Presentazione Alpine 2021 Formula 1/ Foto, ecco la A521 di Alonso e Ocon!

- Michela Colombo

Diretta presentazione Alpine 2021 Formula 1: streaming video e tv, orario della cerimonia di svelamento della nuova A521 di Ocon e Alonso.

Ocon Formula 1 Diretta Formula 1: Esteban Ocon, vincitore a sorpresa nel 2021 (LaPresse)

DIRETTA PRESENTAZIONE ALPINE 2021 FORMULA 1: ECCO LA A521

Si è appena chiusa la diretta della presentazione dell’Alpine 2021 e dunque si sono alzati i veli sulla nuova A521 di Fernando Alonso e Esteban Ocon in vista della prossima stagione della Formula 1. Con un breve evento online abbiamo dunque potuto ammirare livrea e nuovo colori per il team francese e pure udire le prime parole di piloti come dei massimi dirigenti della scuderia, come Davide Brivio, nuovo team manager. Oltre alle tante belle parole udite, su obbiettivi stagionali, ambizioni e gran voglia di tornare in pista al più presto, abbiamo dunque potuto vedere il nuovo gioiello della scuderia, dove spicca l’assenza del giallo Renault. Per la linea dell’A521 infatti si è scelto il colore nero e il colore blu (che a tratti vira più sull’azzurro), con spazio anche al tricolore francese, posizionato sul cofano motore e sulla punta del muso: piccole note di rosso poi per tutto il retrotreno. A chiusura della cerimonia poche parole da parte  di Luca De Meo, CEO del gruppo Renault e poi l’incoraggiamento verso la nuova stagione della Formula 1: “Allez les Blues!”. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta della presentazione dell’Alpine 2021 per la prossima stagione della Formula 1 e come abbiamo già detto purtroppo nella cerimonia non sarà presente Fernando Alonso, che pure avremmo avuto sicuramente gran piacere rivedere. Il pilota spagnolo (vittima a febbraio di un incidente in bici che gli è costato la frattura della mascella) che fa il suo ritorno nel circus della F1 dopo l’addio occorso a fine della stagione 2018, non ha però lasciato da soli i propri fan, pubblicando solo ieri una breve clip video in cui afferma le ragioni della sua assenza oggi: “Ciao a tutti, come sapete non sarò in grado di partecipare all’unveiling della nuova macchina domani. Con le restrizioni in atto tra Svizzera e Gran Bretagna è piuttosto difficile mettersi in viaggio, ma seguirò la presentazione come tutti. Non importa se non ci sarò fisicamente. Non vedo l’ora di vedere la nuova macchina, la sua livrea rinnovata e anche le tute. Sono veramente molto entusiasta, ci vediamo presto”. Pur senza lo spagnolo siamo comunque impazienti di salutare il “collega” di box Esteban Ocon, come pure il nuovo direttore sportivo Davide Brivio (ex team principal della Suzuki Motogp): diamo dunque il via alla diretta della presentazione dell’Alpine 2021!

PRESENTAZIONE ALPINE 2021 FORMULA 1 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

La presentazione dell’Alpine 2021 sarà offerta oggi tramite una diretta streaming video sui canali ufficiali della scuderia ex Renault, che dunque garantirà a tifosi ed appassionati di poter seguire nonostante le limitazioni Covid l’evento in cui saranno alzati i veli sulla nuova A521 di Alonso e Ocon. Quanto a una diretta tv, non ne sarà prevista una vera e propria, ma sicuramente Sky Sport, che detiene i diritti della Formula 1, seguirà la presentazione dell’Alpine 2021 con grande attenzione.

PRESENTAZIONE ALPINE 2021 FORMULA 1: OGGI SI SCOPRE LA A521

Si accenderà oggi, martedì 2 marzo 2021, la diretta della presentazione dell’Alpine 2021 per la prossima stagione della Formula 1: l’ex scuderia Renault dunque alza i veli sulla nuova A521, prossima monoposto di Fernando Alonso e Esteban Ocon e davvero non vediamo l’ora di scoprire tutti i dettagli del nuovo gioiello della casa francese. La cerimonia, che avrà inizio alle ore 16.00 secondo il fuso orario italiano, e che naturalmente sarà sono online, per via delle necessarie precauzioni anticovid, è certo delle più attese alla vigilia del mondiale 2021 della Formula 1, anche se dobbiamo subito dare una brutta notizie per tutti gli appassionati. Alla cerimonia di unveiling del nuovo asso del team francese, che ha cambiato denominazione solo quest’anno, non sarà presente Fernando Alonso: il pilota spagnolo, impegnato in un duro lavoro di riabilitazione e recupero dopo il brutto incidente che lo visto protagonista in bicicletta sulle strade svizzere poche settimane fa, per via anche delle limitazioni imposte dalla pandemia non sarà presente all’evento. Nella diretta della cerimonia di presentazione dell’Alpine 2021 per la prossima stagione della Formula 1, sarà dunque solo Ocon, assieme ai dirigenti del team a svelarci tutti i dettagli della nuova A521.

DIRETTA PRESENTAZIONE ALPINE 2021: LA NUOVA A521 DI ALONSO E OCON

Siamo dunque più che mai impazienti di dare il via alla diretta della presentazione dell’Alpine 2021 per la prossima stagione della Formula 1: siamo ormai sempre più vicini al via del nuovo campionato del mondo e certo non vediamo l’ora di scoprire tutti i dettagli dell’A521, prossima monoposto di Fernando Alonso e Esteban Ocon. Detto poi prima dell’assenza annunciata dello spagnolo, pure va detto che a livello tecnico non ci attendiamo grandissime novità da parte del team francese, che pure solo lo scorso settembre ha annunciato il cambio di denominazione con Renault (che rimane comunque fornitore di motori). Come è ben noto, la Fia come Liberty media ha imposto un congelamento dello sviluppo per il campionato del mondo 2021 di Formula 1: pure potrebbero essere ancora molte le novità della prossima A521. Di sicuro ci attendiamo una nuova livrea per l’ex Renault, ben differente da quella completamente nera vista solo pochi giorni fa nei test al Paul Ricard: e poi non vediamo l’ora di sentire le prime parole del team come di Ocon in vista del prossimo campionato del mondo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Formula 1

Ultime notizie