Diretta Picerno Audace Cerignola streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, oggi 9 marzo 2025
DIRETTA PICERNO AUDACE CERIGNOLA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Lino Turina le formazioni di Picerno ed Audace Cerignola pareggiano per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro gli ofantini centrano la traversa su calcio piazzato con Achik al 71′ ed i rossoblu non concretizzano al 90′ con Cardoni. I Lucani falliscono un’altra chance con Bernardotto per la parata di Greco al 90’+3′ e Cardoni viene espulso per doppio giallo al 90’+5′. Il punto di oggi fa salire il Picerno a quota 39 nella classifica del girone C della Serie C mentre l’Audace Cerignola di porta a 61 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
PICERNO AUDACE CERIGNOLA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Picerno Audace Cerignola in tv sarà garantita sui canali di Sky Sport, con i servizi di Sky Go e Now Tv quindi per la diretta streaming video.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Picerno ed Audace Cerignola è sempre di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio, i pugliesi non concretizzano al 52′ con un colpo di testa impreciso di Coccia. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Nicoletti al 54′ tra i calciatori dell’AZ Picerno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Picerno ed Audace Cerignola sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e i rossoblu ci provano con Volpicelli ma Greco para in tuffo al 24′ ma è Bernardotto a mettere i brividi alla retroguardia ospite centrando un palo al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara Lucio Felice Angelillo di Nola ha ammonito Franco al 29′ e De Ciancio al 37′ da una parte, Bianchini al 37′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Basilicata la partita tra Picerno ed Audace Cerignola è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti si affacciano in avanti verso l’11’ quando Tascone non inquadra lo specchio della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: AZ PICERNO (4-2-3-1) – Summa; Pagliai, Nicoletti, Papini, Guerra; Franco, De Ciancio; Volpicelli, Petito, Esposito; Bernardotto. A disposizione: Merelli, Seck, Maiorino, Djibril, Salvo, Palazzino, Cardoni. All.: De Luca (Tomei squalificato). AUDACE CERIGNOLA (3-5-2) – Greco; Visentin, Romano, Martinelli; Coccia, Capomaggio, Bianchini, Tascone, Volpe; D’Andrea, Santarcangelo. A disposizione: Saracco, Fares, Russo, Salvemini, Ligi, Achik, Sainz-Maza, Velasquez, Gonnelli, McJannet, Cuppone, Nicolao, Ianzano, Carrozza. All.: Raffaele. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Arriva l’angolo delle statistiche per la diretta di Picerno Audace Cerignola: si evidenzia un rendimento offensivo più forte da parte degli ospiti, che segnano una media di 1.66 gol a partita, mentre il Picerno segna 1.34 gol mediamente. Per quanto riguarda la difesa, la squadra di casa subisce in media 0.79 gol a gara, mentre l’Audace Cerignola ne concede 0.86. L’Audace Cerignola ha una percentuale di vittorie più alta, con il 58.62%, rispetto al 31.03% del Picerno. Sul fronte delle partite con almeno un gol, entrambe le squadre si mostrano abbastanza prolifiche, con il 65.52% di partite con Over 1.5 per il Picerno, mentre l’Audace Cerignola è al 65.52%.
Ma la squadra di casa ha un margine di vantaggio nel numero di partite con almeno due gol totali, con il 37.93% di Over 2.5 rispetto al 24.14% degli ospiti. Dal punto di vista disciplinare, entrambe le squadre sono molto simili, con un totale di cartellini pari: 77 per il Picerno e 76 per l’Audace Cerignola, mentre la media di cartellini gialli è leggermente superiore per la squadra di casa (77 contro 74). Inoltre, entrambe le squadre vantano 12 partite con la porta inviolata. Ora via al commento live della diretta di Picerno Audace Cerignola. (agg. Gianmarco Mannara)
PICERNO AUDACE CERIGNOLA: LA CAPOLISTA IN BASILICATA
Nel tormentato cammino del girone C di Serie C, la diretta Picerno Audace Cerignola spicca per il significato tecnico, dal momento che gli ospiti pugliesi sono la capolista, attesa in terra lucana alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 9 marzo 2025. Ecco allora che, dopo la vittoria casalinga contro il Trapani nella scorsa giornata, sarebbe importante fare il colpo nella diretta Picerno Audace Cerignola per rendere sempre più vivo il sogno della promozione in Serie B, che sarebbe un traguardo davvero memorabile nella storia dell’Audace Cerignola.
Il Picerno è invece reduce dal pareggio nel derby lucano contro il Potenza, la posizione è in zona playoff, che sarebbe il giusto premio per una società seria, una bella realtà del nostro calcio di provincia che ha molti meriti, specie pensando a situazioni altrove sconfortanti. Certo, fermare la capolista non sarà un compito semplice per i lucani, ma se la diretta Picerno Audace Cerignola desse l’esito auspicato dai padroni di casa ecco che i playoff sarebbero davvero vicinissimi.
PROBABILI FORMAZIONI PICERNO AUDACE CERIGNOLA
Manetta e Maselli saranno squalificati, quindi per Francesco Tomei ci sarà qualche grattacapo nelle probabili formazioni per la diretta Picerno Audace Cerignola. In difesa potrebbe subentrare Papini al fianco di Pagliai, Nicoletti e Guerra davanti al portiere Merelli; a centrocampo potrebbe invece trovare posto De Ciancio con Franco; infine, il trequartista Maiorino e le due ali Energe ed Esposito potrebbero agire in attacco a sostegno del centravanti Petito.
Il modulo 3-5-2 potrebbe essere il punto di riferimento tattico invece per gli ospiti dell’Audace Cerignola di mister Giuseppe Raffaele. Romano, Martinelli e Visentin nella difesa a tre davanti al portiere Greco; Coccia e Volpe invece dovrebbero essere i due esterni, ai fianchi del regista Tascone più Bianchini e Capomaggio nel folto centrocampo pugliese; infine, la coppia d’attacco titolare per il Cerignola sarà composta da D’Andrea e Salvemini.
PICERNO AUDACE CERIGNOLA: LE QUOTE PER IL PRONOSTICO
Il fattore campo potrebbe non bastare, il pronostico della Snai indica infatti come favoriti gli ospiti pugliesi nella diretta Picerno Audace Cerignola: segno 2 a 1,97, mentre il pareggio è quotato a 3,10 e la vittoria casalinga lucana a 3,60 sul segno 1.