Diretta Paolini Swiatek finale Cincinnati Open 2025, risultato finale 0-2: Jasmine ko, il titolo Masters 1000 va alla polacca.

DIRETTA PAOLINI SWIATEK CINCINNATI OPEN 2025: RISULTATO FINALE 0-2, TITOLO ALLA POLACCA

Paolini Swiatek 0-2: cade purtroppo la tennista lucchese nella finale del Cincinnati Open 2025, il titolo Masters 1000 va così a Iga Swiatek con il risultato di 5-7 4-6. Sconfitta onorevole, possiamo dirlo, per una Jasmine Paolini che ha giocato comunque un grande torneo; purtroppo le statistiche contro l’avversaria polacca le lasciavano ben poco margine ed è arrivata nella notte la sesta sconfitta in altrettanti incroci, ma sono anche i numeri della Swiatek a impressionare. La polacca intanto torna al numero 2 del ranking Wta, e punta il ritorno in vetta; resta invece al numero 8 la Paolini, dopo questo ko in finale.



Per la Swiatek abbiamo il titolo numero 24 in carriera, il secondo nella stagione dopo Wimbledon; undicesimo Masters 1000 e primo Cincinnati Open messo in bacheca, ma soprattutto per lei migliora il record nelle finali perché siamo 24-5 e, pensate, dopo il ko di Madrid nel maggio 2023, contro Aryna Sabalenka, la polacca ha vinto 11 delle 12 finali disputate, perdendo solo quella dello scorso giugno a Bad Homburg contro Jessica Pegula. Diciamo allora che Jasmine Paolini non aveva troppe possibilità di prendersi il titolo Masters 1000, resta per lei un ottimo cammino nel Western & Southern Open e adesso l’appuntamento è agli Us Open per provare a confermarsi. (agg. di Claudio Franceschini)



PAOLINI SWIATEK CINCINNATI OPEN 2025: PER IL TITOLO 1000!

Per la diretta Paolini Swiatek si va in campo allo scoccare della mezzanotte italiana – comunque non prima – di martedì 19 agosto: la finale femminile del Cincinnati Open 2025 segue quella di Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, dunque Italia ancora grande protagonista nel Masters 1000 in Ohio.

Per Jasmine Paolini, dopo la vittoria su Veronika Kudermetova in tre set, arriva l’occasione per prendersi il secondo titolo di categoria in stagione e il terzo in carriera, tutto raccolto in un anno e mezzo davvero fulminante per la lucchese; Iga Swiatek invece di Masters 1000 ne ha già vinti 10, ma mai quello di Cincinnati.



È una sfida che tra l’altro rappresenta una possibilità di rivincita per la Paolini, che contro la polacca aveva perso la finale del Roland Garros; poco più di un anno dopo le cose potrebbero essere cambiate, anche se la Swiatek sta dando la sensazione di essere tornata a grandi livelli.

L’abbraccio tra Jasmine Paolini e Iga Swiatek dopo la finale del Roland Garros (Foto ANSA)

Intanto per la diretta Paolini Swiatek possiamo dire che i precedenti sono cinque: ha sempre vinto la polacca ma naturalmente può esistere una prima volta, ed è quello che speriamo approcciandoci alla finale del Cincinnati Open 2025, una gran bella occasione per la nostra tennista.

COME SEGUIRE LA DIRETTA PAOLINI SWIATEK IN STREAMING VIDEO TV

Per la diretta Paolini Swiatek saremo sui canali di Sky Sport e dunque in abbonamento, la diretta streaming video sarà invece a disposizione su Sky Go e Now Tv.

DIRETTA PAOLINI SWIATEK FINALE CINCINNATI OPEN 2025: PRONOSTICO APERTO?

Siamo alla diretta Paolini Swiatek, la finale del Cincinnati Open 2025 è anche la possibilità per la nostra tennista di riprendersi la settima posizione nel ranking Wta in un periodo che, come già dicevamo, in termini generali non è stato brillantissimo.

Dopo il titolo agli Internazionali d’Italia la Paolini ha faticato, ma qui al Western & Southern Open ha improvvisamente ritrovato il suo tennis: la vittoria su Coco Gauff, campionessa due anni fa, è stata la sublimazione di questo percorso che ora potrebbe consegnarle il terzo Masters 1000 in carriera, numero non altissimo ma che non troppe colleghe possono dire di aver raggiunto.

Peraltro l’eliminazione della Gauff è utile anche alla Swiatek: vincendo questa notte la polacca scavalcherebbe la statunitense tornando al numero 2 del ranking Wta, e andando ancora a caccia della prima posizione che è stata sua per due anni.

Dicevamo del ritorno in grande stile: nel 2025 la Swiatek ha vinto Wimbledon e giocato la finale di Bad Homburg, e attenzione perché nelle finali ha un record di 23 vittorie e 5 sconfitte. Tra le tenniste in attività è quella con i numeri migliori per distacco, e si lancia verso gli Us Open nella speranza di incamerare il settimo Slam in carriera; prima la tappa del Cincinnati Open 2025, ma Jasmine Paolini ha altri piani e dunque vedremo come andranno le cose tra poco…