DIRETTA/ Potenza Taranto (risultato finale 1-0): polemiche e nervosismo nel finale

- Christian Attanasio

Diretta Potenza Taranto streaming video tv: formazioni, quote e risultato live della gara per la 29^ giornata di Serie C Girone C

diretta potenza taranto Video Potenza Catania (Foto LaPresse)

DIRETTA POTENZA TARANTO (RISULTATO 1-0): LA DECIDE CATURANO

Il Potenza vince di misura sul Taranto, non senza polemiche, e conquista tre punti preziosissimi in chiave salvezza di fronte al proprio pubblico, sotto gli occhi dello Stadio Alfredo Viviani. Il match, valido per la ventinovesima giornata di Serie C, Girone C, regala pochissime emozioni nella prima frazione di gioco, con ritmi bassissimi. Le azioni più pericolose arrivano tutte da conclusioni di Caturano: al sesto minuto ci prova al volo, dopo il bel cross di Di Grazia, mentre al 20esimo ed al 34esimo è l’asse con Gyamfi a funzionare, ma in entrambe le occasioni il numero 9 di testa non riesce a superare Vannucchi.

Nella ripresa la partita si accende all’improvviso, ed il primo squillo arriva da Di Grazia, che calcia alto al 52esimo. Al 55esimo Bifulco porta improvvisamente in vantaggio il Taranto, ma il gol viene annullato per un controllo di braccio ad inizio azione del numero 14. Al 58esimo ecco l’1-0:Cittadino batte un calcio piazzato, e la sfera viene rinviata da un difensore sul corpo di Di Grazia. Il rimpallo favorisce Caturano, che da vero bomber è lesto e di testa batte Vannucchi da posizione ravvicinata. Grande senso del gol del numero 9. Caturano all’82esimo, da protagonista positivo rischia di diventarlo in negativo, facendosi espellere e regalando gli ultimi 8 minuti più recupero alla formazione pugliese. All’84esimo Labriola colpisce la traversa con una punizione spettacolare, e la palla da alcune inquadrature sembra superare la linea di porta. L’arbitro non assegna il gol e vince il Potenza, ma si parlerà a lungo di questo episodio. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA POTENZA TARANTO (RISULTATO 1-0): CATURANO LA SBLOCCA

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Potenza è in vantaggio per uno a zero sul Taranto, in un match che si è improvvisamente acceso nella ripresa. Il primo squillo è dei padroni di casa, con Di Grazia che calcia alto al 52esimo, ma tre minuti più tardi sono i pugliesi che si vedono annullare un gol, con Bifulco, che prima di concludere a rete controlla con un braccio.

Al 58esimo, allora, risponde la formazione lucana, siglando l’1-0: Cittadino batte un calcio piazzato, e la sfera viene rinviata da un difensore sul corpo di Di Grazia. Il rimpallo favorisce Caturano, che da vero bomber è lesto e di testa batte Vannucchi da posizione ravvicinata. Grande senso del gol del numero 9. Ci aspetta un finale di gara entusiasmante. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA POTENZA TARANTO (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Potenza e Taranto vanno negli spogliatoi dello Stadio Alfredo Viviani, al termine del primo tempo di questa gara valida per la ventinovesima giornata di Serie C, Girone C. Il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, figlio di una prima frazione che ha regalato pochissime emozioni ed occasioni da rete. Formazioni troppo bloccate e poco propositive.

Al 34esimo si ripropone l’asse Gyamfi-Caturano, ma ancora una volta il numero 9 di testa non riesce a battere Vannucchi. Al 36esimo arriva l’occasione da rete più nitida del match, fino ad ora: Sbraga commette una follia nella propria metà campo e serve inavvertitamente Semprini, il quale intelligentemente appoggia a Bifulco, che con una gran botta impegna l’estremo difensore avversario. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA POTENZA TARANTO (RISULTATO 0-0): RITMI BASSI

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Potenza e Taranto sono ancora inchiodati sul risultato di 0-0, in un match che ha offerto veramente poche emozioni ed è giocato a ritmi bassissimi dalle due formazioni. Tanti errori tecnici da parte dei 22 giocatori in campo, con passaggi e cross facili sbagliati in maniera inaccettabile. Troppa frenesia.

Al 20esimo minuto ci prova la squadra padrona di casa: Gyamfi, servito bene da Cittadino, crossa ma Caturano non riesce ad indirizzare nello specchio della porta di testa. Al 22esimo Bifulco protesta per un contatto dubbio in area di rigore, ma l’arbitro valuta lo scontro come un intervento regolare. Al trentesimo Romano cerca Semprini, che per una questione di centimetri non impatta il pallone. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA POTENZA TARANTO (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo Stadio Alfredo Viviani, il Potenza ospita il Taranto in questa gara valida per la ventinovesima giornata di Serie C, Girone C, dove i padroni di casa sono reduci da una vittoria ed un pareggio contro Turris e Picerno, mentre la formazione pugliese ha pareggiato contro Audace Cerignola e Juve Stabia negli ultimi due turni. Si tratta di un vero e proprio scontro salvezza.

Subito pericolosissima la formazione lucana, che al sesto minuto sfiora il vantaggio: Di Grazia ruba palla a Mazza e dal limite dell’area effettua un cross pericolosissimo, sul quale si avventa Caturano, che al volo prova a sorprendere Vannucchi, ma l’estremo difensore ospite non si fa sorprendere. Si è coordinato molto bene il numero 9. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA POTENZA TARANTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Diamo uno sguardo da vicino ai numeri della diretta di Potenza Taranto per capire come si stanno comportando le due squadre fino a questo momento nell’attuale stagione. Le due squadre sono appaiate in classifica a due punti e due posizioni di distanza con la zona playout dietro di tre lunghezze. I padroni di casa si trovano a 33 punti con 4 punti nelle due ultime gare, precedute da due sconfitte. La squadra ha collezionato 6 vittorie con 15 pareggi e 7 ko. L’attacco ha segnato 33 reti mentre la difesa è la peggiore della categoria con 45 gol incassati.

Dall’altra parte invece il Taranto si è rialzato da un ko e nelle ultime tre gare ha fatto 5 punti. In tutto ha collezionato 35 punti a fronte di 9 successi, 8 pari e 11 sconfitte. L’attacco fa fatica e ha segnato appena 20 reti, peggio solo la Fidelis Andria fanalino di coda a 18. La difesa invece ha incassato 31 gol. Il miglior marcatore della partita è Caturano che ha segnato fino a oggi 13 reti. (Matteo Fantozzi)

POTENZA TARANTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della sfida Potenza Taranto sarà possibile vederla attraverso la piattaforma Eleven Sports, da diverse stagioni casa delle gare di Serie C. Per la visione della gara però è obbligatorio dotarsi di abbonamento attraverso il pass stagionale oppure mensile.

La diretta Potenza Taranto sarà inoltre visibile in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.

TESTA A TESTA

E ora per la diretta di Potenza Taranto è il momento di analizzare i precedenti tra le due squadre. In casa del Potenza le due compagini, prima di oggi, si sono affrontate già in altre nove occasioni. Il bilancio ci parla di quattro vittorie per i padroni di casa e due per gli ospiti oltre a tre pareggi. L’ultimo precedente è una sfida del 13 marzo scorso terminato col risultato finale di 1-1. La partita fu sbloccata da Cargnelutti al quindicesimo con pari di Di Gennaro alla fine del primo tempo.

Al minuto 67 Labriola si faceva espellere lasciando i suoi in inferiorità numerica nel rush finale. I padroni di casa non vincono questo scontro dal 29 aprile del 2018, una gara terminata col risultato finale di 3-1 in Serie D. Taranto invece non fa il colpaccio esterno dall’aprile del 2006 quando la gara terminò col risultato finale di 0-1. Vedremo cosa ci dirà la partita di oggi e come aggiornerà il bilancio tra le due compagini. (Matteo Fantozzi)

SFIDA TRA ROSSOBLU

La diretta Potenza Taranto, in programma sabato 25 febbraio alle ore 17:30, rappresenta un incontro fondamentale per la lotta salvezza. Sebbene le due squadre siano a qualche metro di sicurezza dalla zona rossa, sono entrambe consapevoli che basta mezzo passo falso per rovinare tutto. Il Potenza ha conquistato punti molto importanti nelle ultime settimane pareggiando col Picerno e battendo la Turris in trasferta. Il Taranto è imbattuto da tre sfide, ma arriva da due pareggi con Juve Stabia e Audace Cerignola, entrambi per 0-0.

In casa il Potenza ha un andamento molto orientato sulla pareggite acuta: ben sette partite sono finite col segno X sulle tredici disputate, più della metà. Un dato molto positivo sono le sole due sconfitte. In trasferta invece il Taranto di ko ne conta nove, peggior dato dopo Messina, Fidelis Andria e Virtus Francavilla. Solamente due i successi che raccontano dei nove punti ottenuti in esterna.

POTENZA TARANTO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Potenza Taranto vedono i padroni di casa col 3-4-3 con Gasparini in porta, Sbrega-Girasole-Armini in difesa. A centrocampo il montenegrino Hadziosmanovic a destra Talla a sinistra e il duo Cittadino-Logoluso in mezzo al campo. Tridente formato da Verrengia a destra, Caturano a sinistra e Di Grazia centrale.

I pugliesi invece optano per il 3-5-2, modulo simile agli avversari ma ovviamente senza il trequartista. Tra i pali stazionerà Vannucchi, Evangelisti insieme a Lui e Formiconi  invece saranno i difensori. Cinque i centrocampisti in linea con Mastromonaco a destra Ferrara a sinistra e Crecco, Mazza e Romano in mezzo. In avanti Bifulco  e Tommasini.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Potenza Taranto vedono un match con i favori del pronostico dalla parte dei padroni di casa con una quota di 2.20 sul segno 1. Pareggio, sempre secondo Snai, valido a quota 3 mentre la vittoria 3.35.

Il segno Gol invece lo troviamo a 2.10 con l’esito opposto a 1.63 mentre l’Over 2.5 lo troviamo a 2.55 contro l’1.45 dell’Under.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie