Diretta Parma Torino, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Ennio Tardini per la ventottesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA PARMA TORINO (RISULTATO FINALE 2-2): DOPPIETTA PER L’ARGENTINO!
Dopo il pareggio del Parma, il Torino sembra subito subire il colpo e si affida al giocatore più grintoso in campo, Adams, che al 72’ segna il nuovo vantaggio granata, approfittando di un pallone messo in area da Vlasic e deviato fortuitamente da Maripan. Tuttavia, la partita non è ancora decisa: a soli 7 minuti dal termine, Pellegrino si rende protagonista con un colpo di testa su calcio d’angolo, firmando la doppietta personale e riportando il risultato in parità. Alla fine, il punteggio non cambia più, con il Parma che conquista un punto utile per la classifica, mentre per il Torino si interrompe la striscia di vittorie consecutive, ferma a due. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PARMA TORINO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Non perderti neanche un minuto della diretta Parma Torino ed abbonati subito a DAZN. Gli iscritti possono seguire il match in streaming sul sito o sull’applicazione. In alternativa la gara sarà trasmessa su Zona Dazn 214 di tivùsat ed anche su Sky Go per chi è pure abbonato a Sky.
L’ARGENTINO SEGNA APPENA ENTRATO
Al 6’, Almqvist supera Maripán e mette un ottimo cross al centro, ma la difesa granata riesce ad allontanare il pericolo con qualche difficoltà. Al 10’, il Parma effettua una tripla sostituzione: Valenti lascia il posto a Leoni, Estevez viene sostituito da Haj Mohamed e Bonny esce per far spazio a Pellegrino. Poco dopo, Sohm viene ammonito per un intervento in ritardo su Lazaro. Al 16’, arriva il pareggio del Parma: Valeri crossa al centro e trova Pellegrino, che controlla e conclude con precisione, firmando la rete dell’1-1. Al 23’, un altro cambio per gli emiliani: fuori Sohm, dentro Hernani. (agg. di Fabio Belli)
TRIPLA OCCASIONE PER I DUCALI
Al 25’, intervento deciso di Ricci su Sohm: il capitano del Torino viene ammonito. Al 32’, Biraghi prova la conclusione, ma Delprato si oppone con il corpo, respingendo il tentativo. Sulla ribattuta, Elmas calcia senza precisione, mandando il pallone fuori misura. Al 36’, Valenti viene ammonito dopo un’elegante giocata di Casadei. Al 45’, caos nell’area granata: Vogliacco colpisce di testa, Milinkovic respinge in modo impreciso, la palla finisce sui piedi di Bonny che calcia con potenza, ma Adams salva sulla linea. Sulla terza conclusione di Cancellieri, il pallone colpisce la traversa prima di essere bloccato definitivamente dal portiere. (agg. di Fabio Belli)
VALERI AVEVA SFIORATO IL VANTAGGIO
Il Parma parte subito in attacco e, al 5’, Keita trova la traiettoria giusta per servire Valeri sull’esterno, ma il suo cross risulta impreciso. All’11’, ancora Valeri protagonista: serve Almqvist sulla fascia, il cui traversone viene deviato da Coco prima che Milinkovic-Savic blocchi la sfera in uscita. Al 13’, Vogliacco viene ammonito per una manata ai danni di Che Adams. I ducali sfiorano il vantaggio con un tiro da fuori area dell’esterno, che esce di poco a lato. Tuttavia, è il Torino a colpire per primo: Casadei gestisce il pallone a centrocampo e serve Elmas, che con una doppia finta supera Delprato e calcia sul secondo palo, trovando il gol con l’aiuto del legno per il vantaggio granata. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Parma Torino che sta per cominciare sarà molto speciale per Paolo Vanoli: l’attuale allenatore del Torino ha un trascorso importante con la squadra ducale, vi si trasferì nel 1998 dopo aver giocato per tre anni a Verona e fece un biennio decisamente ricco di soddisfazioni al Tardini. Era il Parma di Alberto Malesani, agli ultimi sussulti da big: Vanoli non giocò tantissimo nel corso della prima stagione ma vinse la Coppa Italia e la Coppa Uefa, riuscendo anche a segnare un gol nella finale contro il Marsiglia. Il secondo anno invece vide Vanoli protagonista come titolare, con tanto di vittoria della Supercoppa Italiana, al termine di quell’esperienza ci fu poi la Fiorentina.
Adesso il tecnico del Torino, che come già detto arriva da due vittorie consecutive, torna al Tardini da avversario: come allenatore era successo due volte con il Venezia, curiosamente in entrambi i casi ha perso 2-1 e dunque oggi ha la possibilità di rifarsi, intanto con le formazioni ufficiali possiamo realmente dare il via alla diretta Parma Torino che si gioca! PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Estevez, Sohm; Almqvist, Bonny, Cancellieri. Allenatore: Chivu. TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Vanoli. (agg. di Claudio Franceschini)
I CROCIATI RISCHIANO ANCORA
Gara importante quella in programma con la diretta Parma Torino alle ore 1500 di sabato 8 marzo 2025. Presso lo Stadio Ennio Tardini i crociati proveranno a ritrovare il successo dopo essere stati nuovamente sconftti anche nella scorsa giornata di campionato lontano da casa contro l’Udinese. Il nuovo allenatore Cristian Chivu aveva ottenuto un successo superando il Bologna nel turno precedente e adesso i gialloblu inseguono altri tre punti che permettano loro di tenersi il più lontano possibile dalla zona retrocessione, dalla quale stanno appena fuori in diciassettesima posizione con i loro ventitre punti.
Il Torino prosegue invece il proprio cammino in Serie A confermandosi come una delle formazioni che hanno fatto meglio, considerando i mezzi a disposizione in partenza, nel corso della stagione. L’undicesima posizione con trentaquattro punti è un buon piazzamento per i granata che vogliono però evitare di farsi raggiungere dal Genoa, lontano appena tre lunghezze. In caso di vittoria, per i piemontesi si tratterebbe del terzo trionfo consecutivo essendo stati in grado di avere la meglio sul Milan prima e sul Monza poi nelle giornate più recenti del torneo.
DIRETTA PARMA TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Possibile riproposizione del modulo 4-3-3 con Suzuki, Delprato, Valenti, Balogh, Valeri, Estevez, Keita, Sohm, Man, Bonny e Cancellieri per mister Cristian Chivu ed i suoi crociati nelle probabili formazioni della diretta Parma Torino di Serie A. Il 4-2-3-1 con Milinkovic-Savic, Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi, Casadei, Ricci, Lazaro, Vlasic, Elmas e Adams dovrebbe invece essere la tipologia di schieramento che adotterà il tecnico Paolo Vanoli per i piemontesi in questo turno del massimo campionato di calcio.
DIRETTA PARMA TORINO, LE QUOTE
Le quote dei bookmakers non offrono grandi certezze riguardo a chi potrebbe aggiudicarsi la posta in palio con la diretta Parma Torino. Stando a quanto pagato da Snai, il 2 dovrebbe essere il risultato più probabile con i granata vincenti a 2.40 mentre l’1 è quotato invece a 2.90. Ci sono buoni margini di successo anche per i ducali quindi mentre ricordiamo infine che l’x, e quindi il pareggio, viene indicato a 3.20.