Diretta Pergolettese Cittadella, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Voltini per la terza giornata di Serie C 2025/2026 girone A.

DIRETTA PERGOLETTESE CITTADELLA (RISULTATO FINALE 3-1): VITTORIA CASALINGA

Cala il sipario sulla diretta Pergolettese Cittadella, il risultato dopo quattro minuti di recupero recita  3-1. È stata una grande sfida, specialmente nel primo tempo dove in meno di mezz’ora sono stati segnati ben tre gol totali.

Nella ripresa ritmi leggermente più lenti, anche se parliamo di una gara molto avvincente fino all’ultimo secondo. Tre punti d’oro per la Pergo, qualcosa di buono e nulla più da registrare per il Cittadella. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA PERGOLETTESE CITTADELLA (RISULTATO 3-1): SPRINT PERGO

Ci avviciniamo al termine della diretta Pergolettese Cittadella, risultato di 3-1 e gialloblu sempre più vicini ad una vittoria che sarebbe del tutto meritato per quanto visto in campo. A calare il tris è stato Dore al 52esimo minuto..

Dopo essere andato ad un passo dal 3-1 in precedenza, il giocatore d casa prende la mira e con un tiro preciso all’angolino inchioda il portiere avversario: ora per il Cittadella si fa difficilissimo recuperare. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA PERGOLETTESE CITTADELLA (RISULTATO 2-1): A RIPOSO

Finisce il primo tempo della diretta Pergolettese Cittadella, il risultato resta 2-1 ma ci sono altre occasioni da raccontare, come per esempio quella per Gaddini che va vicino al 2-2 in virtù di una conclusione respinta da Cordaro.

Passano tre minuti ed è il turno di Dore che cerca dal canto di suo di aumentare nuovamente il vantaggio sulla rivale. Il suo tiro su assist di Parker termina però a lato seppur di pochissimo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA PERGOLETTESE CITTADELLA (RISULTATO 2-1): CHE INIZIO!

Comincia la diretta Pergolettese Cittadella, un inizio scoppiettante che vede il risultato già sul 2-1 dopo appena venticinque minuti di gioco. A sbloccare l’incontro è stato Parker per i padroni di casa al terzo minuto grazie ad una conclusione potente e precisa.



Non dura molto la gioia della Pergolettese poiché al 16esimo ci ha pensato Bunino per il Cittadella con un bel colpo di testa. Passano otto giri di lancette e Bane, anch’esso con una deviazione, aerea sigla il 2-1. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA PERGOLETTESE CITTADELLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Cerchiamo di capire i dati e le statistiche della diretta di Pergolettese Cittadella prima di immergerci nel clima partita, in questo modo avremo una visione a 360 gradi sulla prossima ora e mezza di gioco che ci renderà tifosi più consapevoli di quello che andremo a vedere. La Pergolettese conferma la sua vocazione difensiva: segna in media 1 gol a partita ma ne subisce 1,5, con una produzione offensiva ridotta a circa 9 conclusioni complessive e 3 nello specchio. La squadra guadagna 4 calci d’angolo di media, frutto di ripartenze più che di manovre elaborate.

Il Cittadella, abituato a un contesto come la Serie B, mostra numeri superiori: 1,3 gol segnati e 1,2 subiti a partita, 12 tiri totali con 5 nello specchio e una media di 6 corner conquistati. Anche sul piano atletico i granata corrono di più, con circa 109 km percorsi a partita contro i 106 della Pergolettese. Adesso vediamo insieme il commento live di questa diretta di Pergolettese Cittadella, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PERGOLETTESE CITTADELLA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

E’ su Sky che andrà in scena la diretta Pergolettese Cittadella. Gli abbonati all’emittente satellitare potranno seguire il match in streaming sull’applicazione Sky Go. Il canale scelto per la messa in onda televisiva di questo evento sportivo valido come turno della Serie C è invece Sky Sport 255.

LOMBARDI CON DUE NUOVI VOLTI

Sabato 6 settembre 2025 alle ore 20:30 parte la diretta Pergolettese Cittadella. Presso lo Stadio Giuseppe Voltini di Crema si affrontano due compagini che in questa terza giornata del torneo 2025/2026 tenteranno di ripetere i risultati ottenuti nel secondo turno di campionato.

I padroni di casa hanno infatti sconfitto il Lumezzane per 3 a 2 in trasferta grazie alla rete decisiva messa a segno da Tremolada praticamente a ridosso del novantesimo minuto. Gli ospiti vengono invece dal successo conquistato di misura ai danni dell’Alcione Milano, superato per 1 a 0 sfruttando il gol siglato da Gaddini.

In ogni caso entrambe le formazioni potranno continuare a concentrarsi sul prosieguo del girone A della Serie C essendo state entrambe eliminate dalla Coppa Italia di categoria. La Pergolettese è stata appunto battuta ai rigori tra le mura amiche dal Renate mentre il Cittadella ha perso senza siglare neanche una rete sul campo del Ravenna.

I giocatori della Pergolettese in azione (Fonte: https://www.uspergolettese1932.it/, 2025)

I lombardi nell’ultimo giorno di calciomercato hanno ufficializzato l’arrivo in prestito del centrocampista Enrico Di Gesù in prestito con diritto di riscatto dal Lecco ed in attacco hanno aggiunto al proprio organico anche Alberto Pala, riabbracciato dopo aver chiuso l’operazione con la Giana Erminio.

DIRETTA PERGOLETTESE CITTADELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Pensando alle probabili formazioni della diretta Pergolettese Cittadella, il tecnico Curioni proporrà di nuovo il 4-3-3 con Cordaro tra i pali protetto da Aidoo, Benvenuto, Lambrughi e Capoferri, in mediana Dore, Arini e Careccia, Ferrandino, Parker e Conti in attacco per i suoi giocatori. Il modulo 4-3-1-2 con Agazzi in porta, Bertolotti, Ciappellano, Pirola e Renault nelle retrovie, Muroni, Galli e Lopes nel mezzo, Pitou alle spalle Zamparo e Morselli sarà invece la formazione che verrà quasi certamente schierata dall’inizio del match da parte di mister Cusatis per gli ospiti.

DIRETTA PERGOLETTESE CITTADELLA, LE QUOTE

L’esito finale della diretta Pergolettese Cittadella pare essere leggermente favorevole agli ospiti tenendo conto delle quote offerte dai bookmakers. Agenzie di scommesse come Eurobet e Goldbet ritengono appunto entrambe che l’eventuale successo dei veneti non debba essere pagato oltre il 2.30 mentre la vittoria dei lombardi viene invece data a 2.90. Il risultato meno probabile alla vigilia è il pareggio, con l’x fissato infatti a 3.10.