DIRETTA/ Pinerolo Scandicci (risultato finale 0-3): vittoria netta delle fiorentine!

- Claudio Franceschini

Diretta Pinerolo Scandicci streaming video Rai: orario e risultato live della partita valida per la decima giornata nel campionato di volley Serie A1, è un possibile antipasto di playoff.

Antropova Scandicci schiacciata web 2023 1 1 640x300 Diretta Pinerolo Scandicci, Serie A1 10^ giornata (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA PINEROLO SCANDICCI (RISULTATO 19-25): VINCONO LE FIORENTINE

Scandicci espugna il Pala Bus Company di Villafranca Piemonte in tre set, battendo nettamente Pinerolo al termine di una gara a senso unico. Nel primo set, dopo qualche scambio di assestamento, le fiorentine prendono le misure e vincono 25-19, portandosi sull’1-0. Il secondo set è uno spot per questo meraviglioso sport: termina addirittura 29-31 per la formazione ospite.

Le due squadre si danno battaglia regalando spettacolo ai tifosi sugli spalti, ma le piemontesi perdono la guerra di nervi proprio nel finale, crollando anche psicologicamente. Nel terzo set, infatti, le toscane chiudono i giochi, ancora con un 25-19, mantenendo il controllo delle operazioni durante l’intera frazione di gioco. Grande prova di maturità della Savino del Bene. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PINEROLO SCANDICCI (RISULTATO 29-31): FINE SECONDO SET

Il secondo set è puro spettacolo e regala minuti di grande volley al pubblico sugli spalti. Pinerolo, come prevedibile, reagisce e mostra l’orgoglio, aggredendo subito Scandicci, ma le toscane non mollano un centimetro e riescono a portarsi sul 2-0. La battaglia termina addirittura 31-29 in favore delle fiorentine, con la Wash4Green che vende cara la pelle fino alle ultime battute.

Il terzo set potrebbe essere decisivo e determinare la vittoria per la formazione ospite, al quale basta soltanto un altro tassello. Le piemontesi, invece, hanno l’ultima possibilità per allungare il match, portandolo almeno al quarto set. Questa frazione di gioco persa, però, potrebbe seriamente affondare il morale delle padroni di casa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PINEROLO SCANDICCI (RISULTATO 19-25): FINE PRIMO SET

Al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, Pinerolo ospita Scandicci in questa gara valida per la decima giornata di Serie A1 femminile di volley, dove entrambe le squadre vogliono dare continuità agli ultimi ottimi risultati ottenuti contro Bergamo e Chieri. Per le toscane anche una grande notte europea vinta in settimana.

Il primo set è godibile, e se lo aggiudicano proprio le fiorentine: dopo i primi scambi dove l’equilibrio ha regnato sovrano e le piemontesi sono riuscite a giocare alla pari, la Savino del Bene ha preso in mano le operazioni, portandosi in vantaggio, alimentandolo e non mollandolo più fino al 25-19 finale. Ci aspettiamo una reazione dalle padrone di casa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PINEROLO SCANDICCI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Pinerolo Scandicci sta per cominciare. Sotto i riflettori possiamo mettere Ekaterina Antropova, opposto della Savino del Bene: nei mesi scorsi si è parlato tanto di lei, soprattutto per la “rivalità” in nazionale con Paola Egonu. Agli Europei Davide Mazzanti, che poi ha rivelato alcuni retroscena sulla giocatrice attualmente in forza a Milano, ha scelto di puntare su Antropova, naturalizzata e dunque eleggibile per l’azzurro; agli Europei l’Italia è arrivata quarta, Egonu è stata poco utilizzata e poi ha scelto di non partecipare al Preolimpico (fallito dalle azzurre) o comunque c’è stata la decisione di lasciarla fuori.

Antropova ha brillato soprattutto nelle prime fasi, ma circa un utilizzo congiunto con Egonu è già stato chiaro il nuovo CT Julio Velasco, che di fatto ha accantonato l’idea. Nel frattempo Ekaterina Antropova, che ha solo 30 anni ed è alla terza stagione con Scandicci, sta viaggiando a una media di 20,4 punti a partita ed è una delle migliori attaccanti della Serie A1 di volley femminile, piazzandosi su livelli di campionesse come la stessa Egonu, Isabelle Haak e Vita Akimova, al momento la numero 1 per punti realizzati. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul taraflex del Pala Bus Company, perché ci siamo davvero: la diretta di Pinerolo Scandicci può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

PINEROLO SCANDICCI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pinerolo Scandicci sarà in chiaro per tutti: la trasmissione del match di Serie A1 sarà infatti affidata alla televisione di stato, precisamente su Rai Sport (canale 57 del telecomando) e ci sarà la possibilità di seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, attraverso il sito di Rai Play o la relativa app. Ricordiamo poi che l’intera programmazione del campionato di volley femminile è garantita dal portale Volleyballworld.net (per il quale è necessario sottoscrivere un abbonamento) ma anche che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legavolleyfemminile.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI PINEROLO SCANDICCI

I TESTA A TESTA

La diretta di Pinerolo Scandicci può essere letta anche attraverso i precedenti tra le squadre: a dire il vero i dati non sono troppi, infatti Wash4Green e Savino del Bene si sono incrociate per la prima volta soltanto nella passata stagione, essendo che le piemontesi non erano mai state in Serie A1. Dunque due match, entrambi per la regular season: li ha vinti entrambi Scandicci, e sempre con il risultato di 3-1. La sfida di andata si era giocata qui al Pala Bus Company, e le fiorentine avevano dominato: i parziali erano stati di 13-25, 18-25, 25-22, 8-25, dunque Scandicci aveva un po’ mollato gli ormeggi concedendo il terzo set ma nel quarto era rientrata in modalità schiacciasassi, chiudendo senza il minino problema.

Il ritorno del Palazzo Wanny aveva avuto un andamento diverso: Scandicci aveva sempre vinto il primo set ma perso il secondo, andando poi a vincere la partita con i parziali di 25-18, 23-25, 25-22, 25-16, anche qui chiudendo agevolmente nel quarto parziale pur se in un match che in termini generali era stato decisamente più combattuto. Adesso a Villafranca Piemonte si gioca il terzo episodio nella diretta di Pinerolo Scandicci, certamente la Wash4Green ci arriva con un livello diverso e allora sarà interessante scoprire quello che succederà tra poco. (agg. di Claudio Franceschini)

ANTIPASTO DI PLAYOFF!

Pinerolo Scandicci è in diretta dal Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, alle ore 21:00 di sabato 2 dicembre: si gioca per la decima giornata nel campionato di volley Serie A1 2023-2024, e questa partita potrebbe facilmente rappresentare un antipasto di playoff. I progressi di Pinerolo sono sotto gli occhi di tutti: settimana scorsa la Wash4Green ha battuto Bergamo al tie break ed è così salita al sesto posto in classifica, mantenendo più che vivo il sogno di qualificarsi per la post season dopo la risicata salvezza che aveva ottenuto nella passata stagione.

Scandicci invece continua il suo percorso verso lo status di superpotenza: anche per la Savino del Bene successo al quinto set (contro Chieri), seconda posizione in classifica ma soprattutto le fiorentine si sono regalate una grande notte in Champions League, battendo Eczacibasi. Adesso vedremo quello che succederà nella diretta di Pinerolo Scandicci, che secondo le premesse promette scintille; aspettando che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che possono emergere dalla partita.

DIRETTA PINEROLO SCANDICCI: RISULTATI E CONTESTO

Si avvicina la diretta di Pinerolo Scandicci: partita davvero interessante e questo, possiamo dirlo, grazie a una Wash4Green che in pochi mesi è passata da squadra che lotta per la salvezza a realtà in corsa per i playoff. La cosa potrebbe anche dare indicazioni circa l’equilibrio che regna nel campionato di Serie A1 (almeno alle spalle delle big) ma chiaramente bisogna puntare i riflettori sulla crescita di Pinerolo, che per la prima volta nella sua storia può arrivare alla post season e utilizzare questo scenario come punto di partenza per aprire un bel ciclo.

Quello che Scandicci vuole fare a un livello più alto: la Savino del Bene, passo dopo passo, sta provando a colmare il gap che ancora la separa da Conegliano, Milano e Novara che restano i punti di riferimento nel volley femminile italiano. La straordinaria vittoria di Champions League contro la finalista della passata stagione ci ha detto chiaro e tondo che Scandicci è pronta a giocarsi i grandi titoli: naturalmente bisogna sempre fare i conti con Imoco e Vero Volley sulla strada verso lo scudetto, ma mai come oggi la Savino del Bene può operare il blitz. Intanto però vedremo come andrà stasera…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie