Diretta/ Paok Sassari (risultato finale 88-68) streaming video tv: Riley 19 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Paok Sassari streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la seconda giornata nel gruppo G di basket Champions League, le due  squadre in campo a Tessalonica.

Sassari Diretta Sassari (da facebook.com/dinamosassariofficial)

DIRETTA PAOK SASSARI (RISULTATO 88-68): RILEY 19 PUNTI

Il match tra Paok Salonicco e Sassari termina sul risultato di 88-68. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Paok Salonicco: Darko-Kelly 7, Polley 12, Tsiakmas 3,Yannick 13, Hands 17, Maragritis 5, Riley 19, Renfro 12. Sassari: Diop 15, Kruslin 5, Nikolic 11, Bendzius 7, Jones 1, Onuaku 13, Robinson 10. Il Paok Salonicco aumenta nell’ultimo periodo il suo vantaggio e sconfigge Sassari in partita solo nel secondo quarto di gara. (agg. Umberto Tessier)

RILEY 16 PUNTI

Il terzo quarto tra Paok Salonicco e Sassari termina sul risultato di 63-52. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Paok Salonicco: Polley 5, Tsiakmas 3,Yannick 13, Hands 9, Maragritis 5, Riley 16, Renfro 2. Sassari: Diop 13, Kruslin 5, Nikolic 11, Bendzius 7, Jones 1, Onuaku 11, Robinson 2. Sassari subisce il ritorno dei padroni di casa e perde terreno, padroni di casa avanti. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA PAOK SASSARI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Paok Sassari non è disponibile sui canali della nostra televisione: le partite della Champions League di basket infatti non sono trasmesse nel nostro Paese, ma questo riguarda appunto il televisore perché l’alternativa esiste, ed è garantita dal portale Eleven Sports che da questa stagione si occupa anche delle coppe targate FIBA. Di conseguenza il match in questione sarà visibile in diretta streaming video; per accedere alle immagini si potrà sottoscrivere un abbonamento al servizio oppure acquistare on demand il singolo evento.

INTERVALLO LUNGO

Paok Salonicco e Sassari vanno all’intervallo lungo sul risultato di 35-43. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Paok Salonicco: Tsiakmas 3,Yannick 11, Hands 5, Maragritis 5, Riley 2, Renfro 2. Sassari: Diop 13, Kruslin 5, Nikolic 4, Bendzius 7, Jones 1, Onuaku 9, Robinson 2. Sassari prende il pallino del gioco in mano ed opera il sorpasso nel secondo quarto, c’è ora l’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)

 

YANNICK 9 PUNTI

Il primo quarto tra Paok Salonicco e Sassari termina sul 18-14. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Paok Salonicco: Tsiakmas 3,Yannick 9, Maragritis 2, Riley 2, Renfro 2. Sassari: Diop 2, Kruslin 5, Nikolic 4, Bendzius 2, Jones 1, Onuaku 7. Sassari che sta faticando in questo primo periodo ma che ha mostrato segnali di crescita, le due squadre sono ora pronte per il secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Eccoci alla palla a due di Paok Sassari, e nella squadra greca che questa sera affronta il Banco di Sardegna ritroviamo anche una vecchia conoscenza del nostro basket. Yannick Franke infatti ha giocato per Trento nella stagione 2017-2018: più che altro uno specialista difensivo, aveva avuto un ruolo abbastanza importante nella Dolomiti Energia che, sotto la guida di Maurizio Buscaglia, ha ottenuto la seconda finale scudetto consecutiva, perdendola poi contro Milano. Franke ovviamente è anche un elemento della nazionale olandese che lo stesso Buscaglia ha portato agli Europei; se invece guardiamo i due Usa che fanno parte del roster del Paok, scopriamo che si tratta di Tyler Polley e Nate Renfro.

Scelte abbastanza singolari per i greci, che sono andati a selezionare due elementi che non hanno mai giocato in Europa: lo scorso anno il classe ’99 Polley era ancora al college (nella prestigiosa Connecticut) mentre Renfro si è fatto le ossa soprattutto nella D-League, nelle franchigie che gravitano nell’orbita dei San Antonio Spurs. Adesso per noi è realmente arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà alla Paok Sports Arena: lasciamo che a parlare siano i protagonisti della partita, la palla a due di Paok Sassari sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

 

PAOK SASSARI: IL RITORNO

Nella diretta di Paok Sassari farà il suo esordio in Champions League, per questa stagione, Aleksej Nikolic. Il Banco di Sardegna si è già rivolto al mercato: la guardia slovena infatti ha firmato per la società sarda dopo le prime due partite di Serie A1, e ha debuttato con la sua nuova maglia nella sconfitta di Treviso. Al PalaVerde Nikolic si è subito mostrato: 16 punti con 4/8 dal campo (3/7 dall’arco) ma del resto stiamo parlando di un giocatore che ha fatto parte del grande ciclo del Bamberg targato Andrea Trinchieri e che nell’anno della cancellazione dei campionati, causa pandemia, con la stessa Treviso aveva messo 10,8 punti per gara.

Non solo: Nikolic ha anche vinto gli Europei cinque anni fa, giocando nella Slovenia di Luka Doncic e Goran Dragic. Per lui in finale cifre non esaltanti (4 punti, 3 rimbalzi e 2 assist) ma il suo contributo lo ha dato pur non essendo uno dei giocatori fondamentali della nazionale di Igor Kokoskov. Adesso vedremo come si comporterà nel lungo periodo a Sassari: l’intenzione di coach Piero Bucchi potrebbe e dovrebbe essere quella di dargli parecchi minuti come playmaker, lo attendiamo intanto all’esordio in Champions League… (agg. di Claudio Franceschini)

PAOK SASSARI: PER RIPRENDERE LA MARCIA!

Paok Sassari, che è in diretta dalla Paok Sports Arena alle ore 18:30 (italiane) di mercoledì 19 ottobre, si gioca per la seconda giornata nel gruppo G di basket Champions League 2022-2023. La Dinamo torna a confrontarsi in Europa, e va subito a caccia di riscatto: all’esordio ha dovuto affrontare la partita più tosta del girone e l’ha persa contro l’Unicaja Malaga, ma diciamo che il test è anche servito per capire quali siano le reali ambizioni di un Banco di Sardegna che vuole riguadagnare lo status di corazzata o big innanzitutto nel nostro campionato, ma che anche nella sua dimensione interna sta faticando.

Infatti nell’ultimo turno di Serie A1 è arrivata la sconfitta contro Treviso, una squadra che fino a quel momento aveva sempre perso; Sassari dunque è rimasta a 2 punti in classifica e ha già perso alcune delle sue certezze, di conseguenza il match di questa sera servirà non solo per rimettersi in corsa per la Top 16 di Champions League ma anche per ritrovarsi psicologicamente. Staremo a vedere come andranno le cose nella diretta di Paok Sassari, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare una rapida analisi sui temi principali che emergeranno da questa serata di basket alla Paok Sports Arena.

DIRETTA PAOK SASSARI: RISULTATI E CONTESTO

Il contesto dal quale prende origine la diretta di Paok Sassari è abbastanza chiaro: entrambe le squadre all’esordio in Champions League hanno perso – i greci sono caduti contro Digione – e in generale l’Unicaja Malaga sembra essere il club destinato a vincere questo gruppo G. Di conseguenza, il match di questa sera assume i connotati di uno spareggio: certo poi ce ne saranno altri quattro e il Paok dovrà fare visita al PalaSerradimigni, ma per il Banco di Sardegna sarebbe davvero importante prendersi una vittoria anche per sparigliare le carte.

Questo perché in una lotta così serrata per un posto in Top 16 un successo esterno potrebbe realmente cambiare tutto (in positivo). Il Paok Salonicco naturalmente non va sottovalutato, trattandosi di una squadra abituata a giocare nelle coppe europee; sulla carta Sassari resta superiore, ma questo inizio di coppe europee per le nostre squadre è stato tutt’altro che positivo, e dunque anche a livello di movimento generale sembriamo aver fatto un passo indietro. Tra poco comunque avremo tutte le risposte del caso…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Champions League Basket

Ultime notizie