Diretta Pisa Frosinone, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dall'Arena Garibaldi per la trentaseiesima giornata di Serie B 2024/2025.
DIRETTA PISA FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-0): AI TOSCANI MANCA UN PUNTO PER LA SERIE A!
Al 36’ il Pisa rompe l’equilibrio e segna il gol decisivo: Inzaghi è rapido nell’ordinare la rimessa laterale a Tramoni, che serve velocemente Meister. L’attaccante danese parte in velocità, penetra nella difesa del Frosinone e sorprende Cerofolini sul primo palo con un preciso diagonale. I nerazzurri fanno il loro dovere battendo un Frosinone coriaceo e ponendo fine alla sua lunga imbattibilità, che durava da dieci partite. La promozione non è ancora matematica, ma ora manca solo un punto, che il Pisa proverà a conquistare già nel prossimo turno a Bari. Per i ciociari invece si riaccende il campanello d’allarme in chiave salvezza. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PISA FROSINONE INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Segui la diretta Pisa Frosinone in streaming su DAZN. La piattaforma a pagamento offre infatti ai suoi abbonati la possibilità di vedere la partita di Serie B con i metodi che ormai ben conosciamo, ovvero utilizzando l’applicazione o accedendo al sito web.
CHANCE PER PARTIPILO!
Il Frosinone cambia volto all’intervallo: Ambrosino resta negli spogliatoi e al suo posto entra Kvernadze. In avvio di ripresa è il Pisa a farsi vedere con maggiore insistenza. Al 4’ Touré tenta una semirovesciata sugli sviluppi di un corner, ma il tiro termina lontano dalla porta. I padroni di casa continuano ad attaccare e all’8’ Marin serve un lancio in profondità per il numero 32 nerazzurro, che controlla e calcia al volo, senza però riuscire a tenere basso il pallone. Il tecnico Bianco decide di cambiare: fuori Ghedjemis, dentro Partipilo; poco dopo termina anche la gara di Distefano, sostituito da Canotto. Al 13’ ancora pericoloso il Pisa, con Moreo che serve un pallone invitante in area, ma Lind non riesce a trovare il tempo per la conclusione, permettendo al Frosinone di salvarsi. Al 19’ arriva la risposta dei ciociari: Partipilo si ritaglia lo spazio per il mancino, ma il tiro è impreciso e si spegne sul fondo. (agg. di Fabio Belli)
CEROFOLINI RISCHIA SU TRAMONI!
Al 29’ il Pisa prova a colpire in contropiede: l’azione si conclude con un tentativo dalla distanza di Tramoni, ma la conclusione è imprecisa e finisce fuori bersaglio. Il Frosinone risponde tre minuti più tardi con un colpo di testa di Ambrosino, che però non inquadra la porta, lasciando Semper spettatore. I nerazzurri tornano ad attaccare con Lind e Touré, entrambi al tiro ma senza esito. Al 36’ brivido per il Frosinone: Cerofolini temporeggia troppo con il pallone tra i piedi e non si accorge dell’arrivo di Tramoni, che lo pressa e prova il destro, ma il portiere riesce a salvare in extremis. Si chiude senza recupero il primo tempo alla Cetilar Arena, con il punteggio fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
CIOCIARI COMPATTI IN DIFESA
Il Pisa comincia la gara con grande intensità, pressando alto e mettendo in difficoltà il Frosinone. Al 7’, Lind si avventa su Lusuardi recuperando il pallone, ma si allunga troppo la sfera che termina sul fondo. Al 14’ è invece Solbakken a commettere un errore in uscita, regalando il possesso a Ghedjemis, che punta Canestrelli ma perde il controllo del pallone sul fondo. Al 19’ Touré tenta l’affondo sulla destra, ma viene ben contenuto da Bracaglia, che lo costringe al fallo laterale. Al 24’ Begic prova una giocata individuale, ma perde palla, dando il via alla ripartenza del Pisa con un’incursione di Canestrelli. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Con la diretta Pisa Frosinone potremmo raccontare della promozione immediata della squadra toscana: la piazza attende questo momento da ben 34 anni e finalmente potrebbe essere arrivato, sembra comunque sia solo questione di tempo e un grande applauso va fatto naturalmente anche a Pippo Inzaghi, che si conferma allenatore top per la cadetteria e che ha saputo ricompattare la squadra dopo le due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Spezia, che avrebbero potuto affondare il Pisa e che invece hanno generato quattro successi in cinque giornate, con il solo ko (interno) contro il Modena.
L’ultimo periodo però è stato molto florido anche per il Frosinone, che infatti a oggi sarebbe salvo: per i ciociari c’erano state appena 4 vittorie in 27 giornate, lo stesso numero – tutte in serie – nelle ultime sette con tre pareggi, la squadra non perde da 10 turni e addirittura potrebbe pensare di qualificarsi ai playoff, anche se a dire il vero questo traguardo è parecchio lontano anche e soprattutto per la concorrenza. Salvarsi per come si era messa sarebbe già tantissimo: ancora all’inizio di marzo era penultimo posto in classifica. Spazio a quello che sta per dirci il campo, perché è arrivato il momento: possiamo seguire insieme la diretta Pisa Frosinone! (agg. di Claudio Franceschini)
PISA FROSINONE, MANCA POCO AD ENTRAMBE
Inizia giovedì 1 maggio 2025 alle ore 15:00 la diretta Pisa Frosinone. Presso l’Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani i toscani allenati da mister Filippo Inzaghi vogliono compiere un ulteriore passo verso la promozione in Serie A, ormia distante appena quattro punti. I nerazzurri sono appunto secondi in campionato con i loro sessantanove punti conquistati dall’inizio della stagione e sono equidistanti dalla capolista Sassuolo, già promossa, e dallo Spezia, che giocherebe invece i playoff per centrare lo stesso obiettivo. La situazione potrebbe cambiare solo se i liguri dovessero vincere ed i toscani dovessero perdere le quattro partite rimanenti ma anche il recente successo esterno col Brescia fa comunque ben sperare i padroni di casa.
Il Frosinone deve invece ancora trovare la certezza di rimanere in Serie B anche il prossimo anno. I ciociari sono in dodicesima posizione con i loro trentanove punti, a meno cinque dai piazzamenti validi per i playoff ma soltanto quattro punti sopra la zona retrocessione. Dopo aver pareggiato anche contro lo Spezia, i gialloazzurri non si possono permettere di subire sconfitte e devono quantomeno provare a muoversi pure in questo turno per non essere risucchiati nelle retrovie.
DIRETTA PISA FROSINONE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Pisa Frosinone ci fanno pensare ad un modulo 3-4-2-1 con Semper, Rus, Caracciolo, Canestrelli, Tourè, Marin, Solbakken, Angori, Morutan, Meister e Tramoni per quanto riguarda lo schieramento di partenza scelto dai padroni di casa di mister Filippo Inzaghi. Il 3-4-3 con Cerofolini, Monterisi, Lucioni, Bracaglia, Vural, J. Oyono, Bohinen, Marchizza, Ghedjemis, Ambrosino e Kvernadze sarà secondo i rumors la scelta operata invece dal tecnico Bianco per cominciare la sfida con i suoi gialloazzurri.
DIRETTA PISA FROSINONE, LE QUOTE
I bookmakers sembrano tutti credere in un solo vincitore se guardiamo le quote offerte per l’esito finale della diretta Pisa Frosinone. Il successo dei nerazzurri è infatti la soluzione più probabile di come possa finire questo incontro e secondo Sisal l’1 non andrebbe appunto pagato oltre l’1.90. Difficile dunque che i ciociari possano aggiudicarsi i tre punti in palio, con il 2 quotato pensate addirittura a 5.00, ed è più facile che la gara si concluda con un pareggio, dove l’x è fissato infine ad un più accessibile 2.90.
