Diretta/ Piacenza-Imolese (risultato finale 1-2): i lupi accedono alle final four!

- Fabio Belli

Diretta Piacenza Imolese: info streaming video e tv, quote e risultato live del match di ritorno per la seconda fase nazionale dei play off di Serie C.

Piacenza gruppo
Video Piacenza Carpi (Foto LaPresse)

DIRETTA PIACENZA-IMOLESE (RISULTATO FINALE 1-2): I LUPI ACCEDONO ALLE FINAL FOUR!

L’Imolese espugna il Garilli battendo il Piacenza in casa con il risultato finale di 1-2, in virtù dello 0-2 dell’andata è la squadra di Franzini a qualificarsi per le final four dei play-off di Serie C 2018-19. Agli uomini di Dionisi sarebbero serviti almeno altri due gol per completare la rimonta, invece nella ripresa sono riusciti a segnare solamente grazie a un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Meraviglia per il fallo in area di Bertoncini (che era già ammonito e con il secondo giallo ha lasciato i suoi in dieci). Dagli undici metri Giovinco non sbaglia e riporta avanti i santernini, ma a cinque minuti dal novantesimo i lupi non corrono pericoli e si limitano a far passare il tempo in attesa del triplice fischio che arriva allo scadere del 94′. {agg. di Stefano Belli}

ROSSI NEGA LA DOPPIETTA A FERRARI

A venti minuti dal novantesimo Piacenza e Imolese rimangono sempre sul risultato di 1-1. A inizio ripresa il tecnico Dionisi stravolge il suo undici iniziale con ben quattro cambi nei primi dodici minuti del secondo tempo: Rossetti (autore del gol che ha sbloccato la contesa), Lanini, Mosti e Saber Hraiech vengono sacrificati per lasciare spazio a De Marchi, Cappelluzzo, Giovinco e Bensaja. Forze fresche per ribaltare lo 0-2 dell’andata anche se non sarà facile segnare tre gol a un Piacenza molto accorto in fase difensiva: gli uomini di Franzini non concedono varchi agli avversari e coprono ogni centimetro della loro metà campo. Per adesso le mosse dei santernini non danno i loro frutti, al Garilli gli ospiti da quando è ripreso il gioco si sono resi pericolosi soltanto in un’occasione, su calcio piazzato, al 62′ con Giovinco che non è riuscito a centrare la porta. Mentre un paio di minuti più tardi Rossi con un colpo di reni ha negato la doppietta personale a Ferrari{agg. di Stefano Belli}

FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo di Piacenza-Imolese, partita valevole per il ritorno delle semifinali dei play-off di Serie C 2018-19, va in archivio sul punteggio di 1-1. Prima dell’intervallo i santernini hanno provato a creare altri pericoli nell’area di rigore avversaria, al 26′ Pergreffi si avventa sul pallone ma trova l’uscita di Fumagalli che lo anticipa e mette la palla in calcio d’angolo, togliendo le castagne dal fuoco ai suoi. Nel frattempo Franzini è obbligato a effettuare il primo cambio della serata: un problema muscolare pone fine alla gara di Nicco che deve lasciare il posto a Corradi, il quale non ha avuto nemmeno il tempo di riscaldarsi a dovere. {agg. di Stefano Belli}

FERRARI RISPONDE A ROSSETTI

Al Garilli è cominciato il secondo atto della sfida valevole per le semifinali dei play-off di Serie C 2018-19 tra Piacenza e Imolese, a metà del primo tempo il punteggio vede le due squadre sul punteggio di 1-1. Si riparte dal 2-0 dell’andata in favore della formazione di Franzini, anche se al 12′ gli ospiti passano in vantaggio con Rossetti che su assist di Mosti non lascia scampo a Fumagalli, sugli spalti qualcuno inizia a tremare e a temere un’altra beffa colossale dopo la promozione diretta in Serie B sfumata all’ultima giornata sul campo del Siena. Inutili le proteste dei padroni di casa che chiedevano l’annullamento del gol per un fuorigioco non riscontrato dal signor Meraviglia e dal suo assistente. Tuttavia i lupi impiegano appena tre minuti a pareggiare i conti con Ferrari che intercetta il traversone di Di Molfetta e spedisce il pallone in rete alle spalle di Rossi ristabilendo immediatamente l’equilibrio sul terreno di gioco. Ricordiamo che i santernini devono vincere con almeno tre gol di scarto se vogliono accedere alle final four. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che Piacenza Imolese non si potrà seguire in diretta tv ma in esclusiva per tutti gli abbonati elevensports.it, collegandosi in diretta streaming video via internet tramite pc o smart tv o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone sull’app ufficiale o sul sito.

SI COMINCIA!

Si accende la diretta tra Piacenza e Imolese, attesissima sfida di ritorno per la seconda fase nazionale dei play off di Serie C. E’ quindi giunto il momento dei verdetti e come abbiamo detto, sarà molto difficile per la squadra rossoblu riuscire a strappare il pass per la finale. Il risultato come pure la prestazione messa in campo nella partita di andata parlano chiaro, ma pure come ha ricordato Franzini, i lupi biancorossi non devono abbassare la guardia. Già più volte in stagione abbiamo sottolineato la compattezza dell’Imolese, anche in complicati incontro condotti lontani dal pubblico di casa. Specie degli ultimi mesi poi i rossoblu difficilmente sono incorsi in KO in trasferta: gli emiliani però non solo dovranno vincere oggi ma pure con uno scarto di tre gol per poter proseguire il cammino verso la promozione. Come al solito sarà il campo ad avere l’ultima parola, si gioca! (agg Michela Colombo)

PIACENZA IMOLESE: LE PAROLE DI FRANZINI

Se quindi il risultato di Piacenza Imolese nella partita dell’andata per questa seconda fase nazionale dei play off di Serie C favorisce ampiamente i lupi, il tecnico Franzini non vuole precorrere i tempi e predica prudenza. Nel suo commento del post gara di andata, e dopo aver applaudito i suoi, l’allenatore biancorosso ha affermato: “Abbiamo disputato una grande partita, quasi sorprendente, ma domenica sarà durissima a prescindere dal risultato di stasera. La squadra ha dimostrato una grande tenuta fisica contro una squadra che giocava a mente libera e veniva dalla grande prestazione contro il Monza. Non dimentichiamoci che hanno perso una sola volta in casa in un anno e raramente ho visto l’Imolese soffrire così e concedere così tanto, noi al contrario abbiamo concesso pochissimo”. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PIACENZA IMOLESE: LE PAROLE DI ROSSI

Ci avviciniamo alla diretta tra Piacenza e Imolese come abbiamo già ricordato oggi, per i rossoblu sarà ben complicato strappare il pass per la finale, dopo poi il 2-0 incassato all’andata. In casa rossoblu però ci si crede ancora e pure lo stesso portiere Gian Maria Rossi ha affermato: “Oggi è stato il primo tempo della sfida. Le partite playoff durano 180 minuti e nulla è mai detto. Dobbiamo avere la forza di recuperare fisicamente e mentalmente per la partita di domenica. Purtroppo siamo andati in svantaggio su un episodio: stavamo facendo bene, potevamo metterli ancora più in difficoltà. Il 2-0 è arrivato nel nostro miglior momento: abbiamo concesso qualcosa in ripartenza, ma loro sono forti e hanno sfruttato al massimo le occasioni. Non è finita però: giocheremo come sappiamo, poi vediamo quello che succede”. (agg Michela Colombo)

PIACENZA IMOLESE: L’ANDATA

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Piacenza e Imolese, match di ritorno, non possiamo non andare a vedere nel dettaglio che cosa era successo solo pochi giorni fa nella partita di andata per questa seconda fase nazionale dei play off della Serie C. Come abbiamo detto prima, per la formazione rossoblu non sarà facile invertire il pronostico e strappare il pass per le finali e non certo solamente per il fattore campo: il 2-0 trovato dai lupi biancorossi infatti pesa come un macigno nello spogliatoio di Mister Dionisi. Allora poi il Piacenza mise in campo una prestazione importante e da vera dominatrice: è stato quindi ben poco lo spazio concesso all’Imolese, che solo alla fine del primo tempo ha provato (senza successo) a graffiare. Sono dunque bastati i gol di Bertoncini e Ferrari perchè il Piacenza ipotecasse la finale play off, ma la sensazione che al Galli il risultato poteva pure essere più ampio. (agg Michela Colombo)

PIACENZA IMOLESE: ORARIO E PRESENTAZIONE

Piacenza Imolese, in diretta dallo stadio Garilli, e in programma domenica 2 giugno alle ore 20.30,  sarà la sfida valevole per il match di ritorno per la seconda fase nazionale dei play off di Serie C 2018-2019. Dopo il match di ritorno ad Imola terminato col pieno successo dei lupi per 2-0, le due squadre si riaffrontano allo stadio Garilli. Il verdetto pare abbastanza chiaro visto che l’Imolese oggi dovrebbe vincere con tre gol di scarto per accedere alla prossima fase finale: ricordiamo però che in caso di parità di punteggio, il Piacenza potrà sfruttare il miglior piazzamento in classifica e raggiungere una delle due finali di questi play off di Serie C. I biancorossi devono ancora fare i conti con la delusione della mancata promozione diretta, per l’Imolese c’è in ballo l’ennesima impresa, con la neopromossa che sogna la finale per la B.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA IMOLESE

Andiamo allora a gettare uno sguardo sulle probabili formazioni di Piacenza Imolese, match decisivo al Garilli per la seconda fase nazionale per i play off di Serie C. I biancorossi allenati da Franzini partiranno con un 4-3-1-2 con Fumagalli; Di Molfetta, Perfreffi, Bertoncini, Barlocco; Della Latta, Porcari, Corradi; Nicco; Sestu, Ferrari. Gli ospiti allenati da Dionisi schiereranno un 4-3-1-2 con Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore; Hraiech, Carraro, Gargiulo; Ranieri; Rossetti, Lanini.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dei bookmaker indicano il Piacenza favorito per la conquista della vittoria sull’Imolese. Vittoria in casa quotata 1.90 da Eurobet, pari proposto a una quota di 3.40 da Bet365, vittoria in trasferta offerta a 3.85 da William Hill. Per Bwin le quote su over 2.5 e under 2.5 sono rispettivamente fissate a 2.25 e 1.65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA