qui. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo: Palermo Potenza comincia davvero!

I TESTA A TESTA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta della serie C tra Palermo e Potenza: nella trepidante attesa pure vediamo che cosa ci riserva anche lo storico per questo importante incontro del girone C. Tabella alla mano possiamo infatti oggi raccontare di 15 precedenti ufficiali tra i due club, questi pure segnati dal 1936 a oggi e tra secondo e terzo campionato nazionale come pure in coppa: gran parte dei riferimenti però risale solo agli anni 60’. Il bilancio che ne ricaviamo poi per tale scontro diretto ci ricordata di 3 pareggi ma pure di 7 vittorie del Palermo e solo 5 affermazioni del potenza. Possiamo infine aggiungere che l’ultimo testa a testa tra Palermo e Potenza è ben recente e risale solo alla stagione 2020-21 della Serie C: allora ricordiamo che fu successo casalingo dei siciliani, allora padroni di casa, col risultato di 1-0 e pareggio a reti bianche al ritorno. (Agg Michela Colombo)

PALERMO POTENZA: ROSANERO IN FORMA!

Palermo Potenza, in diretta dallo stadio Renzo Barbera-La Favorita del capoluogo siciliano, si disputerà alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 14 novembre 2021, per la quattordicesima giornata del girone C di Serie C. Presentando la diretta di Palermo Potenza, dobbiamo naturalmente dire che in base alla classifica dovrebbero essere nettamente favoriti i rosanero, dato che il Palermo è nel terzetto di squadre al secondo posto con 23 punti mentre il Potenza è ben più indietro e lotta per la salvezza avendo appena 13 punti.

Nella scorsa giornata, il Palermo ha dimostrato di essere in forma andando a vincere per 0-2 sul campo della Fidelis Andria, mentre per il Potenza è arrivata una preziosa boccata d’ossigeno in virtù della vittoria per 2-0 nel derby lucano con il Picerno. Oggi però l’esame sarà ben più difficile: Palermo Potenza andrà secondo le previsioni o potrà regalarci sorprese?

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO POTENZA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Palermo Potenza. I rosanero dovrebbero scendere in campo con il modulo 3-5-2: in porta Pelagotti, protetto dalla difesa a tre formata da Buttaro, Mancini e Perrotta; nella folta linea a cinque del centrocampo mancherà lo squalificato De Rose, dunque ipotizziamo titolari Almici, Odjer, Dall’Oglio, Luperini e Valente; infine ecco Brunori e Fella, favoriti per il tandem d’attacco.

Anche per il Potenza il modulo di riferimento è il 3-5-2, che disegniamo con questi possibili titolari: Marcone in porta; davanti a lui i tre difensori Cargnelutti, Piana e Gigli; nella folta linea a cinque di centrocampo ecco Coccia, Ricci, Zenoni, Sandri e Sepe da destra a sinistra; infine Salvemini e Volpe potrebbero essere i due attaccanti titolari per il Potenza.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Palermo Potenza in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa, il segno 1 è quotato a 1,63 mentre poi si sale a 3,65 in caso di pareggio (segno X) e fino a 5,25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo degli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA