Analisi della diretta Real Madrid Marsiglia, presentazione delle squadre, dove vedere la partita, probabili formazioni, quote e pronostico finale

DIRETTA REAL MADRID MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 2-1): ANCORA UN RIGORE PER I BLANCOS!

Al “Bernabeu” è stato il Real Madrid a dettare il ritmo della sfida con l’Olympique Marsiglia, ma un errore in appoggio di Arda Güler ha spalancato la strada all’iniziativa di Greenwood e al tocco vincente dell’ex juventino Weah per lo 0-1 ospite. Il vantaggio dei francesi è però durato appena sette minuti: su calcio di rigore conquistato dai blancos Mbappé non ha sbagliato e ha riportato la gara in equilibrio. Nella ripresa il Real è rimasto in dieci per l’espulsione di Carvajal al 72’ per un intervento pericoloso, ma nonostante l’inferiorità numerica la squadra di Xabi Alonso ha trovato il sorpasso nel finale con un secondo rigore – molto contestato dalla panchina marsigliese – trasformato ancora una volta da un infallibile Mbappé per il 2-1 definitivo. (agg. di Fabio Belli)



Diretta Real Madrid Marsiglia, dove vedere in streaming video la partita

Per seguire la diretta Real Madrid Marsiglia in programma alle 21.00 sarà obbligatorio essere in possesso di un abbonamento a Sky Sport, unica rete che manda in onda le partite delle coppe europee e che in questo caso farà affidamento ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport Arena per la Diretta Gol e Sky Sport (canale 253), sarà poi disponibile anche lo streaming grazie a SkyGo e NowTv.



ANCORA UNA CHANCE PER AUBAMEYANG!

Avvio di ripresa subito acceso al “Bernabeu”: Pavard viene ammonito per un intervento irregolare su Carreras. Al 5’ sugli sviluppi di un corner il Real sfiora il pari con Mbappé: il suo tiro, deviato da Aubameyang, scheggia la traversa rischiando l’autogol e termina ancora in angolo. Al 9’ tocca a Mastantuono cercare la via del gol, ma Rulli blocca; sulla ripartenza Balerdi ferma regolarmente Mbappé e Militao rimedia il giallo per aver interrotto l’azione del Marsiglia. Al 12’ sono proprio i francesi a rendersi pericolosi: Weah lancia Aubameyang che calcia dal limite, ma Courtois è pronto e respinge. Intanto arrivano i primi cambi: nel Real Madrid entrano Vinicius e l’ex milanista Brahim Díaz per Rodrygo e Mastantuono, mentre De Zerbi risponde inserendo Paixao e Vermeeren al posto di O’Riley e Kondogbia. (agg. di Fabio Belli)



RULLI IPNOTIZZA MASTANTUONO!

Alla mezz’ora il Real Madrid sfiora il sorpasso con Mastantuono: il giovane talento, dopo un elegante scambio con Mbappé, entra in area del Marsiglia in slalom ma trova sulla sua strada un super Rulli. Tre minuti più tardi i blancos tornano a farsi pericolosi con un potente destro da fuori di Tchouameni, che costringe ancora il portiere francese a rifugiarsi in corner. Poco dopo arriva anche il primo cartellino giallo del match, proprio per Tchouameni, sanzionato per un fallo su Højbjerg. Al 39’ il Marsiglia sfiora il raddoppio: Aubameyang supera Militao e, a tu per tu con Courtois, calcia incredibilmente a lato. Nel terzo minuto di recupero il Real Madrid va vicinissimo al pareggio: Mbappé serve un pallone d’oro a Mastantuono che, solo in area, conclude però troppo centralmente e Rulli blocca ancora. (agg. di Fabio Belli)

PER I BLANCOS PARI DI RIGORE

Partenza subito frizzante al “Bernabéu”. Dopo appena 2 minuti il Real Madrid sfiora il vantaggio con Mbappé: su cross di Carreras respinto da un difensore del Marsiglia, il francese tenta una spettacolare rovesciata che termina di poco a lato. Al 5’ Ancelotti è costretto al primo cambio forzato: problema muscolare per Alexander-Arnold, sostituito da Carvajal. I blancos continuano a spingere e colpiscono anche un palo con il giovane Mastantuono, mentre Rulli salva due volte i francesi prima su Rodrygo e poi ancora su Mbappé. Il Marsiglia si affaccia per la prima volta al 14’, quando Weah supera Carvajal a sinistra ma calcia alto con il destro a giro. Otto minuti più tardi arriva il colpo dei ragazzi di De Zerbi: palla persa da Guler a centrocampo, Greenwood recupera e serve in profondità l’ex juventino Weah, che davanti a Courtois non sbaglia e porta avanti l’OM. Al 28′ però è già pari Real: rigore guadagnato da Rodrygo e trasformato con grande freddezza da Mbappé. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pochi minuti ci separano dalla diretta Real Madrid Marsiglia, terzo incrocio per Roberto De Zerbi contro i blancos dopo le due sconfitte subite quattro anni fa da allenatore dello Shakhtar Donetsk, ma anche quinta sfida tra le due compagini con il Real Madrid che le ha vinte tutte, per un quadro immacolato. I precedenti risalgono al 2003 e al 2009, in entrambi i casi fase a gironi di Champions League: qui al Bernabeu 22 anni fa avevano segnato Roberto Carlos, Ronaldo Nazario con una doppietta e Luis Figo su rigore.

Il Marsiglia aveva sbloccato con Didier Drogba, poi nel finale aveva accorciato con Daniel Van Buyten; sei anni più tardi la vittoria spagnola era stata ancora più netta, in quel caso un 3-0 con Cristiano Ronaldo grande mattatore e autore di due gol, il terzo (in mezzo alla doppietta di CR7) lo aveva messo a segno Kakà su rigore, la particolarità di questo successo sta nel fatto che le rete reti del Real Madrid erano arrivate nello spazio di sei minuti. Cosa succederà stasera? Scopriamolo: la diretta Real Madrid Marsiglia comincia davvero! (agg. di Claudio Franceschini)

Real Madrid Marsiglia, Xabi Alonso cerca la quinta vittoria consecutiva

Alla prima giornata della League Phase della Champions League i blancos giocheranno nel loro Santiago Bernabeu nella diretta Real Madrid Marsiglia che metterà di fronte due allenatori giovani tra i più apprezzati degli ultimi anni per le loro idee di calcio moderno, le merengue arrivano all’esordio in un ottimo momento di forma con quattro successi su altrettante partite ne La Liga, l’ultimo dei quali un 1-2 in casa della Real Sociedad, e cercheranno di vincere ancora per dare un segnale a tutte le avversarie.

I francesi invece hanno avuto qualche difficoltà nelle prime quattro giornate di Ligue 1, e ora dopo la vittoria 4-0 sul Lorient dovranno affrontare una gara difficilissima ma in cui tutti i giocatori cercheranno di mettersi in mostra per il proprio tecnico e per il grande pubblico, andando a sfidare la squadra più importante del mondo.

Olympique de Marseille (Foto: Web)

Real Madrid Marsiglia, probabili formazioni

Per la diretta Real Madrid Marsiglia i tecnici faranno certamente qualche cambio rispetto all’ultima squadra vista in campo nei rispettivi campionati, non c’è dubbio però che verranno messi in campo i migliori giocatori a disposizione, Xabi Alonso per i suoi blancos sceglierà un 4-2-3-1 con Courtois tra i pali, Carreras e Alexander-Arnold come terzini e Huijsen e Militao coppia di centrali, Valverde e Tchouaméni i due mediani, Mbappé unica punta supportato alle spalle da Vinicius, Arda Guler e Mastantuono. Roberto De Zerbi si metterà a specchio con un 4-2-3-1 con Rulli, Medina, Aguerd, Pavard e Murillo, Hojbjerg e Angel Gomes, Greenwood, O’Riley e Weah, e Aubameyang.

Diretta Real Madrid Marsiglia, quote e pronostico finale

Non c’è dubbio che nella diretta Real Madrid Marsiglia i blancos siano i favoriti per la vittoria finale non solo per i giocatori che hanno a disposizione, di livello nettamente maggiore rispetto a quello dei francesi, ma anche per il certo apporto che i tifosi madridisti danno nelle notti europee. Questa lettura è la stessa che danno i siti di scommesse come bet365 che assegna alla vittoria degli spagnoli una quota di 1.35, nettamente inferiore rispetto al 7.50 fissato per la vittoria degli ospiti, a metà strada c’è poi il pareggio che invece è dato a 5.25, da tenere d’occhio anche gli over visto la sfida potrebbe vedere diversi gol.