Diretta/ Pro Vercelli Alessandria (risultato finale 0-1) Rai: derby ai grigi!

- Fabio Belli

Diretta Pro Vercelli Alessandria. Streaming video Rai del match valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Suljic Alessandria gol lapresse 2021 640x300 Diretta Albinoleffe Alessandria, andata semifinale playoff Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO VERCELLI ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 0-1): DERBY AI GRIGI!

Il derby piemontese va ai grigi dell’Alessandria, risultato potenzialmente pesantissimo considerando che la Pro Vercelli manca l’assalto alla vetta occupata dal Como e alla Serie B. Ma i grigi hanno pienamente legittimato la loro vittoria, sfiorando a più riprese il raddoppio con un altro grande intervento di Saro su Eusepi che salva la situazione. Anche la Pro ha avuto chance per pareggiare, come quella ottima per Costantino al 33′ del primo tempo, ma anche nel recupero l’Alessandria ha avuto l’occasione per lo 0-2 con Della Morte. Si chiude comunque con un successo di misura importante per i grigi ma che ha anche un grande peso sulla classifica del girone A. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PRO VERCELLI ALESSANDRIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Vercelli Alessandria sarà garantita a tutti in chiaro su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, in quanto si tratta del posticipo di Serie C del lunedì sera. Questo significa che la diretta streaming video raddoppia: al consueto appuntamento su Eleven Sports che trasmette tutte le partite di Serie C su abbonamento, sarà infatti disponibile per tutti il servizio offerto da Rai Play tramite sito e app. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

PISSERI SALVA SU GATTO!

Anche nel secondo tempo è l’Alessandria a iniziare in maniera più convincente la partita, Mustacchio sfiora subito il raddoppio al 4′, quindi vengono ammoniti Bellodi e Awua. Col tempo però la Pro Vercelli inizia progressivamente a fare gioco e Gatto ha una doppia chance, prima al 17′ con un colpo di testa su cross ben calibrato da Della Morte, quindi al 22′ con un grandissimo intervento di Pisseri sempre su Gatto, col portiere dei grigi che ha letteralmente salvato la sua porta con un super riflesso. Al 27′ viene ammonito anche Clemente, con l’Alessandria che resta sempre in vantaggio di misura sul campo della Pro Vercelli. (agg. di Fabio Belli)

AUTOGOL DI NIELSEN!

Ci riprova Arrighini, che salta secco Hristov e conclude al 27′ sull’esterno della rete. Proprio un fallo su Arrighini costa l’ammonizione a Gatto al 31′, poi viene ammonito anche Macchioni per una trattenuta su Costantino. Il finale di primo tempo è però tutto di marca dell’Alessandria anche se prima Nielsen ci prova al volo su cross di Zerbin, non riuscendo ad inquadrare la porta, quindi c’è l’autogol dello stesso Nielsen che infila la porta della Pro Vercelli su un cross proveniente da destra. Dopo 3′ di recupero le squadre vanno all’intervallo con l’Alessandria in vantaggio 0-1 sulla Pro Vercelli allo stadio Silvio Piola. (agg. di Fabio Belli)

SATO PARA UN RIGORE A EUSEPI!

Parte subito ad alti ritmi la sfida tra Pro Vercelli e Alessandria: ci prova subito Arrighini, ma la grande chance ce l’hanno i grigi al 12′ con un calcio di rigore fischiato per fallo di Auriletto (che inizialmente era stato espulso dall’arbitro che ha poi rivisto la sua decisione, non giudicando l’occasione chiaramente da gol) su Mustacchio. Va sul dischetto Eusepi che si fa però ipnotizzare da Saro, che sventa dunque l’occasione. Prima del penalty sostituzione forzata per Longo che deve far uscire l’infortunato Sini inserendo Macchioni. Ritmi molto alti ma risultato che non si sblocca allo stadio Silvio Piola, queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Gatto, Awua, Emmanuello, Iezzi; Rolando, Costantino, Zerbin. Allenatore il signor Francesco Modesto. A disposizione Tintori, Scalia, Nielsen, Romairone, Comi, Della Morte, Clemente, Esposito, Erradi, Merio, Carosso, Mezzoni. Alessandria (3-5-2): Pisseri; Sini, Celia, Di Gennaro; Parodi, Casarini, Bruccini, Bellodi, Mustacchio; Arrighini, Eusepi. Allenatore il signor Moreno Longo. A disposizione Crisanto, Chiarello, Cosenza, Di Quinzio, Gazzi, Corazza, Crosta, Macchioni, Mora, Giorno, Rubin, Stanco. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Pro Vercelli Alessandria, ci siamo: a pochi minuti dal via al derby piemontese che chiude il programma della 32^ giornata, presentiamo le statistiche salienti delle due formazioni nel girone A del campionato di Serie C. Lo scontro tra le due piemontesi è fatale: nel derby possono davvero decidersi le sorti di queste due pretendenti per un posto in categoria superiore. La Pro Vercelli in casa ha vinto nove volte, due volte è stata sconfitta, ventiquattro le reti segnate e solo undici le subite, motivo per il quale si trova oggi seconda all’inseguimento convinto della capolsta Como. Per sognare il sorpasso, reso possibile dalla seconda sconfitta consecutiva dei lariani che sono caduti a Piacenza, la Pro Vercelli dovrà però mettere il sangue contro un’Alessandria che in trasferta ha vinto sei volte, segnando quindici reti ed invece subendone tredici, e dunque è una squadra che anche quando non è al Moccagatta si esprime su ottimi livelli come del resto dimostrato dalla sua classifica. Adesso però basta numeri e parole: infatti la parola deve passare ai protagonisti sul campo, perché ora Pro Vercelli Alessandria comincia davvero!

PRO VERCELLI ALESSANDRIA: I TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai precedenti in attesa della diretta di Pro Vercelli Alessandria. Il bilancio ci parla di 9 partite disputate considerando anche i match giocati a campi invertiti. La Pro ha vinto per appena 2 volte mentre i grigiorossi si sono imposti in 4 occasioni. L’Alessandria è stata l’unica, in queste gare, a imporsi almeno una volta in trasferta. Questo successo al Piola ci porta indietro all’agosto del 2015 in una gara valida per i 64esimi di Coppa Italia. Gli ospiti erano passati in vantaggio grazie a Fischnaller alla mezz’ora con pari di Ardizzone pochi minuti dopo. La rete decisiva la mise a segno Mezavila all’ora di gioco. L’ultima vittoria dei vercellesi invece è una gara del maggio 2019 terminata 3-1. I padroni di casa erano passati avanti con Berra con pareggio di De Luca alla mezzora. Nella ripresa l’autogol di Gazzi e il gol di Morra regalavano i tre punti ai bianconeri.

PRO VERCELLI ALESSANDRIA: SUPERCLASSICO!

Pro Vercelli Alessandria, lunedì 22 marzo 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Va in scena il SuperClassico piemontese, tra i padroni di casa che sono tornati ad un passo dalla vetta, seppur finora con una partita disputata in più rispetto alla capolista Como, ed i grigi che inseguono al quarto posto, a -2 dal Renate terzo. E la classifica della Pro Vercelli sarebbe potuta essere addirittura migliore se nel turno infrasettimanale i bianchi fossero riusciti a piegare le resistenze della Pro Sesto, che ha fermato sul pari a reti bianche la squadra allenata da Francesco Modesto.

Dall’altra parte l’Alessandria ha riscattato la sconfitta di Piacenza battendo proprio il Renate, nello scontro diretto chiamato a stabilire se la squadra allenata da Longo possa aspirare da qui alla fine della stagione a qualcosa di più del quarto posto. Dopo aver pareggiato lo scontro diretto contro il Como la Pro Vercelli ha dunque perso un’altra occasione nel turno infrasettimanale, ma l’impressione è che la lotta per la promozione in Serie B, alla luce delle difficoltà del Como, sia più che mai aperta.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI ALESSANDRIA

Le probabili formazioni della sfida tra Pro Vercelli e Alessandria presso lo stadio Silvio Piola. I padroni di casa allenati da Francesco Modesto scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Clemente, Awua, Emmanuello, Mezzoni; Della Morte, Costantino, Rolando. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Moreno Longo con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Parodi, Casarini, Gazzi, Di Quinzio, Celia; Eusepi, Arrighini.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Pro Vercelli Alessandria ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2.15 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 3.10 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 3.40 volte la vostra giocata con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie