Serie C, Diretta Pontedera Pescara: i padroni di casa hanno vinto solamente una partita delle ultime quattro partite (11 marzo 2025)
DIRETTA PONTEDERA PESCARA (RISULTATO FINALE 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Il Pescara chiude la partita in maniera netta e convincente, imponendosi 0-3 sul campo del Pontedera. Dopo il gol di Ferraris nel primo tempo, la ripresa ha visto il Delfino dilagare grazie a una doppietta dello stesso Ferraris e al sigillo finale di Cangiano. Nel secondo tempo, il Pontedera ha provato a riorganizzarsi e a spingersi in avanti per cercare il pari, ma il Pescara ha saputo gestire bene il vantaggio, mostrando solidità difensiva e cinismo sotto porta. Ferraris ha poi firmato la sua doppietta con un gol da opportunista, sfruttando un errore della difesa avversaria per mettere a segno il raddoppio.
A chiudere definitivamente i giochi ci ha pensato Cangiano, che con un’azione personale si è accentrato e ha lasciato partire un tiro preciso, battendo il portiere avversario per il definitivo 0-3. Una vittoria importante per il Pescara, che porta a casa tre punti pesanti e continua la sua corsa in campionato con una prestazione convincente.(agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PONTEDERA PESCARA (RISULTATO LIVE 0-1): OFFSIDE
Si riparte dallo 0-1 maturato nella prima frazione, con il Pescara avanti grazie alla rete di Ferraris. La squadra abruzzese inizia la ripresa con grande determinazione, cercando di chiudere il match con il gol del raddoppio. La prima grande occasione arriva subito, quando Alberti si inserisce bene tra le maglie della difesa avversaria e, servito da un passaggio filtrante, riesce a battere il portiere con un tiro preciso.
Il pallone gonfia la rete, ma la gioia dura solo pochi secondi: l’assistente alza la bandierina e il gol viene annullato per posizione di fuorigioco. Il Pontedera, scampato il pericolo, prova a riorganizzarsi e aumentare la pressione offensiva. I padroni di casa iniziano a guadagnare metri, cercando di mettere in difficoltà la retroguardia del Pescara, che però difende con ordine e non concede spazi facili.(agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PONTEDERA PESCARA (RISULTATO LIVE 0-1): DUPLICE FISCHIO
Dopo un avvio equilibrato, il Pescara riesce a trovare il vantaggio grazie a Ferraris, che questa volta non spreca l’occasione. Dopo essersi già reso pericoloso nei primi minuti, il giocatore sfrutta un passaggio illuminante dalla mediana che lo lancia in profondità, facendolo arrivare a tu per tu con il portiere.
Con grande freddezza, Ferraris sceglie un tiro preciso e angolato, mettendo il pallone dove l’estremo difensore del Pontedera non può arrivare. Il Delfino chiude così il primo tempo in vantaggio per 1-0, sfruttando al meglio una delle poche vere occasioni della prima frazione. Il Pontedera dovrà ora riorganizzarsi per cercare la rimonta nella ripresa, mentre il Pescara proverà a gestire il vantaggio e colpire ancora in contropiede.(agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PONTEDERA PESCARA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio di gara intenso nella diretta di Pontedera Pescara, con le due squadre che si studiano nei primi minuti senza affondare troppo il colpo. Il Pontedera cerca di imporre il proprio gioco attraverso un buon possesso palla, mentre il Pescara preferisce sfruttare la velocità dei suoi uomini in fase offensiva per ripartire in contropiede.
Proprio su una ripartenza fulminea, Ferraris ha avuto l’occasione per portare avanti il Delfino, approfittando di una disattenzione della difesa avversaria. L’attaccante biancazzurro si è inserito bene tra le linee e, ricevuto un lancio preciso, ha controllato la sfera e puntato l’area di rigore. Tuttavia, al momento della conclusione, il suo tiro è risultato troppo impreciso, terminando abbondantemente oltre il secondo palo e vanificando così un’opportunità potenzialmente pericolosa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PONTEDERA PESCARA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Passiamo adesso all’angolo delle statistiche nella diretta di Pontedera Pescara, due squadre che potrebbero davvero farci vedere un po’ di spettacolo questa volta. Iniziamo parlando subito dei toscani, squadra che punta molto sulla corsa e per questo infatti corre in media 8,9 km ogni ora e mezza di gioco. Questo però li porta a subire davvero molto in termini difensivi visti che il protiere viene sollecitato con 13,4 tiri a partita. Per fortuna la sua percentuale di parate nelle ultime cinque partite è davvero molto buona, quasi il 40%.
Il Pescara invece è la secodna miglior difesa della Serie C, preceduta solo dalla Ternana che sembra giocare un campionato a parte. La squadra subisce in media 0,6 reti ogni partita e sta vivendo anche un momento fortunato in attacco con 1,6 reti ogni novanta minuti. Questo dovrebbe decretare il Delfino come la principale favorita di questa partita, ma andrà davvero cosi? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Pontedera Pescara, il fischio di inizio è ormai vicino e noi non vogliamo perderlo assolutamente con il commento live di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
DOVE VEDERE DIRETTA PONTEDERA PESCARA, STREAMING VIDEO
Se siete interessati di vedere la diretta Pontedera Pescara, dovrete necessariamente essere abbonato a Sky, precisamente il pacchetto Calcio. Per quanto riguarda la diretta streaming invece dovrete fare riferimento a Sky Go.
PONTEDERA PESCARA, FATTORE P!
Due squadre reduci da due risultati opposti si sfidano in questa 31esima giornata di campionato. La diretta Pontedera Pescara, in programma martedì 11 marzo 2025 alle ore 18:30, sarà sicuramente una gara molto interessante.
I padroni di casa arrivano da tre sconfitte in quattro partite tra cui l’ultima contro l’Entella oltre a Carpi e Torres. L’unica vittoria di queste ultime settimane è stata col Gubbio per 2-1 che ha aiutato quantomeno a prendere fiato in questo periodo.
Il Pescara si era fermata contro l’Ascoli per 2-1 in casa, ma è riuscito ad alzare la testa nelle vittorie contro Milan Futuro e con la Lucchese, alternate dal pareggio con la Spal. Ora il Delfino è a 54 punti, a -3 dalla Torres terza.
LE PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA PESCARA
Il Pontedera scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta Calvani, difeso da Cerretti, Moretti, Espeche e Perretta. Nella zona nevralgica del campo ci saranno Guidi e Ladinetti mentre Lipari, Scaccabarozzi e Sala assisteranno Corona.
Il Pescara giocherà con il 4-3-3 con Plizzari a difendere i biancazzurri. Il reparto arretrato vedrà Pierozzi, Lancini, Pellacani e Moruzzi a chiudere il reparto. Valzania e Meazza saranno le due mezzali mentre Squizzato in cabina di regia. Ferraris e Cangiano daranno una mano all’unica punta Alberti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE PONTEDERA PESCARA
I favoriti sono gli ospiti ovvero il Pescara che è dato a 1.76. Il pareggio è offerto a 3.45 mentre l’1 fisso a 4.10. Over e Under 2.5 rispettivamente a 1.83 e 1.80.
