Diretta Pontedera Gubbio, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Mannucci per la ventinovesima giornata della Serie C 2024/2025, girone B.
DIRETTA PONTEDERA GUBBIO (RISULTATO FINALE 2-1): I 3 PUNTI VANNO AI TOSCANI
Al 93’, il Gubbio accorcia le distanze con un tiro da fuori di Spina che colpisce il palo e finisce in rete dietro Calvani. Nonostante il forcing nella ripresa, gli umbri erano stati pericolosi solo con un altro tiro di Spina respinto dal portiere. Nel recupero, Spina raccoglie un passaggio di D’Avino e segna il gol che riapre la gara. Il Pontedera, grazie a questo successo, sale al 10° posto con 36 punti, superando il Gubbio fermo a 34. Nel prossimo turno, il Pontedera giocherà contro la Virtus Entella, mentre il Gubbio affronterà la Pianese. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PONTEDERA GUBBIO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per poter seguire tutta la diretta Pontedera Gubbio devi possedere un abbonamento a Sky. In tal caso potrai vedere la partita in streaming attraverso l’applicazione di Sky Go oppure in televisione scegliendo con il telecomando il canale Sky Sport 253.
I TOSCANI GESTISCONO
Al 32’, Iaccarino riceve il primo cartellino giallo della partita. Al 37’, il Gubbio ha una doppia occasione: prima Calvani respinge il tiro di Spina, poi Tommasini fallisce il colpo su ribattuta. Scaccabarozzi è ammonito per un fallo a centrocampo. La prima frazione si conclude con il Pontedera in vantaggio 2-0, grazie ai gol di Vitali e Italeng, che hanno firmato un rapido uno-due. (agg. di Fabio Belli)
MICIDIALE UNO-DUE DEI TOSCANI
Il Pontedera segna un doppio colpo nei primi 20 minuti della partita: al 16’ Vitali apre le marcature con un pallonetto morbido su assist di Scaccabarozzi. Quattro minuti più tardi, arriva il raddoppio: Scaccabarozzi serve Ladinetti, il cui passaggio verticale trova Italeng, che controlla e, nonostante il respinto di Venturi, manda il pallone in rete. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Manca ormai pochissimo al fischio di inizio della diretta di Pontedera Gubbio, due squadre davvero molto interessanti a livello statistico ed ecco che la nostra rubrica sui numeri torna ad avere un senso. Abbiamo dunque i padroni di casa che come la maggior parte delle squadre toscane cerca di impostare il gioco sul piano dell’atletismo con un buon pressing, abbiamo infatti 8km percorsi da ogni giocatore di movimento, quindi si esclude il portiere.
Estremo difensore che però va citato in positivo visto che su 10 tiri nello specchio della porta riesce ad intervenire su sei di essi, non una brutta media se consideriamo che in media il Pontedera subisce 8 tiri nello specchio nei novanta minuti. Invece il Gubbio prova di più a scardinare la difesa avversaria con una serie di passaggi, abbiamo infatti il 21% di reti che arrivano dopo una serie di almeno quindici passaggi, numeri niente male ma basterà per avere la meglio? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Pontedera Gubbio, il fischio di inizio sta per cominciare, non perdiamolo! (agg. Gianmarco Mannara)
SQUADRE SEPARATE DA UN SOLO PUNTO
Alle ore 17:30 di oggi va in scena la diretta Pontedera Gubbio. Presso lo Stadio Ettore Mannucci tutte e due le squadre impegnate quest’oggi hanno il desiderio di riscattarsi dopo le sconfitte patite nella scorsa giornata del torneo. I granata sono reduci dalla partita persa in trasferta contro la Torres ed erano stati battuti anche nel turno precedente in casa dal Carpi senza quindi più migliorare i trentatre punti già posseduti e piazzandosi all’undicesimo posto. Insieme con i toscani ci sono a pari punti anche il Campobasso e l’Ascoli che non aspettano altro se non avere una chance di staccarli e superarli in graduatoria
I rossoblu sono invece in decima posizione solitaria con però solo trentaquattro punti e rischiano quindi il sorpasso se non dovessero essere in grado di vincere, puntando piuttosto ad agganciare il Rimini. La batosta interna rimediata contro il Legnago Salus deve far riflettere i Lupi che hanno bisogno di tornare a muoversi al più presto così da non perdere il piazzamento in zona playoff. Entrambe queste compagini ambiscono infatti a cercare di ottenere la promozione in Serie B nel corso della post season ma non sono ancora al momento certe di poter sognare la cadetteria.
PONTEDERA GUBBIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nelle probabili formazioni della diretta Pontedera Gubbio è obbligatorio sottolineare come i due allenatori potrebbero ricorrere a diverse modifiche rispetto agli schieramenti più recenti per colpa delle sconfitte rimediata nella scorsa giornata di campionato. Il 4-2-3-1 con Calvani, Cerretti, Moretti, Martinelli, Perretta, Ladinetti, Guidi, Vitali, Scaccabarozzi, Gaddini ed Italeng potrebbe dunque non essere riconfermato da mister Leo Menichini ed allo stesso modo il modulo 4-3-2-1 con Venturi, Zallu, Signorini, Tozzuolo, Tentardini, Maisto, Rosaia, Corsinelli, Spina, D’Ursi e Tommasini potrebbe subire delle variazioni per mano del tecnico Gaetano Fontana.
PRONOSTICO PONTEDERA GUBBIO, LE QUOTE
L’equilibrio domina nel pronostico Snai sulla diretta Pontedera Gubbio. Raramente capitano quote così equilibrate fra tutte le ipotesi: leggerissimo vantaggio per il segno 1 a quota 2,60, poi si sale a 2,70 qualora le due squadre pareggiassero, infine un colpo del Gubbio varrebbe 2,80 volte la giocata.