DIRETTA/ Pianese Olbia (risultato finale 2-2) video streaming: la riprende Catanese

- Mauro Mantegazza

Diretta Pianese Olbia streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C per la 12^ giornata del girone A

Olbia
Video Olbia Pistoiese (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PIANESE OLBIA (2-2): LA RIPRENDE CATANESE

Inizia la ripresa tra Pianese e Olbia, si riparte dallo zero a zero. Ogunseye di testa! Colpo di testa vincente all’alba della seconda frazione! La compagine ospite passa avanti. La Rosa batte una stupenda punizione e trova la rete del raddoppio! La compagine sarda è avanti sul campo della Pianese. Regoli! La Pianese accorcia in pieno recupero, può accadere ancora di tutto. Catanese! Arriva il pareggio all’ultimo minuto di gara! Match incredibile con i padroni di casa che sono riusciti a riprenderla in pieno recupero! Termina una bellissima gara, quattro reti e grande spettacolo. (agg. Umberto Tessier)

PALO DI PARIGI!

Inizia il match tra Pianese e Olbia. Queste le formazioni ufficiali, Pianese: A. Fontana, S. Ambrogio, E. Dierna, F. Gagliardi, D. Seminara, L. Bianchi, L. Simeoni, G. Benedetti, G. Catanese, M. Momentè, K. Udoh. Olbia: L. Crosta, A. Mastino, L. La Rosa, S. Gozzi, M. Pitzalis, R. Biancu, M. Muroni, L. Manca, N. Lella, G. Parigi, R. Ogunseye. Udoh ci prova di testa sul cross di Seminara, palla fuori di un soffio. Colpo di testa di Bianchi a botta sicura, la palla colpisce il palo. Grandissima azione di Parigi che calcia e trova l’incrocio dei pali! Un legno a testa per le due compagini che vanno al riposo sul risultato di parità Gara molto combattuta fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

VIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Pianese e Olbia, big match del girone C della Serie C e certo in attesa del fischio d’inizio vogliamo dare la parola a un protagonista tra i più attesi. Michele Filippi ha parlato dopo il pari con l’Albinoleffe, andiamo a leggere le sue parole in attesa della diretta di Pianese Olbia. Questi ha specificato: “C’è un po’ di rammarico, perché anche l’episodio ci ha penalizzato. La sensazione dal campo era quella di avere degli avversari importanti che pur palleggiando bene non sarebbero riusciti a farci male. Il gol del pareggio è arrivato da un fallo non fischiato su Muroni che in precedenza aveva recuperato palla su Cori”. Una cosa che per il mister era ben evidente da tutte le inquadrature si guardasse l’azione. Ora però è tempo di pensare alla Pianese che è stata studiata con attenzione e che è squadra dotata di rapidità e grande intensità in mezzo al campo. Ora in campo, si gioca! (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pianese Olbia non è disponibile, ma per tutti gli appassionati possiamo ricordare che pure in questa stagione il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite non solo del campionato ma anche della Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

I BOMBER

Pianese Olbia, la partita che sta iniziando tra poco e che rappresenta un delicato incrocio per la salvezza, vedrà in campo la presenza di giocatori che potrebbero essere fondamentali per le sorti della squadra di casa: King Udoh, che lo scorso anno giocava nel Viareggio, ha iniziato la sua stagione in maniera davvero ottima e infatti ha già segnato 4 volte per la formazione bianconera. Marco Masi lo ha fatto partire dalla panchina nella trasferta di Siena, ma potrebbe ridargli una maglia adesso; a farne le spese potrebbe essere Damiano Rinaldini che però è attualmente il secondo miglior realizzatore della squadra con 3 gol. A restare fuori allora potrebbe essere Matteo Momentè: un veterano che ha grande esperienza in Serie C e che rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello nella campagna acquisti della società toscana. Tuttavia in questa stagione l’attaccante non è ancora riuscito a imporsi e a fare la differenza: vedremo se questa sarà la partita giusta, iniziando dalla panchina potrebbe forse risultare determinante. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pianese Olbia non si è mai giocata nella storia: la formazione toscana è arrivata per la prima volta ad un campionato di Serie C e ospita oggi gli isolani, che sono in crisi di risultati (non vincono dalla seconda giornata e hanno ottenuto 3 punti nelle ultime nove) e che da qualche anno partecipano alla terza divisione, senza però essere ancora riusciti a fare il salto di qualità. Possiamo comunque dire che in questo avvio di girone A l’Olbia ha già avuto a che fare con squadre toscane: contro il Siena (2-1 al Franchi) ha anzi raccolto uno dei due successi che erano arrivati nei primi due turni. Le cose non sono andate altrettanto bene con le altre tre avversarie della regione: Pontedera, Carrarese e Pistoiese sono state affrontate in trasferta e ne sono derivate tre sconfitte. Il computo dei gol parla di 5 messi a segno ma di 9 incassati; la speranza dei sardi è che ovviamente oggi possa andare meglio, sulla carta la Pianese è un avversario alla portata ma solo una settimana fa è stata capace di frenare la capolista Monza… (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pianese Olbia, diretta dall’arbitro Fabio Pirrotta della sezione Aia di Barcellona Pozzo di Gotto, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio per il girone A di Serie C, giunto alla sua dodicesima giornata dopo che nei giorni scorsi è stato disputato un turno infrasettimanale. I padroni di casa della Pianese provengono da una sconfitta nel derby toscano sul campo del più blasonato Siena. La posizione di questa squadra neopromossa è comunque abbastanza positiva in classifica, mentre è in notevole difficoltà l’Olbia, reduce da un pareggio casalingo contro l’AlbinoLeffe e almeno per il momento pienamente invischiata nella zona retrocessione. La posta in palio dunque è già molto alta, la Pianese vorrebbe allontanarsi in modo significativo dalle zone calde ma l’Olbia non può permettersi altri passi falsi.

PROBABILI FORMAZIONI PIANESE OLBIA

Quanto alle probabili formazioni attese per Pianese Olbia, ecco che la squadra di casa può fare affidamento sul suo classico modulo composto invece da Fontana, Cason, Dierna, Gagliardi, Seminara, Carannante, Simeoni, G. Benedetti, Catanese, Rinaldini e Udoh. Nell’Olbia invece possiamo designare come possibili titolari per la partita di oggi Crosta, Pisano, Gozzi, La Rosa, Pitzalis, Pennington, Muroni, Biancu, Vallocchia e il duo d’attacco composto da Parigi e Doratiotto. La chiave di volta può essere quella relativa all’attesa: se l’Olbia riesce a sfruttare il modo di giocare che si basa su improvvisi assalti all’area avversaria, la formazione sarda potrebbe riuscire a portare a casa i tre desiderati punti della vittoria. La Pianese deve invece cercare di fare pressione ai suoi avversari, evitando quindi di chiudersi eccessivamente in difesa, problematica che spesso è costata ai toscani anche delle occasioni da gol che potevano essere facilmente evitate.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine proviamo ad analizzare il pronostico di Pianese Olbia in base alle quote offerte dall’agenzia Snai sul risultato di questa partita: segno 1 quotato a 2,10, il segno X vale 3,15 e il segno 2 ripagherebbe gli scommettitori 3,35 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA