Diretta/ Real Sociedad Barcellona (risultato finale 2-2) video DAZN: pari all’Anoeta!

- Fabio Belli

Diretta Real Sociedad Barcellona: streaming video DAZN, risultato live del match valevole per la diciassettesima giornata della Liga spagnola.

Griezmann Barcellona
Diretta Real Sociedad Barcellona (LaPresse)

DIRETTA REAL SOCIEDAD BARCELLONA (FINALE 2-2): PAREGGIO ALL’ANOETA!

Il Barcellona rischia al settantesimo minuto del match, dopo l’ennesimo intervento incerto di Ter Stegen che regala a William José la chance di portare la Real Sociedad in vantaggio. Il Barcellona prova ad alzare il ritmo e a far valere la propria superiorità numerica, ma a mancare è un pizzico di lucidità. Al novantesimo Lionel Messi sbaglia un controllo decisivo e la manovra blaugrana sfuma in un nulla di fatto. Termina dunque due a due la sfida disputata all’Anoeta. Il Barcellona non riesce a conquistare il successo contro un’agguerrita Real Sociedad, meritevole di aver disputato una partita quasi perfetta. In settimana il Barcellona se la vedrà contro il Real Madrid per il grande ‘Clasico’ al Camp Now. La Real Sociedad, invece, giocherà sul campo dell’Osasuna domenica prossima. Se darà continuità alla prestazione odierna potrebbe aggiungere altri punti preziosi alla propria classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ISAK PAREGGIA I CONTI!

Quando abbiamo superato il settantesimo minuto della diretta tra Real Sociedad Barcellona, il risultato è fermo sul due a due. Al trentottesimo del primo tempo i blaugrana rispondono al rigore di Oyarzabal con un pallonetto straordinario sfoderato da Griezmann. Il Barcellona punisce il Real Sociedad alla prima disattenzione: Diego Llorente sbaglia la chiusura, bravo Griezmann ad approfittarne e ad insaccare in porta l’assist di Suarez. Proprio Suarez ad inizio ripresa completa il sorpasso del Barcellona con una giocata che non lascia scampo al portiere di casa. Llorente tiene in gioco Messi, la pulce sforna un assist al bacio e i blaugrana vanno sul due a uno. Dopo un’ottima partenza la Real Sociedad prova a non perdere la testa. E con un pizzico di fortuna, al sessantaduesimo, pareggia grazie ad Isak. Pessima l’uscita di Ter Stegen sul traversone di Monreal. Due a due il risultato parziale e venti minuti da giocare tra Real Sociedad Barcellona. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OYARZABAL IN GOL SU RIGORE!

E’ cominciata da meno di qundici minuti la diretta di Real Sociedad Barcellona e i padroni di casa conducono per una rete a zero. Risultato appena sbloccato da Oyarzabal su calcio di rigore, con un’esecuzione perfetta dopo il fallo di mano di Busquets dentro la propria area. Prima di trovare il vantaggio, il Real Sociedad si era reso pericolosa su calcio d’angolo con una bella palla per Monreal che ha sciupato andando crossando anziché tirare. Partita vera in casa dei baschi, con ritmi altissimi ed un Barcellona sorpreso dalla manovra dei locali. Real Sociedad che si affaccia in avanti anche al settimo minuto con un brillante Oyarzabal che colpisce con l’esterno, spedendo però alto sopra la traversa. Vediamo ora se la formazione blaugrana riuscirà a scuotersi, la gara è appena cominciata e il tempo non manca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Real Sociedad Barcellona e vale la pena anche considerare alcune statistiche fissate alla vigilia di questa 17^ giornata di Liga prima di dare la parola al campo. Classifica alla mano ricordiamo che i Blaugrana sono primi nella graduatoria, ma con 34 punti e ancora a pari merito con il Real Madrid. Messi e compagni hanno finora messo da parte 11 successi e un solo pareggio oltre che un ottimo bilancio reti, con 41 gol fatti e 18 subiti. Sono però numeri altrettanto importanti quelli dei padroni di casa, alla vigilia della 17^ giornata. La Real Sociedad infatti vanta ora la quarta posizione in classifica con 27 punti e un tabellino con 8 vittorie e 3 pareggi: aggiungiamo che i baschi a oggi hanno segnato 26 reti e ne hanno incassate 18 dagli avversari. Non ci resta allora che dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Real Sociedad Barcellona, match previsto sabato 14 dicembre 2019 alle ore 16.00 e che si disputerà presso il Reale Seguros Stadium di San Sebastian, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.

L’ARBITRO

Come riferito prima, la diretta di Real Sociedad Barcellona è stata affidata al fischietto Javier Alberola Rojas, che pure quest’oggi si avvarrà della collaborazione degli assistenti Jesus Gil Manzano e Cesar Manuel Noval Font. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, possiamo subito notare che in stagione il fischietto spagnolo ha messo da parte 8 direzioni nel primo campionato, decidendo pure di 25 ammonizioni, due espulsioni e due calci di rigore. Possiamo poi ampliare la nostra analisi e ricordare che in carriera lo stesso signor Alberola Rojas ha diretto solo in tre occasioni il Barcellona: l’ultima però solo poco fa e risale alla sfida con il Valladolid nell’11^ turno della stagione corrente di campionato. Salgono invece a cinque i testa a testa tra il fischietto iberico e la Real Sociedad: l’ultimo è poi della stagione 2019-2020 della Liga, quando i baschi persero col Siviglia nella settima giornata. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Real Sociedad Barcellona, certo non possiamo trascurare lo storico che unisce i due club, oggi chiamati in campo per la 17^ giornata. Dati alla mano infatti possiamo contare ben 150 testa a testa già registrati tra le due società e per la precisione dal 1928 a oggi e pure in occasione del primo campionato nazionale come in Coppa: il bilancio complessivo poi non è equilibrato ma pende per i blaugrana, che hanno vinto 85 scontri, contro gli appena 32 della formazione basca. Aggiungiamo che l’ultimo precedente segnato tra Real Sociedad e Barcellona risale solo alla passata stagione della Liga e nel doppio scontro fu doppio successo dei blaugrana, che vinsero all’andata e al ritorno e sempre col risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Real Sociedad Barcellona, diretta dall’arbitro Javier Alberola Rojas, è la partita prevista sabato 14 dicembre 2019 alle ore 16.00 e che si disputerà presso il Reale Seguros Stadium di San Sebastian, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Esame importante per i baschi che al momento dividono il quarto posto in classifica con il Getafe. La Real Sociedad si era anche proiettata verso il vertice della classifica a inizio stagione, poi si è progressivamente staccata da Barcellona e Real Madrid e anche dal Siviglia terzo, ma resta comunque in zona Champions. Il Barcellona martedì non ha avuto pietà, eliminando l’Inter dalla Champions nonostante la certezza della qualificazione agli ottavi e del primo posto nel girone. Anche con le riserve i catalani si sono confermati lanciatissimi ed hanno centrato la sesta vittoria consecutiva in partite ufficiali, in attesa di giocare il Clasico, da recuperare contro il Real Madrid per lanciarsi verso la vetta della classifica. Il Barca ha vinto 13 degli ultimi 15 impegni ufficiali tra Champions League e Liga e in generale dopo lo scivolone contro il Levante non ha sbagliato più un colpo, centrando 4 vittorie consecutive in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD BARCELLONA

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Real Sociedad Barcellona, match previsto sabato 14 dicembre 2019  e che si disputerà presso il Reale Seguros Stadium di San Sebastian, sfida valevole per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. La Real Sociedad allenata da Alguacil schiererà il 4-1-4-1 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Remiro, Gorosabel, Le Normand, Llorente, Monreal, Guevara, Portu, Odegaard, Merino, Oyarzabal, Willian José. Risponderà il Barcellona guidato in panchina da Ernesto Valverde, che opterà su un 4-3-3 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Ter Stegen, Roberto, Piqué, Lenglet, Junior, Arthur, Rakitic, De Jong, Messi, Suarez, Griezmann.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 4.33, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 4.20, mentre il successo in trasferta viene quotato 1.70. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 1.55, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 2.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA