Diretta Pisa Parma streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 14^ giornata di Serie A.
DIRETTA PISA PARMA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Passiamo adesso ai numeri prima della diretta di Pisa Parma, il nostro obiettivo è capire chi tra queste due realtà riuscirà a portare sul rettangolo da gioco i trend che potranno mettere in difficoltà gli avversari, per i tre punti messi in palio quest’oggi. Il Pisa si presenta con una struttura molto compatta: 49% di possesso, 1,5 xG, 1,2 xGA, e 12,9 tiri totali con 4,3 nello specchio. Il 56% delle occasioni nasce da attacchi diretti e seconde palle, mentre difensivamente i nerazzurri sono affidabili nell’area piccola (3,4 tiri concessi in porta) ma vulnerabili sulle imbucate centrali (1,4 xGA). Corner: 5 battuti, 6,3 concessi.
Il Parma arriva con numeri molto più orientati al palleggio: 58% di possesso, 2,1 xG, 1,4 xA, e 16 tiri totali, con 6 in porta. Il 64% delle occasioni nasce dallo spazio di mezzo, dove i gialloblù creano superiorità con rotazioni costanti. Il baricentro alto (45 metri) garantisce molti recuperi offensivi (11 a gara), ma la squadra tende a concedere transizioni profonde (1,6 xGA). Corner: 6,8 battuti, 4,2 concessi. Sarà una partita da 0-0?
Scopriamolo nel commento live della diretta di Pisa Parma, si comincia! PISA (3-5-2): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Marin, Angori; Nzola, Meister. All. Gilardino. PARMA (3-4-2-1): Corvi; Delprato, Estevez, Valenti; Britschgi, Bernabè, Keita, Valeri; Ondrejka, Benedyczak; Pellegrino. All. Cuesta. (agg. Gianmarco Mannara)
DOVE SEGUIRE PISA PARMA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
L’opzione per la diretta Pisa Parma sui canali della nostra tv è DAZN1 al numero 214 del decoder satellitare, la stessa DAZN come sempre fornisce la diretta streaming video del match.
DELICATA PER LA SALVEZZA!
Punti vitali sono in palio nella diretta Pisa Parma, partita che all’Arena Garibaldi si gioca alle ore 15:00 di lunedì 8 dicembre per la 14^ giornata di Serie A 2025-2026: in questo momento i ducali sarebbero salvi ma hanno appena un punto in più dei toscani che tra l’altro danno la sensazione di poter salire ancora di colpi.
Entrambe arrivano da una sconfitta casalinga per 2-0: sicuramente più grave quella del Parma che è caduta contro l’Udinese, Carlos Cuesta – ci ripetiamo – ha senza dubbio fatto vedere qualcosa di buono ma la sua squadra fa fatica a segnare e concede, comunque è in linea se non altro per giocarsi la salvezza.
Così anche il Pisa, che ha perso contro l’Inter: Alberto Gilardino, grande ex nella partita di oggi, sta lentamente trovando la quadratura del cerchio e sapeva già che mantenere la categoria sarebbe stato complicatissimo, oggi sicuramente spera di prendersi una vittoria che potrebbe fare la differenza.
Anche noi siamo in attesa di scoprire cosa ci dirà il campo riguardo l’attesa diretta Pisa Parma, e allora possiamo impiegare questi minuti che mancano al calcio d’inizio per studiare brevemente gli schieramenti che andranno ad affrontare dal primo minuto la partita in programma all’Arena Garibaldi.
PROBABILI FORMAZIONI PISA PARMA
Lunga lista di infortunati e tanti ballottaggi aperti per Gilardino verso la diretta Pisa Parma: in difesa ad esempio Calabresi insidia Raul Albiol per proteggere Semper, conferma per Antonio Caracciolo e Canestrelli mentre sulle fasce agiscono Idrissa Touré, in grande crescita, e Angori ma con la possibilità che a sinistra ci sia Léris, in mezzo al campo invece ecco Piccinini e Marius Marin a fare compagnia alla regia di Aebischer, davanti Moreo insidia la maglia di Matteo Tramoni in quello che appunto dovrebbe essere un tandem, con Nzola da prima punta in vantaggio su Meister.
Nel Parma Troilo è squalificato, Cuesta dovrebbe essersi orientato su un 4-3-1-2 nel quale Delprato stringe al centro con Valenti lasciando a Britschgi la corsia destra, a sinistra opera Valeri mentre in porta abbiamo Guaita arrivato per il lungo infortunio di Suzuki. A centrocampo sono Bernabè e Oliver Sorensen a fare gli interni, la regia almeno per posizione (in realtà è più un mediano di rottura) spetta a Mandela Keita che davanti a sé avrà Ondrejka, rientro importante per lui così come per tutta la squadra ducale che una volta di più dovrebbe puntare su Cutrone come partner offensivo di Mateo Pellegrino.
QUOTE E PRONOSTICO PISA PARMA
Nella diretta Pisa Parma il favore del pronostico secondo i bookmaker va alla squadra di casa: la Snai ad esempio ha assegnato una quota da 2,40 volte la posta in palio sulla vittoria dei toscani, identificata dal segno 1, mentre l’ipotesi del successo ducale regolato dal segno 2 ha un valore che ammonta a 3,25 volte quanto messo sul piatto; il segno X che è quello sul quale puntare per il pareggio vi consentirebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,90 volte la giocata.