DIRETTA PRESENTAZIONE MERCEDES FORMULA 1 2021/ Svelata la nuova W12!

- Michela Colombo

Diretta presentazione Mercedes 2021 Formula 1: svelata la nuova W12 che sarà guidata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, torna il colore nero con un look che appare molto aggressivo.

wolff mercedes formula 1
Diretta presentazione Mercedes 2021 Formula 1, Toto Wolff (LaPresse)

DIRETTA PRESENTAZIONE MERCEDES 2021 FORMULA 1: ECCO LA W12!

Ecco finalmente svelata la nuovissima Mercedes 2021: la W12 che affronterà il nuovo Mondiale di Formula 1 è stata presentata al pubblico. Livrea nera con bande verdi, la scelta del colore avrebbe potuto riguardare anche il classico grigio con cui i piloti della scuderia hanno dominato i primi campionati ma si è optato appunto per un atteggiamento più aggressivo almeno dal punto di vista dell’immagine. Spuntano anche degli inserti rossi che recano lo sponsor Ineos, diventato famoso nelle ultime settimane per aver accompagnato l’avventura del team inglese nell’America’s Cup di vela (squadra nettamente battuta dalla nostra Luna Rossa); una Mercedes molto bella dunque, pensata per incutere ancor più paura agli avversari in pista. Al resto penseranno i numeri: Lewis Hamilton entra nella sua stagione 2021 avendo eguagliato il record di Mondiali vinti (7) e superato Michael Schumacher per vittorie in gara, mentre la scuderia ha portato a casa gli ultimi 7 titoli piloti (c’è anche quello di Nico Rosberg nel 2016) e costruttori, un dominio che nella storia della Formula 1 non si era mai verificato. Come andranno le cose quest’anno lo scopriremo quando si tornerà a fare sul serio… (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE MERCEDES 2021 FORMULA 1: SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta della presentazione della Mercedes 2021 e siamo davvero impazienti di conoscere tutti i dettagli della nuova monoposto di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas per la prossima stagione della Formula 1. Come abbiamo accennato già prima a livello tecnologico non sappiamo molto che attenderci dalla W12, oltre che sicuramente gran velocità e affidabilità: lo stop allo sviluppo tecnologico ha imposto paletti stringenti in vista del mondiale 2021 ma se c’è un team che può sorprenderci questo è quello di Toto Wolff. A livello di linee colori va poi detto che il team angotedesco già nei giorni scorsi ha lasciato trapelare qualche dettaglio extra. Secondo le prime foto diffuse pare che il colore dominante sia ancora una volta il nero, scelto già nella stagione passata, con un sottolineatura azzurroverde, colore dello sponsor Petronas: si evidenzia però un piccolo ritorno all’argento che ha dato alle vetture Mercedes il soprannome di “frecce d’argento”. Vedremo però come si presenterà la W12 solo tra pochi istanti, via!

PRESENTAZIONE MERCEDES 2021 FORMULA 1 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

La presentazione della Mercedes 2021 sarà offerta oggi tramite una diretta streaming video sui canali ufficiali della scuderia di Toto Wolff, che dunque garantirà a tifosi ed appassionati di poter seguire nonostante le limitazioni Covid l’evento in cui saranno alzati i veli sulla nuova W12 di Hamilton e Bottas. Quanto a una diretta tv, non ne sarà prevista una vera e propria, ma sicuramente Sky Sport, che detiene i diritti della Formula 1, seguirà la presentazione della Mercedes 2021 con grande attenzione.

PRESENTAZIONE MERCEDES 2021 FORMULA 1: I DUE PILOTI

Impazienti di dare il via alla diretta della presentazione della Mercedes 2021 per la prossima stagione della Formula 1, pure non possiamo non dare spazio ai due piloti che si faranno avanti oggi e che racconteranno obbiettivi e sogni per il prossimo campionato del mondo. I due davvero non hanno bisogno di presentazioni: il primo è Lewis Hamilton, campione del mondo della Formula 1 del 2020 e sette volte iridato (4 titoli poi vinti di fila, dal 2017 in avanti), che pure a lungo è rimasto in dubbio per la stagione che verrà. Pur dando tutti per scontato il suo rinnovo con Mercedes, di fatto la firma del contratto è occorsa solo ai primi di febbraio e l’accordo ha validità per una sola stagione: situazione che ha lasciato basiti gli appassionati come anche i tifosi. Nel box a fianco, per il quinto anno di fila, vedremo Valtteri Bottas, primo rivale di Hamilton nella conquista dell’ennesimo titolo iridato. Del finlandese abbiamo parlato ampiamente, spesso facendo riferimento però alle tante occasioni mancate, anche nella passata stagione: da un buon pilota la volante della macchina più veloce ci attendiamo risultati maggiori quest’anno.

PRESENTAZIONE MERCEDES 2021 FORMULA 1

Si accenderà oggi la diretta della presentazione della Mercedes 2021 per la prossima stagione del mondiale di Formula 1 e davvero non vediamo l’ora di conoscere la prossima monoposto di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas: la cerimonia, solo online è prevista alle ore 12.00, secondo il fuso orario italiano, ma non escludiamo che le prime immagini della W12 (questo il nome ufficiale) possano essere diramate dai profili social ufficiali anche qualche minuto prima. Dopo tutto già nei giorni scorsi il team si era lascato “sfuggire” alcuni dettagli importanti sui colori e la linea del prossimo gioiello della casa anglotedesca che, se per la tecnologia ancora non possiamo dire molto (anche perchè è stato imposto il congelamento dello sviluppo per la stagione 2021), pure potrebbe riservaci dettagli stuzzicanti in fatto di livrea.

DIRETTA PRESENTAZIONE MERCEDES 2021: GRAN ATTESA PER LA NUOVA W12

Siamo dunque veramente impazienti di dare il via alla presentazione della Mercedes 2021 per il campionato di Formula 1 e dunque scoprire nei dettagli la nuova monoposto di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton (che pure ha firmato il rinnovo di contratto solo poco fa). Dopo tutto stiamo parlando dei campioni in carica, che puntano per il prossimo mondiale a realizzare l’ottava doppietta iridata team-pilota: è chiaro che si attendiamo grandi cose dalla scuderia di Toto Wolff. Questo anche se la Fia e Liberty media hanno imposto un ampio congelamento dello sviluppo per la prossima stagione: una mossa necessaria in questo momento di crisi economica dovuta alla pandemia ancora in corso. Ma nonostante i paletti imposti, come detto l’attesa è grande: parliamo comunque della scuderia che è prima indiziata al trionfo per il 2021 e che solo un anno fa ci aveva fatto strabuzzare gli occhi con un innovazione eccezionale (quest’anno eliminata) come era DAS. Chissà che nuovo colpo di scena ci offriranno gli uomini delle frecce d’argento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA