Diretta Pescara Gubbio, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dall'Adriatico per la trentaseiesima giornata di Serie C 2024/2025, girone B.

DIRETTA PESCARA GUBBIO (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO!

Allo Stadio Adriatico il Pescara batte il Gubbio per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i biancazzurri non centrano il bersaglio al 72′ con Bentivegna ed i Lupi sfiorano il pareggio con Corsinelli invece al 73′. Gli abruzzesi colgono l’ennesima traversa all’85’ con un colpo di testa di Arena. Nel recupero Maisto non accorcia per gli eugubini al 90’+2′ per un’altra parata di Plizzari. I tre punti di oggi consentono al Pescara di salire a quota 61 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Gubbio resta fermo a 45 punti. (cronaca di Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PESCARA GUBBIO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

L’appuntamento con la diretta Pescara Gubbio è su Sky e per tutti gli abbonati all’emittente satellitare. Si potrà vedere la partita una volta iscritti in televisione sintonizzando l’apparecchio sul canale Sky Sport 254. Altrimenti basterà accedere all’app di Sky Go per lo streaming del match.



AVVIO DI RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pescara e Gubbio è sempre bloccato sul 2 a 0 concretizzatosi nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Di Massimo al posto di Iaccarino tra le file del Gubbio, i rossoblu chiamano in causa il portiere avversario Plizzari al 47′ da fuori area con Di Massimo. Intanto l’arbitro ha ammonito Proietti e Stramaccioni tra i calciatori del Gubbio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE DEL PRIMO TEMPO!

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pescara e Gubbio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono e gli abruzzesi forzano Venturi alla parata su Valzania al 25′ oltre a cogliere un’altra traversa con Pellacani di testa al 37′. Ci pensa Ferraris a mettere a segno la rete del vantaggio pescarese al 38′ sempre con un colpo di testa ed il suo collega Brosco fa altrettanto per trovare il gol del raddoppio già al 43′ su schema da corner. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Abruzzo la partita tra Pescara e Gubbio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa colgono subito la traversa da fuori area con Cangiano verso il 7′. Ecco le formazioni ufficiali: PESCARA (4-3-3) – Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Dagasso, Squizzato, Valzania; Merola, Ferraris, Cangiano. A disposizione: Saio, Profeta, Kraja, Meazzi, Alberti, Tonin, Crialese, Bentivegna, Staver, Lonardi, De Marco, Saccomanni, Arena, Lancini. All.: Baldini (al suo posto Nardini per squalifica). GUBBIO (4-3-3) – Venturi; Zallu, Stramaccioni, Rocchi, Tentardini; Iaccarino, Proietti, Rosaia; Faggi, Tommasini, Corsinelli. A disposizione: Bolletta, Tozzuolo, D’Avino, D’Ursi, Di Massimo, Rovaglia, Signorini, David, Maisto. All.: Fontana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Numeri alla mano e vediamo di analizzare la diretta di Pescara Gubbio da un punto di vista differente: Gli abruzzesi segnano di più (1.38 gol a partita contro 1.15) e mantengono una media reti subite comunque accettabile (0.97), a conferma di una squadra che riesce ad avere un buon bilanciamento. L’Arezzo, invece, costruisce la sua forza soprattutto sulla fase difensiva: subisce meno (0.94 gol di media), ha collezionato ben 17 clean sheet stagionali (contro i 10 del Pescara), eppure ha vinto lo stesso numero di partite. Segno che spesso punta a contenere e colpire in maniera cinica. Le statistiche sui gol parlano chiaro: il Pescara è meno costante nei match ad alto punteggio (solo il 32.35% delle sue gare finisce in Over 2.5), mentre l’Arezzo sorprende con un dato più alto (55.88%), frutto probabilmente di gare più aperte nella seconda parte di stagione.

Anche la percentuale di partite con entrambe le squadre a segno sorride agli ospiti. Dal punto di vista disciplinare, c’è equilibrio: entrambe le squadre hanno un comportamento simile in termini di cartellini, con il Pescara leggermente più nervoso (più rossi e più falli complessivi). Curioso il dato sui corner: gli abruzzesi conquistano in media 6.47 corner a gara, un numero molto alto, che denota grande pressione offensiva e propensione al gioco sulle fasce. L’Arezzo si ferma a 5.21. (agg. Gianmarco Mannara)

PESCARA GUBBIO, MANTENERE I PROPRI PIAZZAMENTI

Si parte domenica 13 aprile 2025 alle ore 15:00 con la diretta Pescara Gubbio. Presso lo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia i Delfini cercheranno di uscire ancora una volta dalla crisi che li sta colpendo e che li ha portati in quinta posizione con cinquantotto punti. L’Arezzo, grazie a tre vittorie consecutive coincidenti con altrettante sconfitte degli abruzzesi e l’ultima delle quali ad opera degli stessi toscani, è tuttavia riuscito a raggiungere il Pescara ed a scavalcarlo per scontri diretti, forzando i biancazzurri a dover affrontare tutti i turni dei playoff per acciuffare la promozione in Serie B se dovesse concludersi in questo modo la stagione in corso.

Dal canto suo il Gubbio ha bisogno di confermarsi nella parte sinistra della graduatoria essendo adesso in decima posizione con quarantacinque punti. Gli umbri arivvano dal pareggio a reti inviolate maturato in casa contro l’Ascoli e devono guardarsi le spalle dalle inseguitrici come il Pontedera, il Carpi e pure il Perugia. Davanti invece i Lupi avrebbero sempre l’occasione di superare il Rimini e la Pianese nelle tre giornate finali che si stanno disputando.

PESCARA GUBBIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Staremo a vedere se il tecnico Silvio Baldini deciderà di riconfermare o meno il 4-3-3 con Plizzari, Pierozzi, Brosco, Crialese, Letizia, Valzania, Squizzato, Dagasso, Merola, Alberti e Cangiano se parliamo di probabili formazioni per la diretta Pescara Gubbio vista la crisi di risultati che stanno ancora affrontando i suoi. Uno speculare modulo 4-3-3 con Venturi, Zullu, Tozzuolo, Rocchi, Corsinelli, Proietti, Rosaia, Iaccarino, Spina, Tommasini e D’Ursi utilizzato anche nel pari contro l’Ascoli potrebbe invece essere la soluzione adottata da mister Fontana per schierare gli ospiti in campo dall’inizio.