Diretta Potenza Audace Cerignola, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni per la seconda giornata di Serie C 2025/2026 girone C.

DIRETTA POTENZA AUDACE CERIGNOLA (RISULTATO FINALE 0-0): SI CHIUDE SENZA GOL

Potenza e Audace Cerignola chiudono sullo 0-0 al “Viviani”, muovendo la classifica e mantenendo entrambe le squadre imbattute in campionato. Il primo tempo è stato più vivace, mentre nella ripresa il ritmo cala per la stanchezza di entrambe le squadre. Maggior rammarico per il Potenza, che ha sprecato numerose occasioni da gol nel corso della partita. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA POTENZA AUDACE CERIGNOLA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Potenza Audace Cerignola sarà trasmessa da due piattaforme. La prima è Now Tv che la renderà disponibile in streaming sull’applicazione come farà pure Sky con Sky Go. L’emittente satellitare proporrà il match anche in televisione se gli abbonati si sintonizzeranno sul canale dedicato Sky Sport 255.



PUGLIESI POCO ATTIVI IN FASE OFFENSIVA

Il Potenza resta protagonista del match, molto propositivo: all’8’ gol di Anatriello annullato per un tocco di braccio. Al 56’ Petrungaro si fa notare con diverse azioni pericolose, ma manca il gol. Al 19’ cross di Cuppone deviato che genera un calcio d’angolo, mentre al 25’ Anatriello tenta un colpo al volo senza fortuna. L’Audace Cerignola fatica a creare occasioni nel secondo tempo, mostrando scarsa incisività offensiva. (agg. di Fabio Belli)

CUPPONE E VITALE SFIORANO IL MONTANTE

Al 34’ arriva la prima vera occasione per l’Audace Cerignola: Cuppone colpisce di testa cercando il secondo palo, ma la palla sfiora l’incrocio dei pali. Subito dopo, ancora per gli ospiti, Vitale calcia potente e la sfera sfiora il palo, aiutata anche da una deviazione. Al 43’ grande chance per il Potenza: D’Auria calcia forte, ma Greco si supera con un intervento miracoloso, negando il gol ai lucani. (agg. di Fabio Belli)



TRIS DI OCCASIONI SPRECATE PER I LUCANI

Nei primi minuti la partita si accende subito con il Potenza protagonista di diverse occasioni fallite. Al 4’ Petrungaro spreca un’ottima chance da pochi passi su errore dei pugliesi. Due minuti dopo anche Cuppone, a tu per tu con Alastra, viene fermato dal portiere che ipnotizza l’attaccante. Al 6’ Visentin viene ammonito per un intervento duro su Petrungaro. Al 10’ Anatriello calcia alto un rigore in movimento, fallendo la terza occasione lucana in dieci minuti. Dopo una fase di gioco più blanda, al 26’ Petrungaro ci prova da 25 metri con un destro potente, ma la palla sfiora il palo e termina a lato. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Passiamo ora alla diretta di Potenza Audace Cerignola, ma non ancora con il nostro solito commento live, bensì cerchiamo di capire attrraverso le partite che precedono questa come si sta muovendo la loro rivalità, in mnaiera tale da capire chi tra le due compagini ha il favore o meno del rettangolo da gioco. Il duello tra Potenza e Audace Cerignola è forse quello che più si avvicina a un equilibrio reale. In otto confronti totali i lucani hanno conquistato tre vittorie, i gialloblù due, mentre le restanti tre sfide sono terminate in parità.

È quindi una rivalità in cui nessuna delle due contendenti ha saputo imporsi in modo netto nel corso degli anni. Potenza ha un leggero vantaggio numerico, ma non abbastanza per parlare di dominio. Ogni partita ha avuto un peso specifico importante e i risultati dimostrano che entrambe le squadre hanno avuto momenti favorevoli alternati, rendendo questo incrocio particolarmente incerto e combattuto. Adesso possiamo pssare senza ulteriori indugi al commento live della diretta di Potenza Audace Cerignola. (agg. Gianmarco Mannara)

ANCORA IN CASA DOPO LA COPPA

Si comincia sabato 30 agosto 2025 alle ore 21:00 con la diretta Potenza Audace Cerignola. Presso lo Stadio Comunale Alfredo Viviani i padroni di casa avranno modo di esordire anche in campionato davanti al proprio pubblico dopo il primo impegno in Coppa Italia Serie C vissuto nei trentaduesimi di finale contro la Cavese.

In quella circostanza i rossoblu sono stati in grado di imporsi per 3 a 2 in trasferta e di qualificarsi in questo modo per il turno successivo della competizione. Non è andata invece altrettanto bene agli ospiti di giornata i quali se la sono dovuta vedere appunto contro una formazione di Serie A come l’Hellas Verona.

Le Cicogne hanno comunque saputo tenere duro e sono stati eliminati dalla Coppa Italia solamente ai calci di rigore, raggiunti grazie al gol del pareggio segnato nel recupero dal solito Sainz Maza, dagli Scaligeri. La regular season del campionato è iniziata in maniera analoga ed alla prima giornata i pugliesi hanno rimediato un altro pareggio contro il Picerno.

Audace Cerignola (Foto: Facebook

L’Audace Cerignola cerca quindi la prima vittoria stagionale mentre il Potenza arriva dal successo esterno ottenuto contro il Giugliano. Quella di oggi si preannuncia essere una bella sfida ed il risultato finale è tutt’altro che scontato nonostante le due vittorie consecutive sin qui registrate dai Leoni, che tenteranno di negare la conquista dei tre punti alle Cicogne.

DIRETTA POTENZA AUDACE CERIGNOLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Prima dell’inizio della diretta Potenza Audace Cerignola andiamo a vedere insieme le probabili formazioni per questa sfida. Il tecnico di casa Maiuri dovrebbe scegliere di impostare i suoi calciatori secondo un 3-5-2 con Greco, Cellai, Visentin e Cocorocchio in difesa, D’Orazio, Moreso, Cretella, Coccia e Russo nel mezzo, Cuppone ed Emmauosso in attacco. Il modulo 4-3-3 con Alastra, Novella, Milesi, Verrengia e Burgio dietro, Castorani, Felippe ed Erradi in mediana, Schimmenti, Caturano e Petrungaro nel tridente sarà invece quasi sicuramente lo schieramento adottato da mister De Giorgio per gli ospiti.

DIRETTA POTENZA AUDACE CERIGNOLA, LE QUOTE

Nonostante gli ospiti non abbiano ancora ottenuto un successo in questa stagione, le quote riguardanti l’esito finale della diretta Potenza Audace Cerignola sembrano comunque essere favorevoli ai pugliesi. Il loro successo viene infatti pagato a 2.25 per esempio da Snai mentre il segno 1 e quindi la vittoria dei rossoblu è invece fissata a 2.95. Al momento, il risultato meno plausibile sarebbe il pareggio con l’x quotato appunto a 3.05 dall’agenzia di scommesse sportive.