Diretta presentazione Wijnaldum Roma/ Streaming video tv “Il perchè della mia scelta”

- Mauro Mantegazza

Diretta presentazione Wijnaldum Roma, streaming video tv: il neo giallorosso ha spiegato il perchè della scelta romanista: “Per i loro sforzi”

wijnaldum roma tt 2022 02 640x300
Wijnaldum, conferenza stampa Roma (screen Twitter)

Si è conclusa poco fa la diretta della presentazione di Wijnaldum alla Roma, e dopo aver commentato i complimenti di Klopp e aver parlato del suo stato di forma, l’ex centrocampista del Psg si è soffermato sul campionato italiano e sulla sua scelta di vestire la casacca romanista: “Sono venuto qui per gli sforzi che il club ha fatto per avermi. Ho parlato con Salah e Strootman, del club e della città, ho sentito solo belle cose. Ho parlato anche con Hakimi, anche se lui giocava nell’Inter, me ne ha parlato benissimo. Conoscevo la Roma, una volta ci siamo sfidati col Liverpool, l’atmosfera all’Olimpico era spettacolare. Ci sono bellissimi tifosi, era una certezza che avevo. Ma, ripeto, la cosa che mi ha convinto di più è stato lo sforzo per avermi, mi sono sentito molto apprezzato. La Serie A un passo indietro agli altri campionati esteri? Difficile da dire, la mia opinione è che la Premier è la più competitiva in cui abbia mai giocato, ma devo giocare in Italia prima di commentare”. Wijnaldum pensa che le sue caratteristiche possano adattarsi alla perfezione alle meccaniche di gioco della Roma: “Per come intende giocare la Roma penso che le mie qualità si adattino bene al gioco del club. E viceversa. Serve fare sia fase offensiva che difensiva. Cose che sono abituato a fare, e dove serve un’ottima condizione fisica. Spero che il nostro possa essere un incastro perfetto”.

Wijnaldum, nel corso della sua presentazione alla Roma ha parlato anche di Mourinho e del ruolo dello Special One nell’operazione: “Ad essere onesti ci siamo sentiti quando la trattativa era già avanzata, non ha dovuto insistere. Mi ha ringraziato per il mio interesse verso la Roma. Quando sono arrivato abbiamo parlato di calcio, quello che ha fatto nel mondo del pallone è incredibile. Tutti vogliono lavorarci insieme. Quando mi ha parlato è scattata la voglia di venire in questo club, già molto forte”. In chiusura di conferenza stampa Wijnaldum ha commentato il suo primo approccio con Trigoria e Roma: “L’atmosfera è stata speciale, sapevo che sarebbe stata molto bella visto che ci avevo già giocato, ma il benvenuto è stato incredibile. A volte non riesco a realizzare quello che i tifosi possano fare per te, visto che sono una persona un po’ timida. E’ un qualcosa che non smette di stupirmi. Il primo giorno ho incontrato la squadra a cena, già da quel momento ho avuto belle sensazioni, ho visto i miei compagni felici per il mio arrivo. E’ importante sentirsi accolti fin dal primo giorno. E’ stata una sorta di sorpresa la mia, tutti sono stati molto carini. E negli allenamenti la stessa cosa”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA PRESENTAZIONE WIJNALDUM ROMA, VIDEO STREAMING TV: “SPERO DI ESSERE PERFETTO”

E’ cominciata da pochi minuti la diretta della presentazione di Wijnaldum, uno degli acquisti di punta della Roma per il calciomercato estivo in corso. Le prime parole sono state del ds Tiago Pinto, che in merito allo sbarco dal PSG del nazionale olandese ha spiegato: “E’ stata una trattativa molto lunga – ha spiegato – non mi piacciono, ma ha dimostrato che c’era grande voglia di avere con noi Gini. Tutti i giocatori hanno dimostrato grande voglia di venire a Roma. Wijnaldum ha fatto sforzi per venire da noi, questo significa che il nostro progetto ha guadagnato credibilità. Sono davvero felice”.

Quindi le prime parole in diretta di Wijnaldum: “Io il centrocampista perfetto come diceva Klopp? Difficile da dirlo, lo stile del gioco del Liverpool mi si addiceva, forse per il Liverpool lo ero, ma ora vedremo se lo sarò anche in altri sistemi di gioco. Non può che far piacere ricevere un complimento così da un allenatore come Klopp. Ma non è automatico. La mia speranza è che sarò il centrocampista perfetto per la Roma”. Sul suo stato di forma: “Non ho fatto l’abituale preparazione fisica, ho giocato meno del dovuto lo scorso anno. Ma ho lavorato duro col Psg e ho fatto del lavoro individuale. Mentalmente sono pronto a giocare, ma vedremo come andranno le cose in settimana. E quali saranno i tempi. Difficile da dire se giocherò domenica, da parte mia c’è tutta la disponibilità. Alla fine l’allenatore farà la sua scelta”. A breve un nuovo aggiornamento dalla presentazione in diretta di Wijnaldum. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA PRESENTAZIONE WIJNALDUM ROMA, STREAMING VIDEO TV: TUTTO PRONTO, SI COMINCIA

Sta per iniziare la diretta della presentazione di Georginio Wijnaldum alla Roma come nuovo calciatore giallorosso. Dopo il rumore mediatico scatenato dal giocatore quando la trattativa era ancora aperta con alcune foto pubblicate su Twitter, una delle quali lo ritraeva con la testa per metà sott’acqua e il suo sguardo a pelo d’acqua, ecco che venerdì la Roma ha pensato bene di mostrarlo con la maglia giallorossa mentre esce dalla piscina di Trigoria.

Il giocatore, maglia numero 25 sulle spalle, si allontana fischiettando la canzone remixata del gruppo australiano Cookin on 3 Burners che diventerà presto una delle hit della Curva Sud. I tifosi della Roma devono ringraziare anche due consiglieri speciali di Wijnaldum: “Ho chiesto un parere a Salah e a Strootman. Entrambi mi hanno parlato benissimo del club e da quel momento ho iniziato a pensare seriamente alla possibilità di trasferirmi a Roma, in una città fantastica e un paese splendido”. Adesso però la presentazione di Georginio Wijnaldum alla Roma comincia davvero… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PRESENTAZIONE WIJNALDUM ROMA, VIDEO STREAMING TV: LE PRIME PAROLE

Per essere precisi, dobbiamo riconoscere che la diretta della presentazione di Georginio Wijnaldum alla Roma non sarà la prima occasione per sentire o leggere dichiarazioni ‘giallorosse’ del centrocampista olandese ex Paris Saint Germain, perché naturalmente già il comunicato ufficiale della Roma con l’annuncio dell’acquisto di Wijnaldum riportava le parole dell’olandese: “È davvero emozionante essere un giocatore della Roma”, ha dichiarato Wijnaldum. Parole naturalmente di rito, ma che trasmettevano anche il desiderio di lanciarsi in questa avventura: “Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno trasmesso eccellenti sensazioni sul Club e sui tifosi”.

“La Società – si legge ancora – ha dimostrato quanto mi volesse attraverso gli sforzi fatti per chiudere positivamente la trattativa, così come lo hanno dimostrato tutti i tifosi che in questi giorni mi hanno manifestato affetto sui social media. Questo dà sempre molta fiducia ad un giocatore”. Non era mancata anche la dichiarazioni d’intenti: “Mi impegnerò a dare il 100% e ad aiutare la squadra a competere per tutti i nostri obiettivi in questa stagione”. Oggi tuttavia Georginio Wijnaldum risponderà anche alle domande, vedremo cosa aggiungerà… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PRESENTAZIONE WIJNALDUM ROMA STREAMING VIDEO TV: LA CONFERENZA STAMPA

Alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, martedì 9 agosto 2022, si terrà in diretta la presentazione di Georginio Wijnaldum, nuovo calciatore della Roma: il centrocampista olandese classe 1990 è arrivato in prestito dal Paris Saint Germain, sicuramente un grande colpo di calciomercato, a maggior ragione si pensa che questa è l’estate nella quale è arrivato alla Roma di José Mourinho anche un certo Paulo Dybala, di conseguenza i sogni dei tifosi giallorossi volano oltre la Conference League conquistata a maggio, primo trofeo internazionale Uefa di sempre per la Roma.

Naturalmente la trattativa per portare Georginio Wijnaldum alla Roma è stato un altro colpo importante per la società giallorossa, che il 5 agosto ha ufficializzato l’arrivo del calciatore in prestito per questa stagione, ma con la precisazione che l’accordo “prevede l’opzione per il trasferimento definitivo al termine della stagione 2022-23”, di conseguenza fra un anno si capirà definitivamente quale potrà essere il futuro a lunga scadenza dell’olandese e se la storia di Wijnaldum alla Roma sarà una fugace avventura o un grande amore…

PRESENTAZIONE WIJNALDUM ROMA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA CONFERENZA STAMPA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv della presentazione di Wijnaldum alla Roma non dovrebbe essere trasmessa: non ci sono canali che si occuperanno integralmente dell’evento, possiamo comunque ipotizzare che Sky Sport 24 (numero 200 del decoder satellitare) farà qualche incursione nella conferenza stampa e dunque gli abbonati potranno seguire alcuni scampoli dell’evento, anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Per il resto, potrete comunque avvalervi delle informazioni utili che arriveranno dalle pagine ufficiali che la Roma mette a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

DIRETTA PRESENTAZIONE WIJNALDUM ROMA: IL GIOCATORE

In attesa della diretta della presentazione di Georginio Wijnaldum alla Roma, ci sembra doveroso fornire alcune indicazioni in più su questo calciatore, che a dire il vero è sicuramente conosciuto agli appassionati di calcio internazionale, ma giunge per la prima volta nella nostra Serie A e quindi potrebbe essere meno noto al grande pubblico. Nato a Rotterdam l’11 novembre 1990 e di origine surinamese, Wijnaldum è cresciuto nel Feyenoord e nel 2011 è passato al PSV Eindhoven, un movimento certamente non banale nel calcio olandese, arrivando poi a vincere il campionato nazionale nel 2015.

Quello fu tuttavia anche l’anno dell’addio alla Eredivisie olandese, per passare al Newcastle per una stagione e poi dal 2016 al 2021 al Liverpool, dove Wijnaldum ha contribuito a vari successi dei Reds di Jurgen Klopp, in particolare la Champions League 2019 e la Premier League 2020. Acquistato l’estate scorsa dal Paris Saint-Germain, l’esperienza in Francia non è stata tuttavia molto positiva e così ecco l’arrivo alla Roma, dove Georginio Wijnaldum cercherà di rilanciarsi sotto la guida di José Mourinho.





© RIPRODUZIONE RISERVATA