Diretta/ Parma Spezia (risultato finale 2-0): Charpentieri la chiude (Serie B, 13 aprile 2024)

- Andrea Marino

Diretta Parma Spezia streaming video tv: risultato live della partita valida per la 33^ giornata di Serie B, comincia la sfida con i crociati primi, i liguri vogliono la salvezza

Parma Serie B I tifosi del Parma (Foto ANSA)

DIRETTA PARMA SPEZIA (RISULTATO FINALE 2-0): RETE DI CHARPENTIER!

Termina qui la diretta Parma Spezia, risultato finale di 2-0 con i tre punti che vanno dunque ai crociati. All’88esimo Zoet combina un disastro regalando di fatto a Charpentier uno dei gol più facili della sua carriera per chiudere il match.

Vola sempre più in testa alla classifica il Parma che va dunque a 69 punti contro i 64 del Como e i 59 della Cremonese. Lo Spezia rimane a 35 a braccetto con il Bari, entrambe in questo momento virtualmente in zona playout. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA PARMA SPEZIA (RISULTATO 1-0): PALO KOUDA!

Si sta per concludere la diretta Parma Spezia, risultato sempre di 1-0 grazie a Hernani allo scadere della prima frazione. Al 50esimo gli Aquilotti sfiorano il pareggio con Kouda, il più pericoloso, che però colpisce il palo della porta protetta da Chichizola.

Il Parma è però vive e con Hernani sfiora il bis al 53esimo minuto, ma trovando il muro eretto da Hristov. Gara ancora aperta, anche se nonostante il palo ospite ai punti vincerebbe tranquillamente il Parma. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA PARMA SPEZIA (RISULTATO 1-0): HER-NA-NI!

Duplice fischio nella diretta Parma Spezia, risultato che ora è dalla parte dei crociati per 1-0. Al 41′ Bonny trova un gol meraviglioso, ma il Var non sorride all’attaccante: dopo un lungo controllo, viene sanzionato l’autore del gol. Con questo giallo, Bonny salterà il Palermo.

Al 46′ la sblocca la squadra di Pecchia grazie alla rete del centrocampista Hernani sugli sviluppi di calcio d’angolo. Una rete che racconta di questo primo tempo dominato dov’è mancato solamente la rete del vantaggio. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA PARMA SPEZIA (RISULTATO 0-0): COMINCIA

Inizia la diretta Parma Spezia, risultato di 0-0 in questi 25′ di primo tempo. Al terzo minuto ci prova il Parma con Mihaila, ma il tiro finisce sul fondo. Passano pochi giri di lancette ed è il turno di Bonny, tentativo che però termina sopra la traversa.

Al quarto d’ora Cyprien ci prova ma trova una deviazione provvidenziale. A sorpresa lo Spezia rischia di passare in vantaggio con Chichizola che si oppone al tiro di Kouda. Fatto sta che i crociati stanno ampiamente dominando la partita. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA PARMA SPEZIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

La diretta della sfida che avete scendere in campo Parma Spezia propone lo scontro all’interno del rettangolo di gioco della capolista di questo campionato. Parma che fino a questo momento ha raccolto 66 punti con 57 gol realizzati e 32 subiti. Grande merito va dato al duo formato da Man e Benedyczak. I due calciatori hanno realizzato rispettivamente 11 e 10 marcature e stanno brillando in questo campionato trascinando il Parma al primo posto. Occhi puntati anche al centrocampo con le prestazioni dello spagnolo ex Manchester City Bernabè, il quale ha realizzato sei gol.

Dall’altra parte la formazione ligure si affida alla tecnica del mancino di Daniele Verde. Il calciatore ex Roma ha realizzato 7 gol in questo campionato e cerca una nuova rete dopo aver giocato tre partite senza segnare. I punti vedono la formazione ligure al sedicesimo posto con 35 punti. Trovare punti quest’oggi potrebbe essere provvidenziale per le sorti della salvezza del club ligure. (Marco Genduso)

DIRETTA PARMA SPEZIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Parma Spezia di Serie B sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming online DAZN, sui canali di Sky Sport e sulla piattaforma streaming di NOW TV e in diretta streaming con Helbiz Live. In alternativa si potrà seguire il match insieme a noi che commenteremo la partita testualmente.

TESTA A TESTA

La diretta Parma Spezia sta finalmente per avere inizio, toccando così quota 27 testa a testa nella storia. Il primo risale addirittura al 1929 con il successo per 2-0 per i liguri, ricambiato allo stesso modo l’anno successivo in favore degli emiliani. Per il primo pari bisogna aspettare il 1949. A proposito di pareggi, il segno X è il più ricorrente dato che si è verificato 10 volte contro le 8 vittorie a testa.

Tre delle ultime cinque sfide sono infatti finite in pareggio ovvero lo 0-0 nel 2017 e i 2-2 nel 2002 e nel 2021. La sfida con il maggior numero di reti rimane ancora quella del 1975, dato che in quella occasione il Parma vinse segnando quattro gol ma incassando due nella prima giornata di Serie C. Da sottolineare l’astinenza da tre punti dello Spezia contro il Parma. Infatti, gli Aquilotti non battono i crociati addirittura dall’1-0 del 1978. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DUCALI IN FUGA

Seguiamo la diretta di Parma Spezia valevole per la 33esima giornata di Serie B con il calcio d’inizio fissato alle 16.15 del 13 aprile 2024. I padroni di casa sono a secco di vittorie da due partite ma occupano saldamente la prima posizione con cinque punti di vantaggio sul Como secondo. La sfida con lo Spezia sarà molto importante soprattutto per Pecchia chiamato a ribaltare le timide critiche arrivate dopo le ultime due partite e a consolidare ulteriormente la Serie A del suo Parma.

Imbattuto da cinque partite, invece, lo Spezia di D’Angelo che continua a mostrare una buona fase difensiva ma non riesce a trovare continuità in attacco. L’ultima partita ha portato ad un deludente pareggio in casa contro il Lecco e una prestazione non troppo convincente. Gli attaccanti segnano poco e sono in continuo ballottaggio portando i liguri in piena zona playout e in lotta per non retrocedere.

PARMA SPEZIA: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni della diretta Parma Spezia pronta a disputarsi allo Stadio Ennio Tardini. Fabio Pecchia è a secco di vittorie da due giornate e, per tornare a far gioire il suo pubblico, è alla ricerca di certezze. La partita contro il Sudtirol ha evidenziato delle scelte sbagliate da parte del tecnico dei ducali che aveva provato a cambiare la formazione senza successo. Contro lo Spezia potrebbe tornare in campo Bonny senza il supporto di Bernabè – ammonito e squalificato nell’ultima partita- ma con Man e Mihaila sulle fasce.

In un buon momento, invece, la squadra di D’Angelo che non perde da cinque partite ma fatica in fase offensiva. Al Tardini mancherà Bandinelli – anche lui squalificato – e si apre il ballottaggio per la prima punta titolare. Falcinelli ha giocato l’ultima partita ma potrebbe perdere il posto ai danni di un brillante Esposito.

PARMA SPEZIA, LE QUOTE

Vediamo le quote che vengono attribuite alla diretta Parma Spezia di Serie B sul sito della Snai: il segno 1 è quotato a 1,73 mentre il suo opposto a 4,75. Il segno X che decreterebbe un pareggio porterebbe una moltiplicazione di 3,75 sull’importo scommesso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie