Diretta Pergolettese Albinoleffe (risultato finale 1-2): traversa di Careccia!
L’AlbinoLeffe trionfa nel finale grazie a Simone Potop, che segna il primo gol, seguito dal pareggio di Tonoli per la Pergolettese, un risultato che i cremaschi avrebbero potuto meritare. Il secondo tempo scorre senza grandi emozioni (se non per la traversa colpita da Careccia, che lascia rimpianti alla Pergolettese), e quando il pareggio sembrava ormai certo, arriva il gol decisivo su calcio piazzato. Potop trasforma un calcio di punizione e, con l’intervento di un difensore centrale, il match si chiude a favore dell’AlbinoLeffe. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Pergolettese Albinoleffe, come seguire la gara in streaming video e tv
Come per tutte le partite del campionato di Serie C, per seguire la diretta Pergolettese Albinoleffe gli interessati potranno collegarsi al canale Sky Sport Calcio o in streaming video su SkyGo e NowTv.
Cambi per i seriani
All’intervallo, l’Albinoleffe opera tre sostituzioni: Astrologo, Giannini e Capelli vengono sostituiti da Gusu, Ambrosini e Mustacchio. La Pergolettese mantiene il controllo del possesso palla e, al quarto d’ora, Gusu interrompe una ripartenza pericolosa di Albertini. Al 19’, l’Albinoleffe sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Parlati che sorvola di poco la traversa. Al 25’, la Pergolettese effettua un cambio nel reparto offensivo, con Anelli che subentra ad Albertini. (agg. di Fabio Belli)
Finale in crescendo per i cremaschi
Al 33’ la Pergolettese trova il pareggio con Tonoli: il classe 2002 si inventa un’azione personale, accentrandosi dalla destra e scagliando un preciso sinistro dal limite dell’area che si infila nell’angolino basso sul primo palo. Un gol che porta il giovane difensore a quota 5 reti in campionato, anche se resta il dubbio che Marietta potesse fare di più. Poco dopo, Jaouhari viene ammonito per un fallo su Baroni. Il primo tempo si chiude sull’1-1, con le reti di Potop per l’AlbinoLeffe e Tonoli per i padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)
Cremaschi colpiti a freddo!
Al 5’ la Pergolettese crea la prima occasione del match: sugli sviluppi di un calcio d’angolo si genera un mischione nell’area piccola, concluso da un tiro debole di Parker facilmente bloccato da Marietta. Al 10’ arriva il vantaggio per l’AlbinoLeffe: Mustacchio effettua un cross dalla sinistra, il pallone viene deviato nella confusione dell’area, ma arriva comunque sui piedi di Simone Potop. Il difensore, lasciato colpevolmente solo, controlla e insacca da pochi passi battendo Cordaro. Poco dopo, il primo giallo della gara viene assegnato a Parlati. (agg. di Fabio Belli)
Si comincia!
Di cosa parlano i numeri della diretta di Pergolettese Albinoleffe? Siamo di fronte ad una partita che dal punto di vista statistico ha molto di cui raccontare, ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire. Iniziamo parlando della Pergolettese, squadra che in questo momento ha una buona media gol poiché nelle ultime tre partite viaggia con una media di 1,4. Molto meglio rispetto alla media totale poiché parliamo invece di uno stentato 0,9. Il che è anche molto approssimativo poiché poi per segnare realmente servono almeno 56 tocchi dentro l’area, un’enormità visto che nel computo totale non ne fa poi molto questa squadra.
Invece l’Albinoleffe spinge molto sul possesso palla, il che ci permette di notare come registrino un 450 in media di passaggi totalizzati a partita. Molto interessante anche vedere come si svilupperà questa sfida dal punto di vista materiale con il commento live del match, che tra poco prenderà il via sempre su questa pagina sempre per la diretta di Pergolettese Albinoleffe. (agg. Gianmarco Mannara)
Pergolettese Albinoleffe, presentazione delle squadre
La diretta Pergolettese Albinoleffe andrà in scena allo Stadio Giuseppe Voltini, sarà valida per la giornata 23 del girone A di Serie C e metterà a confronto due squadre che in questa stagione hanno avuto un cammino altalenante, una più dell’altra, i gialloblu padroni di casa sono al quindicesimo posto e sono di un punto fuori dalla zona playout mentre gli ospiti sono al nona posizione in classifica e in questo momento sono sicuri di un posto ai playoff, gli inseguitori sono distanti 5 punti. La pergolettese si presenta da un trionfo per 0-1 contro l’Union Clodiense mentre l’Albinoleffe arriva dalla sconfitta per 2-0 in casa del Vicenza.
Pergolettese Albinoleffe, probabili formazioni e protagonisti in campo
Per la partita delle ore 15.00 i gialloblu di mister Giacomo Curioni dovrebbero presentarsi con il 3-4-2-1 dell’ultima gara con Cordaro in porta, Tonoli, Lambrughi e Bignami, al posto dello squalificato Stante, Capoferri e Albertini sulle fasce insieme ad Arini e Careccia, Basilli e Jaouhari in supporto dell’unica punta Parker. Gli ospiti invece confermeranno il 3-5-2 del tecnico Giovanni Lopez con Marietta tra i pali, Boloca, Potop e Baroni come terzetto di difesa, Gusu e Borghini come esterni con Fossati, Parlati e Astrologo a completare il centrocampo, coppia d’attacco Mustacchio e Zoma.
Pronostici e quote Pergolettese Albinoleffe, il possibile esito della partita
La diretta Pergolettese Albinoleffe non è una gara dalla facile lettura e previsione, sarà uno scontro tattico e fisico che vede due squadre alla ricerca di punti, una per allontanarsi ulteriormente dalle zone calde del fondo della classifica, l’altra per consolidare il posto nei playoff e scavalcare le sue dirette concorrenti. Il favorito rimane l’Albinoleffe che nonostante la sconfitta con il Vicenza, secondo in classifica, potrebbe portare a casa i tre punti dimostrando come già molte volte in questa stagione di sapersi rialzare velocemente dopo le sconfitte, anche il pareggio potrebbe essere il risultato finale della sfida con i padroni di casa che lotteranno fino alla fine per non lasciare punti ma difficilmente potranno riuscire a sconfiggere gli ospiti e a vincere.