Diretta Pineto Rimini streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per il girone B di Serie C.
DIRETTA PINETO RIMINI (RISULTATO FINALE 1-2): ESPULSO PELLEGRINO!
Al 33’ il Pineto sfiora il gol: colpo di testa di Postiglione che centra il palo alla destra di Vitali. Poco dopo, lo stesso Postiglione viene atterrato in area, e l’arbitro assegna inizialmente il rigore, poi revocato dopo la revisione al FVS. Nel recupero, i tentativi finali degli abruzzesi non producono effetti e anzi i padroni di casa chiudono in dieci uomini per l’espulsione di Pellegrino: il Rimini sfrutta al massimo un ottimo primo tempo e conquista i tre punti. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA PINETO RIMINI
Con la diretta Pineto Rimini saremo come di base sui canali tv di Sky Sport, è un appuntamento per gli abbonati così come quello della diretta streaming video, affidata a Now Tv.
TRE CAMBI PER GLI ABRUZZESI ALL’INTERVALLO
All’intervallo, il Pineto effettua tre sostituzioni: Borsoi, Mastropietro e Schirone lasciano il posto a Ienco, Marrancone e Pellegrino. Al 15’ Marrancone viene ammonito per un fallo su Piccoli. La squadra abruzzese, più vivace rispetto alla prima frazione, accorcia poi le distanze al 17’ grazie a Bruzzaniti, che realizza il gol che riapre la partita. Rimini che sembra aver perso al momento lo smalto che gli aveva fatto dominare il primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
I ROMAGNOLI GESTISCONO IL DOPPIO VANTAGGIO
Al 29’ Longobardi viene ammonito per un fallo. Il Rimini continua a gestire bene il possesso palla e al 41’ D’Agostini prova la conclusione dopo un buon controllo. Il primo tempo si chiude con i romagnoli avanti 2-0 grazie ai gol di Longobardi e Piccoli, marcata la supremazia della formazione romagnola mentre il Pineto non è riuscito a creare granché sul fronte offensivo. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO UNO-DUE ROMAGNOLO!
Avvio travolgente del Rimini che al 6’ passa già in vantaggio grazie a Longobardi, bravo a trovare la rete con un tiro di prima intenzione. Al 13’ arriva anche il raddoppio dei romagnoli con Piccoli, gol convalidato dopo revisione. Al 16’ il Pineto prova a reagire: Bruzzaniti inventa per Borsoi, ma Vitali compie un intervento prodigioso e l’esterno, sulla ribattuta, non riesce a insaccare da posizione favorevole. Al 23’ ancora ospiti pericolosi: Schirone controlla in area ma non trova la conclusione. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Arriviamo all’angolo delle statistiche per la diretta di Pineto Rimini, cerchiamo di capire in che modo possiamo ossrvare le statistiche per aiutarci nella comprensione di una partita che ha molti spunti di riflessione, almeno sulla carta. In più grazie ai trend vedremo anche chi riuscirà a portare i tre punti a casa ovviamente. Gli abruzzesi producono in media 1.10 xG, con cinque tiri nello specchio e una percentuale realizzativa del 13%, mentre i romagnoli salgono leggermente a 1.25 xG, con sei conclusioni nello specchio e un’efficacia del 14%.
Sul piano atletico il Rimini corre di più (111 km a gara contro i 108 del Pineto), ma concede qualcosa sui piazzati, subendo quasi cinque corner a partita. Equilibrio che lascia presagire una partita tattica e decisa dai dettagli. Una partita davvero molto interessante, passiamo adesso al prossimo fischio della partita che sarà quello iniziale, si cominicia, via alla diretta di Pineto Rimini! (agg. Gianmarco Mannara)
ROMAGNOLI CONDANNATI?
La diretta Pineto Rimini ci fa compagnia a partire dalle ore 17:30 di sabato 27 settembre, è una delle partite valide per la settima giornata nel girone B di Serie C 2025-2026 e il primo dato di cui parlare è purtroppo la forte penalizzazione della squadra romagnola, che potrebbe addirittura diventare più pesante a breve.
Il Rimini, che lo scorso aprile ha vinto la Coppa Italia Serie C, ha iniziato il suo campionato con un -11, un macigno sulle speranze anche solo di salvezza; ha raccolto tra l’altro appena 4 punti ma naturalmente è difficile giocare in queste condizioni, c’è solo da sperare che qualcosa possa cambiare in meglio.
Il Pineto invece si è dimostrato squadra ostica in trasferta: in casa non ha mai vinto, invece nelle gare esterne ha già raccolto due vittorie anche se martedì sera è caduto male ad Ascoli, per gli abruzzesi in questo momento si può guardare solo alla permanenza in Serie C ma potenzialmente si può scalare la classifica.

Adesso però ci dobbiamo concentrare su quanto accadrà tra poco in campo nella diretta Pineto Rimini, quindi aspettando che si giochi possiamo innanzitutto andare a leggere le probabili formazioni, ipotizzando in che modo i due allenatori intendano approcciare questa partita.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PINETO RIMINI
Ivan Tisci dovrebbe affrontare la diretta Pineto Rimini con il solito 4-3-3, come sempre dobbiamo dire che Mastropietro è in ballottaggio per una maglia nel tridente ma che ancora una volta Alessandro Pellegrino, D’Andrea e Bruzzaniti potrebbero essere scelti come titolari, così a centrocampo dove Germinario, Schirone e Viero restano in vantaggio sulla concorrenza di Lombardi mentre può cambiare qualcosa in difesa, con Capomaggio e Gagliardi entrambi destinati a giocare dall’inizio nella zona centrale con Baggi e Borsoi che agiscono sugli esterni, e Tonti che sarà il portiere con la fascia di capitano.
Spazio al 3-5-2 nel Rimini di Filippo D’Alesio, che può avere in Moray uno dei tre centrali difensivi (ma se la gioca anche Petta) con Leonardo Vitali in porta, sulle fasce laterali Boli gioca a destra e Falasco può avere la maglia a sinistra, in mezzo al campo il candidato è Leoncini ma può esserci anche Mini come mezzala offensiva, De Vitis e Piccoli verso la conferma e quindi potrebbe rimanere in panchina Asmussen, nel reparto avanzato Capac e D’Agostini sono ancora in vantaggio sulla concorrenza con Mattia Rubino che rappresenterebbe un’alternativa tattica, essendo più un esterno.
