DIRETTA/ Pianese Alessandria (risultato finale 0-1) streaming video: decide Eusepi

- Claudio Franceschini

Diretta Pianese Alessandria streaming video e tv: i grigi cercano di confermarsi come una delle migliori squadre nel girone A di Serie C, seconda trasferta consecutiva dopo quella di Olbia.

Alessandria gol esultanza facebook 2019
Diretta Pianese Alessandria, Serie C girone A (da facebook.com/AlessandriaCalcio)

DIRETTA PIANESE ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE EUSEPI

Inizia la ripresa tra Pianese e Alessandria, decide al momento Eusepi. Cross di Seminara, traiettoria troppo verso il portiere: Valentini, infatti, intercetta il pallone. Quindici minuti alla fine della gara, la Pianese attacca a testa bassa. Benedetti calcia a botta sicura ma non inquadra lo specchio. Chiariello parte in contropiede e serve Sartore che arriva in ritardo. Sartore trova il gol ma la rete viene annullata per fuorigioco. Gara che scorre velocemente verso la fine, le due compagini provano a chiuderla o pareggiarla. La Pianese ha costruito tanto senza trovare la zampata vincente. Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Termina il match, decide il rigore siglato da Eusapi. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA EUSEPI!

Inizia il match tra Pianese e Alessandria, verticalizzazione di Cambiaso per Chiarello che, di prima intenzione, tenta il cross ma l’azione sfuma. Dierna abbatte Arrighini in maniera scomposta, rigore per l’Alesandria! Sul dischetto si presenta Eusepi che non sbaglia! Alessandria avanti. Montaperto calcia da ottima posizione e per poco non trova il pari. Ancora Montaperto da due passi, la Pianese sta sfiorando più volte il pareggio. Apertura di Catanese sulla destra verso Regoli, il cui pallone messo al centro dell’area di rigore viene respinto dalla difesa dell’Alessandria. Ci avviamo intanto verso la mezzora di gioco, l’Alessandria è avanti grazie alla rete di Eusepi su calcio di rigore. La Pianese ha sfiorato più volte i gol. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Pianese Alessandria sta per cominciare: ricordiamo però ancora, prima di cedere la parola ai protagonisti, che la Pianese è alla sua seconda gara casalinga della stagione nel girone A del campionato di Serie C. Nei primi 90 minuti davanti al proprio pubblico la Pianese ha collezionato una vittoria di misura, vincendo con un gol di scarto (un gol fatto e difesa imbattuta). L’Alessandria invece dopo le prime quattro giornate è ancora imbattuta invece (due vittorie e due pareggi). Fuori casa i Grigi del Piemonte vantano un ruolino di marcia costituito da una vittoria e un pareggio, con il secondo miglior attacco (quattro reti fuori casa) e una difesa solida (un solo gol subito). Adesso però basta numeri, la parola deve passare al campo: Pianese Alessandria finalmente comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pianese Alessandria, perché il campionato di Serie C non viene trasmesso sui canali tradizionali salvo qualche eccezione: ancora una volta dunque l’appuntamento è sul portale elevensports.it, che fornisce tutte le partite di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. E’ possibile abbonarsi al servizio oppure, di volta in volta, acquistare il singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato.

I BOMBER

Per la diretta di Pianese Alessandria, vogliamo ora provare a individuare dei protagonisti di questo incontro per la quinta giornata del Campionato di Serie C, ovviamente con l’aiuto della classifica dei marcatori per il girone A. Ecco quindi che per la formazione oggi padrona di casa ci sentiamo di mettere in evidenza Udoh che ha pure trovato due volte la via del gol finora: vanno però tenuti d’occhio anche Benedetti, Catanese e Montaperto, che hanno già trovato la prima marcatura della stagione. Per l’Alessandria invece il bomber di riferimento al momento è Arrighini, che però ha timbrato solo due volte. Anche oggi però terremo d’occhio per i piemontesi Akammadu, Chiarello, Eusepi e Sartore, che hanno già segnato un gol a testa. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Pianese Alessandria non ha precedenti: quella piemontese resta una società storica del nostro calcio, una delle più antiche e che ha avuto trascorsi in Serie A facendo crescere calciatori del calibro di Gianni Rivera, diventato il primo italiano a vincere il Pallone d’Oro. Alessandria che però manca da tempo al calcio che conta: i grigi nel 2016 hanno raggiunto una storica semifinale in Coppa Italia di Lega A fermandosi solo di fronte al Milan, mentre l’anno seguente hanno effettuato una cavalcata straordinaria arrivando ad avere 9 punti di vantaggio sulla Cremonese. Quando però sembrava fatta, il crollo verticale: i grigiorossi hanno vinto la sfida diretta allo Zini, hanno rimontato e vinto il girone relegando ai playoff una squadra che ha perso la finale contro il Parma del destino. Da allora i piemontesi non sono più riusciti ad avvicinare quei picchi di rendimento: in questa stagione sono partiti sicuramente con il piede giusto ma la strada è lunga, intanto questa partita contro la matricola Pianese potrebbe essere utile per provare a ridurre il margine nei confronti del lanciatissimo Monza di Cristian Brocchi. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pianese Alessandria, partita diretta dal signor Mattia Caldera, è una di quelle che domenica 22 settembre si giocano per la quinta giornata del girone A di Serie C 2019-2020: nello specifico il calcio d’inizio è fissato per le ore 15:00. La neopromossa toscana ha la salvezza come obiettivo sostanzialmente unico: sa che districarsi in un campionato lungo e complesso come quello della terza divisione non sarà semplice ma le premesse sono interessanti, e il pareggio raccolto domenica contro l’AlbinoLeffe è comunque un risultato positivo. L’Alessandria punta la promozione, già sfuggita due anni e mezzo fa quando c’è stata la grande occasione; sembra che i grigi siano partiti con il piede giusto e possano assolutamente dire la loro, nell’ultima giornata è arrivata una netta e convincente vittoria sul campo dell’Olbia che ha dato fiducia al gruppo. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Pianese Alessandria, il cui calcio d’inizio è previsto ormai tra poche ore; nel frattempo possiamo valutare in che modo i due allenatori intendono disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo le probabili formazioni di questa sfida.

PROBABILI FORMAZIONI PIANESE ALESSANDRIA

Marco Masi può confermare per Pianese Alessandria il rombo di centrocampo che ha pareggiato a Gorgonzola: Simeoni vertice basso stretto tra Carannante e Giacomo Benedetti che giocano come mezzali, Catanese ad agire tra le due linee con Lorenzo Benedetti e Udoh che sono favoriti su Momenté e Rinaldini per giocare nel reparto avanzato. In difesa invece può esserci ancora spazio per Dierna e Gagliardi davanti a Vitali, sulle corsie esterne pronti Cason e Seminara. Conferme anche per l’Alessandria di Cristiano Scazzola: Arrighini e Eusepi (insidiato da Akammadu) davanti, Casarini (ma occhio a Sartore) e Cella a correre sulle corsie in un 3-5-2 che prevede Cambiaso e Gazzi affiancare Sulijc che si dispone come perno centrale davanti ad una difesa che conta sul veterano Cosenza come leader, con Prestia e Dossena ai suoi lati e il portiere che sarà ovviamente Valentini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Pianese Alessandria le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai indicano un vantaggio “virtuale” da parte degli ospiti: vale infatti 2,30 volte la somma messa sul piatto il segno 2, che regola questa eventualità. Il segno 1 per la vittoria interna della neopromossa vi farebbe guadagnare una cifra pari a 3,15 volte quanto investito, mentre con l’ipotesi del pareggio, per la quale dovrete scommettere sul segno X, andreste a vincere un corrispettivo di 3,00 volte la puntata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA