Diretta/ Perù Paraguay (risultato finale 3-3; 4-3 dcr) video tv: decide Trauco!

- Michela Colombo

Diretta Perù Paraguay: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato della partita, valida come quarto di finale della Copa America 2021.

peru nazionale lapresse 2021 640x300
Diretta Perù Paraguay (LaPresse)

DIRETTA PERU’ PARAGUAY (RISULTATO FINALE 3-3; 4-3 dcr): TRAUCO DECISIVO

3-3 il risultato di Perù Paraguay al termine dei tempi regolamentari. Al minuto ottantuno i peruviani si portano in vantaggio grazie ad una splendida giocata di Yotun, che mette in porta con la complicità di Rojas. Poco dopo altra espulsione: questa volta a ricevere il cartellino rosso, per doppia ammonizione, è Carrillo. Viene ristabilita la parità numerica e il Paraguay ne approfitta pareggiando i conti in pieno recupero: Martinez riceve palla direttamente dal portiere Silva, lascia partire un cross basso per un compagno che in qualche modo serve Avalos per la giocata del tre a tre. Cambia tutto a tempo scaduto e Perù Paraguay prosegue ai calci di rigore. Segnano Romero, Lapadula, Alonso e Yotun; sbagliano Martinez e Ormeno. Si va avanti: sbaglia ancora il Paraguay con Samudio; segna Tapia per il Perù, ma realizza anche Piris da Motta per i suoi. Il Perù sciupa il rigore decisivo con Cueva e si va ad oltranza. Il Paraguay getta alle ortiche il rigore di Espinola, il Perù non sbaglia e con il gol di Trauco approda in semifinale di Copa America! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE DEL PRIMO TEMPO

Perù Paraguay vanno negli spogliatoi sul risultato live di 2-1. Primo tempo a dir poco infuocato nella finale di Copa America 2021, con tre gol ed un’espulsione. L’episodio che costa il cartellino rosso a Gomez lo vede protagonista di una testata a Gianluca Lapadula. Si infuoca anche il clima attorno al direttore di gara, che chiude il primo tempo letteralmente circondato dai giocatori della nazionale paraguaiana. Primo tempo da incubo dunque per l’arbitro Esteban Ostojich, che abbandona il terreno di gioco a fatica. Tra i protagonisti del primo tempo Gianluca Lapadula con una doppietta e Gómez G., autore della rete del momentaneo vantaggio del Paraguay all’undicesimo minuto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA PERÙ PARAGUAY: I TESTA A TESTA

Perù Paraguay è una partita che ha ovviamente parecchi precedenti. Il trend recente ci dice che gli andini sono incredibilmente in vantaggio netto rispetto alla rojiblanca, avendo vinto 7 delle ultime 10 partite con un pareggio; ci sono anche sei vittorie consecutive tra il novembre 2014 e il marzo 2019, una serie la cui seconda sfida aveva riguardato la finale per il terzo posto della Copa America 2015. A vincere era stato il Perù per 2-0, grazie ai gol di André Carrillo e del solito Paolo Guerrero. Le due vittorie del Paraguay sono datate 2012 e 2014, dunque sono oltre sei anni e mezzo che questa nazionale non batte il Perù: l’ultima volta era successo in una amichevole in cui Derlis Gonzalez aveva realizzato il rigore decisivo al 92’ minuto, dopo che Guerrero aveva immediatamente pareggiato al vantaggio di Angel Romero. Parlando di Copa America, abbiamo un pirotecnico 3-3 nella fase a gironi del 2001 mentre l’ultima vittoria timbrata dal Paraguay contro il Perù, in questa competizione, ci fa tornare al 1999 e sempre nella prima fase, la rojiblanca aveva giocato un ottimo Mondiale l’anno precedente – eliminato dalla Francia con il golden gol di Laurent Blanc – e si era imposta a due minuti dal 90’ con la rete di Roque Santa Cruz, all’epoca il giocatore più rappresentativo della sua nazionale. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PERÙ PARAGUAY STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perù Paraguay verrà trasmessa su Sky Sport per tutti gli abbonati, con la televisione satellitare. che trasmette in esclusiva l’intero programma della Copa America, tutte le partite sia della fase a gironi sia della fase ad eliminazione diretta. La visione sarà anche in diretta streaming video, collegandosi tramite tablet, smartphone o pc sul sito o sull’applicazione Sky Go.

PERÙ PARAGUAY: QUARTO DI FINALE COPA AMERICA

Perù Paraguay, in diretta dallo Stadio Olimpico Pedro Ludovico di Goiania, è la partita in programma oggi, venerdi 2 luglio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 23.00 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le ore 18.00 in Brasile). Si accende la fase finale della Copa America 2021 e primo quarto di finale è con la diretta tra Perù e Paraguay, match a cui davvero non vediamo l’ora di dare spazio questa sera. Da una parte ecco dunque la Blanquirroja dove star è il giocatore del Benevento Gianluca Lapadula: il Perù ha chiuso da secondo il gruppo B alle spalle del Brasile e punta naturalmente a una fase finale della Copa America da sogno. Contro però un rivale pericoloso come è il Paraguay del ct Berizzo: la nazionale Guaranì ha terminato con solo il terzo posto ( ben pochi punti) la primaria fase a gironi della competizione e certo ha voglia di riscattarsi, già nella sfida secca di questa sera. Ci attenderà dunque una diretta tra Perù e Paraguay ben bollente, da non perderci assolutamente.

LE PROBABILI FORMAZIONI PERÙ PARAGUAY

Per le probabili formazioni della diretta tra Perù e Paraguay, facile immaginare che entrambi i tecnici optino questa sera solo per i loro titolari più in forma: è partita troppo importante per correre rischi inutili. Ecco che allora la squadra peruviana opterà ancora una volta per il 4-2-3-1 di partenza, dove pure in difesa vi sarà spazio per Callens e Araujo al centro del reparto e per il duo composto da Trauco e Corzo sulle corsie. A centrocampo irrinunciabile per Gareca giocatori come Tapia e Yocun (anche se Cartagena scalpita dalla panchina), mentre sarà Pena, dell’Emmes il titolare sulla linea della tre quarti: in avanti ecco pronti Lapadula, con Carrillo e Cueva titolari sull’esterno.

Classico 4-4-2 per Berizzo: il Paraguay questa sera dovrebbe puntare ancora su Avalos e Almiron come coppia d’attacco (anche se Calros Gonzalez è ottima alternativa), mentre toccherà a Villasanti e Gimenez giocare al centro del reparto, con Samudio e Angel Romero a completamento del centrocampo. Per la difesa paraguaiana pochi dubbi: ecco pronto Antony Silva tra i pali, con Roja e il capitano Junior Alonso al centro dello schieramento, mentre Aldereto e Espinola saranno sui corridoi esterni.

QUOTE E PRONOSTICO

Possiamo ricordare che alla vigilia della sfida per i quarti di finale di coppa America 2021 sono gli uomini di Berizzo i gran favoriti dal pronostico. Il portale di scommesse Eurobet, per l’1×2 del match ha infatti fissato a 2.45 il successo del Paraguay, contro il più alto 3.20 segnato per la vittoria del Perù: il pareggio vale 2.95 la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA