DIRETTA/ Pistoiese AlbinoLeffe (risultato finale 1-2) streaming: non basta Stijepovic

- Mauro Mantegazza

Diretta Pistoiese AlbinoLeffe streaming video e tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C (oggi 25 agosto)

pistoiese legapro
Video Pergolettese Pistoiese, repertorio LaPresse

DIRETTA PISTOIESE ALBINOLEFFE (1-2): NON BASTA STIJEPOVIC

Siamo nel corso della seconda frazione tra Pistoiese e Albinoleffe, decidono al momento le reti di Ravasio e Giorgione. La Pistoiese sta attaccando a testa bassa, si aprono ora praterie per l’Albinoleffe a caccia del terzo gol che chiuderebbe definitvamente la gara. Albinoleffe che sta sfiorando a più riprese la terza marcatura, la Pistoiese deve per forza rischiare ma l’attacco sembra nettamente in difficoltà. Ottima chance per Falcone che per un soffio non inquadra lo specchio, gara sempre saldamente in controllo dell’Albinoleffe. Siamo giunti al novantesimo minuto, l’Albinoleffe ad un passo dalla vittoria su un campo ostico. Stijepovic sigla per la Pistoiese all’ultimo minuto di recupero. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, colpo gobbo dell’Albinoleffe. (agg. Umberto Tessier)

RAVASIO E GIORGIONE!

Inizia il match tra Pistoiese e Albinoleffe, gara che si preannuncia molto equilibrata. Queste le scelte ufficiali dei due tecnici: PISTOIESE (3-5-2): Pisseri; Muscat, Dametto, Terigi;Valiani, Bordin, Tartaglione, Bortoletti, Llamas; Gucci, Falcone. A disposizione: Toselli, Salvalaggio, Mazzarani, Cerretelli, Spadoni, Sonnini, Viti, Spinozzi, Tempesti, Luka, Capellini, Stijepovic. Allenatore: Pancaro ALBINOLEFFE (3-4-3): Savini; Canestrelli, Riva, Gavazzi; Gusu, Ruffini, Genevier, Gelli; Giorgione, Ravasio Sibilli. A disposizione: Pagno, Rasi, Quaini, Bonzi, Cori, Kouko, Mondonico, Nichetti, Bertani, Corinovis, Mandelli, Galeandro. Allenatore: Zaffaroni. Ravasio! La sblocca l’Albinoleffe alla mezzora con un gol del centravanti! Giorgione! Raddoppio Albinoleffe a fine prima frazione, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Pistoiese AlbinoLeffe non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia del campionato sia della Coppa Italia di categoria. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

VIA!

Aspettiamo il via alla diretta di Pistoiese AlbinoLeffe, nel frattempo prendiamoci qualche minuto per leggere alcune dichiarazioni dell’allenatore della Pistoiese Giuseppe “Pippo” Pancaro, che in una recente conferenza stampa aveva fatto il punto della situazione della sua squadra con queste parole: “Sono molto contento del lavoro svolto finora. Il gruppo ha risposto bene ai carichi di lavoro dimostrando sempre grande disponibilità ed entusiasmo. Tra me e la società c’è perfetta sintonia”. Questo anche perché è molto chiaro il progetto di squadra ideato da Pancaro per la sua Pistoiese: “Vogliamo portare a Pistoia calciatori pieni di entusiasmo, in cerca di una svolta nella propria carriera – ha spiegato Pancaro –. La nostra intenzione è quella di creare un’amalgama tra giocatori giovani e di esperienza. Da questo punto di vista sono molto contento di avere a disposizione un calciatore come Valiani: un ragazzo dalle spiccate qualità tecniche e umane; sono convinto che con il suo aiuto riusciremo ad inculcare la giusta filosofia ai nuovi arrivati”. Pancaro infine aveva fatto il suo commento sul girone A che coinvolge la sua squadra: “Si tratta di un girone molto equilibrato. Eccezion fatta per alcune squadre che partono nettamente favorite, tra le quali il Monza, il resto sembra dominato dall’equilibrio. Sono dell’idea che non esistano partite facili o difficili: tutto dipende dall’approccio alla gara. Dobbiamo scendere in campo per vincere”.  Ora in campo, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Ci avviciniamo alla diretta di Pistoiese AlbinoLeffe parlando anche dei potenziali bomber che vedremo in campo per la partita del girone A di Serie C: gli arancioni, almeno a leggere i nomi della rosa, non hanno tra le loro fila dei cannonieri di primissimo livello ma sicuramente potrà essere importante il contributo di Niccolò Gucci, che nelle ultime due stagioni ha giocato con la maglia della Pro Patria, che sarà sua avversaria in questo campionato. Nel 2017-2018 i tigrotti hanno centrato la promozione anche grazie ai 10 gol messi a segno dal ventinovenne di Bagno a Ripoli, a segno nella partita della staffa contro il Darfo Boario; nella poule scudetto è entrato spesso dalla panchina e non è riuscito a timbrare il cartellino, ma è stato confermato lo scorso anno in Serie C e si è saputo ripetere, andando a segno in 9 occasioni nonostante sia partito titolare soltanto 12 volte. Oggi è alla Pistoiese, dove spera di confermare queste cifre realizzative per aiutare la squadra toscana a centrare i playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PISTOIESE ALBINOLEFFE: I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti di Pistoiese AlbinoLeffe: nelle ultime stagioni le due squadre si sono trovate in gironi diversi della Serie C e dunque non si sono affrontate, poi va considerato il fatto che i bergamaschi hanno esplorato il campionato cadetto in maniera abbastanza frequente. AlbinoLeffe che nella stagione 2002-2003 è rimasto imbattuto contro gli arancioni: in questo stadio aveva vinto grazie al gol che Ivan Del Prato aveva messo a segno al 14’ minuto, poi in casa aveva mantenuto il pareggio per 1-1 andando sotto per effetto della rete di Alberto Villa, ma riuscendo a ottenere un punto con Pierre Regonesi all’inizio del secondo tempo. Sulla panchina dei toscani, curiosità che è bene ricordare a 17 anni di distanza, sedeva quel Walter Mazzarri che oggi allena il Torino, ma che è passato anche da Sampdoria, Napoli e Inter. (agg. di Claudio Franceschini)

PISTOIESE ALBINOLEFFE: ORARIO E PRESENTAZIONE

Pistoiese AlbinoLeffe, in diretta dallo stadio Marcello Melani di Pistoia, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 25 agosto 2019, per la prima giornata del girone A del campionato di Serie C 2019-2020. Comincia dunque una nuova avventura: Pistoiese AlbinoLeffe, in base a quanto avevamo visto l’anno scorso (in due gironi diversi, i bergamaschi erano nel gruppo B), potrebbe essere una partita tra due squadre che hanno come obiettivo di partenza la salvezza, provando poi eventualmente ad ottenere qualcosa in più. Alla prima giornata tuttavia è difficile sbilanciarsi: potremmo dire che Pistoiese e AlbinoLeffe sono già state entrambe eliminate dalla Coppa Italia di Serie C, nella quale comunque entrambe hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta, di conseguenza le indicazioni non sono state del tutto negative. Oggi cosa succederà?

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE ALBINOLEFFE

Vediamo adesso che cosa ci possono dire le probabili formazioni per Pistoiese AlbinoLeffe, pur con la doverosa cautela della prima giornata di campionato. Per i toscani di Giuseppe Pancaro prendiamo a modello l’undici di partenza nella recente vittoria in Coppa sul campo della Pianese, con modulo 3-5-2: Pisseri; Dametto, Terigi, Muscat; Valiani, Tartaglione, Bordin, Bortoletti, Llamas; Gucci, Falcone. I bergamaschi di Marco Zaffaroni invece hanno perso contro il Lecco domenica scorsa, ma come ossatura può rimanere valido il 3-4-1-2 che era sceso in campo: Savini; Riva, Gavazzi, Mondonico; Gusu, Quaini, Nichetti, Ruffini; Gelli; Ravasio, Sibilli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Pistoiese AlbinoLeffe. Le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai ci indicano favoriti (anche se di poco) i lombardi, nonostante si giochi in Toscana. Il segno 2 infatti è quotato a 2,45, si sale poi a 2,85 in caso di segno 1 ed infine il segno X varrebbe 3,05 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA